• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Quello credo sia proprio un problema dell’illuminazione del campo
Non è proprio uno stadio per il 4K in notturna
Se non altro molto meglio della produzione di Roma e grafica finalmente ok


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Oggi tocca a M United contro Real Sociedad per chi vuole “battezzare” il 4K già immagino che sarà una produzione degna essendo inglese


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
A proposito di 4K HDR ho voluto fare una prova giusto per curiosità: ho appena finito di registrare dalla guida tv il primo episodio di "Your Honor" e contemporaneamente ho scaricato il medesimo episodio. Andando in "memoria" ho controllato le dimensioni dei file: quello registrato da guida tv occupa ben 14,4 gb invece quello scaricato appena 2,2 gb . Volevo chiedervi come mai questa notevole differenza; come qualità visiva non mi sembra ci sia molta differenza anche se mi son limitato ai primi minuti.
 
Io non capirò mai il perché le produzioni inglesi sono SEMPRE le migliori!
Per le luci dello stadio? Ma non sempre.
Ormai in Italia si produce in 4K da tre anni (anche se gli inglesi hanno 2/3 anni in più alle spalle).
Seguo sui social 2/3 service video e mostrano sempre prodotti nuovi ect.
 
Chissà perché Juventus Spezia del prossimo turno infrasettimanale in 4K viene data di martedì alle 22:45
Verrà trasmessa solo in differita o è un errore?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non sapevo che davano anche le repliche delle partite in 4K, direttamente dal sat senza usare l'on demand.
E' la prima volta che vedo una partita in 4K su Sky e la visione di Atalanta - Real in 4K HDR per me era già soddisfacente.
 
Io non capirò mai il perché le produzioni inglesi sono SEMPRE le migliori!
Per le luci dello stadio? Ma non sempre.
Ormai in Italia si produce in 4K da tre anni (anche se gli inglesi hanno 2/3 anni in più alle spalle).
Seguo sui social 2/3 service video e mostrano sempre prodotti nuovi ect.

Potresti metter link? grazie...
 
Immagini molto scure e quindi indecenti soprattutto per chi ha un OLED.
Sono nuovo di Sky Q ma settando un po' tutto, sul tv LG OLED ho ottenuto la partita dell'Atalanta in 4K HDR e il tv commuta in tale modalità, compare l'icona che lo conferma e i valori come il primo della retroilluminazione o come si chiama, sale al 100%. E la partita non si vedeva affatto scura, sarà che anche contrasto, luminosità, ecc... li ho messi un po' alti. Da cosa dite che ci sono delle partite più chiare, spero che nel mio caso che andava bene Atalanta - Real, tipo quelle inglesi non siano accecanti.

Bad Boys for Life in 4K mi sembrava troppo sul giallo/arancione e saturo, sarà proprio girato in quel modo come in controsole o al tramonto? Devo verificare in HD.

I settaggi del 4K HDR li avevo fatti su delle partite su Rai 4K e soprattutto più recentemente sul canale Travel XP 4K. E il tv mi piace vederlo più luminoso, con più contrasto e un filo in più di colore, un po' perchè è in un ambiente luminoso e un po' perchè ero abituato ai tv LCD.
 
Ultima modifica:
Su Sky Q c'è una sezione dei prossimi eventi sportivi in 4K, con indicate le dirette e repliche in 4K?

On demand ci sono le relative sezioni in 4K, ci sono tanti film non credevo.
 
A me si vede tutto nero, non so cosa bisogna impostare sulla HDMI. Il 4k di Sky lo vedo perfettamente
 
A questo punto bisogna sapere da altri utenti che hanno il nuovo decoder se vedono questo canale 4k in chiaro.
Naturalmente devono avere una TV 4k.
Io con la mia TV Samsung ,un modello del 2018 (serie N) e con il mio "vecchio"platinum impostato in 4k HDR vedo perfettamente il 4k HDR(HLG) di Sky (con gamma colori HLG),i contenuti in 4k HDR (con gamma colori ST2084 ) di Netflix e Prime Video e i contenuti in 4k SDR (con gamma colori BT1886) di alcuni film di Sky, serie e film di Netflix e Prime Video.
Potrebbe essere una questione di smart card?
 
Ultima modifica:
Su Sky Q c'è una sezione dei prossimi eventi sportivi in 4K, con indicate le dirette e repliche in 4K?

On demand ci sono le relative sezioni in 4K, ci sono tanti film non credevo.

Sul sito di Sky puoi trovare questo: https://guidatv.sky.it/?env=DTH&4k=si

Sulla guida tv dello Sky Q devi andare nel singolo evento nella sezione "Repliche" per vedere se è disponibile anche in 4K (questo sia nelle dirette che nelle repliche successive)

Altrimenti c'è SATRED che ogni tanto fa delle segnalazioni in questa discussione visto che ha il palinsesto completo di Sky 4K:)
 
Ma non è troppo luminoso roma-milan?
Rispetto alla partita di premier vedo una luminosità sparata
 
Ma non è troppo luminoso roma-milan?
Rispetto alla partita di premier vedo una luminosità sparata
Cambia da una partita all'altra: produzione, telecamere, parametri utilizzati che variano di volta in volta. Anche la luminosità e tipo di luci dello stadio, colore del manto erboso.

Io che tengo il tv più luminoso ad esempio la trovo leggermente luminosa e le inquadrature dalla telecamera centrale più lontane avevano un leggero effetto foschia. Allora ho abbassato di poco la luminosità e va già meglio. Penso che dopo che avrò visto un po' di partite in 4K, alza su una, abbassa sull'altra, troverò la quadra per una via di mezzo che vada bene per tutti i contenuti in 4K.
 
Indietro
Alto Basso