• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Non serve un nostro commento per capire che faceva schifo la produzione, hanno anche loro gli schermi :lol:

Anzi, sarebbe stato grave se non lo avessero capito!!!
 
Confermo che anche solo in Super HD (io non ho 4K HDR) è scurissima, uno schifo.

Mi toccherebbe mettere la retroilluminazione a palla, ma non lo faccio, non voglio farmi la lampada abbronzante quando arriverà la pubblicità :laughing7:
Confermo che si vedeva male in HD sul 201-202 di Sky sat, e immaginavo che dipendesse dalla produzione scadente in 4K.

C'era tutto che non andava, colori forse tendenti al giallo/rossiccio sulla telecamera centrale e da dietro di una delle porte, il campo si vedeva di colore strano, giallognolo (simil stadio provinciale con illuminazione scarsa), c'era troppa luminosità che causava un effetto foschia, ma nei replay le immagini diventavano scure, i colori cambiavano da un inquadratura all'altra, a volte quasi giusti, al volte scoloriti, altre volte tendenti all'arancio. Persino lo sfondo blu-azzurro col logo della Serie A tra la diretta e un replay era di colore sballato e accecante.
 
Ma questa qualità così scarsa da cosa dipende? Dalle telecamere, qualche intoppo in sala regia, troppa compressione in fase di emissione o che altro?

Giusto per capire se è un problema facilmente risolvibile oppure ci vuole un qualche upgrade totale delle attrezzature :eusa_wall:
 
Ma questa qualità così scarsa da cosa dipende? Dalle telecamere, qualche intoppo in sala regia, troppa compressione in fase di emissione o che altro?

Giusto per capire se è un problema facilmente risolvibile oppure ci vuole un qualche upgrade totale delle attrezzature :eusa_wall:

A naso, mi sembra solo tanta incapacità...
 
Confermo la pessima qualità visiva anche nel DTT, comprese le immagini del pre e post partita (spogliatoi, interviste ecc.).
 
Sono d'accordo... La lega per risparmiare non so cosa combini

Secondo me accade questo.
Sappiamo che Lega Serie A e Infront (l'advisor) affidano la produzione televisiva dei match a vari services di produzione terzi. Probabilmente per risparmiare scelgono sempre quelli più economici e il risultato ahimè è sotto gli occhi di tutti...

In UK con la Premier League, ad esempio, mi pare sia differente (non vorrei sbagliarmi, ma io ricordo così...) perchè dovrebbero essere direttamente i broadcasters "possessori" dei diritti tv (Sky Sports e Bt Sport) a produrre i match in tv, quindi avrebbero in pratica il controllo diretto sulla qualità visiva.
Una cosa che invece qua in Italia Sky e Dazn non possono fare...
 
nella storia della tv hd mai un evento si era visto in maniera così scadente, mi auguro un grosso problema tecnico isolatissimo
Anche perchè non vai li 5 minuti prima del fischio di inizio della partita e premi rec come una locale qualsiasi... vai li ore e ore prima a predisporre il tutto e penso sia impossibile che in regia nessuno si sia accorto del problema
 
Ma qualcuno ha provato a scrivere su Twitter a Vanzini o Ferri per quanto riguarda la gestione del 4K in F1 oppure gli admin sanno qualcosa?

Vanzini sembra che non abbia Twitter, ho provato a scrivergli su Instagram
 
Ho visto che sabato non daranno la diretta del big match di Premier League a causa della concomitanza della diretta della partita del Milan.
Ma non potevano mandarla in differita come fecero con il Liverpool qualche settimana fa?
 
Ho visto che sabato non daranno la diretta del big match di Premier League a causa della concomitanza della diretta della partita del Milan.
Ma non potevano mandarla in differita come fecero con il Liverpool qualche settimana fa?

Per la Premier League in 4K HDR andrà sabato 23 alle 13:45 West Ham-Tottenham ovvero il ritorno sulla panchina di Mourinho, poi alle 18 c'è Milan-Napoli.
 
Per la Premier League in 4K HDR andrà sabato 23 alle 13:45 West Ham-Tottenham ovvero il ritorno sulla panchina di Mourinho, poi alle 18 c'è Milan-Napoli.

Appunto, niente big match (Manchster City-Chelsea) in 4K. Capisco che non la potevano mandare in diretta ma almeno in differita...
 
Indietro
Alto Basso