• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Salterà Chelsea Tottenham in 4K HDR per il bruttissimo incidente in F1 (gara ancora in corso)
 
Salterà Chelsea Tottenham in 4K HDR per il bruttissimo incidente in F1 (gara ancora in corso)

In realtà dal secondo tempo (subito dopo finita la gara) hanno messo il 4k
Credo che sia la prima volta che implementano il 4k in corsa anche se fosse già prevista la partita in quel formato
 
Ricapitolando per questa settimana sport in 4k:

martedì Liverpool - Ajax
mercoledì Man UTD - PSG
giovedì come al solito nulla
sabato Juve Torino 18:00 (qualifiche F1 in differita alle 22:15)

F1 tutta live in 4k tranne qualifiche
 
Tagliare rispetto a prima , non del tutto ovviamente.

Vedi che non sai di cosa parli? Gli ultimi mesi non ci sono stati film in 4K perché non sono arrivati proprio nelle sale cinematografiche. Nelle scorse settimane si discuteva del fatto che in tre anni non sia cambiato nulla, non abbiamo detto che hanno diminuito i contenuti.
 
Io non capisco una cosa. Vedo una partita in 4K HDR che riguarda la Premier League o le squadre inglesi nella UEFA Champions League e si nota veramente che i colori vengono messi in evidenza con l'HDR. Invece in Italia sembra che si limitino soltanto a spararli.
 
Io non capisco una cosa. Vedo una partita in 4K HDR che riguarda la Premier League o le squadre inglesi nella UEFA Champions League e si nota veramente che i colori vengono messi in evidenza con l'HDR. Invece in Italia sembra che si limitino soltanto a spararli.

Vero. I punti potrebbero essere parecchi:
Fino all'anno scorso l'HDR per la Premier League veniva "inserito" a Milano poichè Sky Uk o BTsport davano solo il 4K SDR. Ora dall'UK arriva il 4k HDR o lo aggiunge sempre Sky Italia?
Per la serie A il segnale che dà la produzione è già 4k HDR o solo in SDR? Nel primo caso potrebbe essere un problema del service di produzione, nel secondo caso è parecchio strano.
Può essere che Sky Italia aggiunga bene l'HDR e il service no? Dipende dai quei fattori secondo me e io non ho queste conoscenze. Tempo fa chiesi sui social ad un service di produzioni di match di Serie A e C.L. info ma non mi hanno mai risposto.
 
Deutschland 89 sarà in 4K HDR, già disponibile per la registrazione.
 
Chelsea Krasnodar martedì
Inter S. donetsk mercoledì
Europa League nulla

Sabato ritorna la Premier League in 4K con Manchester Utd Manchester City

Milan Parma domenica
 
Ultima modifica:
In Spagna produce praticamente tutto Mediapro, come è stato scritto più volte. Trasmettono già in HD con qualità molto discutibile. Movistar+ trasmette veramente pochi eventi in 4K, mi sembra una partita per turno nel weekend e solo quelle negli ultimi turni in Europa.
 
Derby di Torino con un 4K spettacolare! :)

Non so, nelle inquadrature principali la qualità era alta, ma diverse inquadrature laterali avevano uno strano effetto che non saprei descrivere per nascondere l'upscaling. Sembravano tante linee per mettere insieme l'immagine. Qualche utente esperto magari l'ha notato e lo sa spiegare meglio.

Comunque avevamo fatto notare che sul canale in 4K avessero rimosso la pubblicità durante le sostituzioni e subito è tornata. :lol: :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso