• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

no infatti, ma serve un cavo highspeed se non ricordo male superiore o uguale a 2.1 quindi quel cavo non è idoneo, poi se lo hai provare non costa nulla
 
Proverò.
Per adesso grazie.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Da dicembre 2018 non riesco più a visualizzare i colori correttamente nelle trasmissioni 4k HDR sul mio Oled Lg del 2017. Per avere un po’ di colore ho dovuto spostare il gamma colore da auto (impostazione corretta) a wide. Inoltre il rosso è sparito, spento, tendente all’arancione. C’e da aggiungere che con le stesse impostazioni l’HDR le altre sorgenti restituiscono colori meravigliosi e realistici. Ho visto poi che se cambio nelle impostazioni del decoder passando al 4k non HDR, non succede niente, cioè la tv visualizza comunque in HDR, come mai?
 
La F1 non è in 4K. È upscalata in 4K. Non lo sapevo. E allora perché proporla in 4K? Solo per motivi di marketing?
 
Ma siete sicuri?
Io sapevo che solo le telecamere delle camera car e quelle delle riprese personalizzate di Sky non erano in 4K, il resto lo erano.
Mah!!!!
 
Sky 4K HDR: programmazione in diretta e catalogo on-demand

Danno feed hd upscalati in 4K. Ridicoli

Eh si con quello che si fanno pagare per i diritti direi che hai ragione sono ridicoli
o è l'omino di sky che era mezzo assonnato e invece di usare il feed 4K per il 4K usava quello HD e quindi faceva pena o e la FOM che manda i feed in 4K upscaled
 
Da dicembre 2018 non riesco più a visualizzare i colori correttamente nelle trasmissioni 4k HDR sul mio Oled Lg del 2017. Per avere un po’ di colore ho dovuto spostare il gamma colore da auto (impostazione corretta) a wide. Inoltre il rosso è sparito, spento, tendente all’arancione. C’e da aggiungere che con le stesse impostazioni l’HDR le altre sorgenti restituiscono colori meravigliosi e realistici. Ho visto poi che se cambio nelle impostazioni del decoder passando al 4k non HDR, non succede niente, cioè la tv visualizza comunque in HDR, come mai?

Stessa cosa io con tv lg del 2017 non oled! Altre cose in hdr tipo Netflix e YouTube li vedo bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il Derby Milan Inter non mi convince in 4K, sembra ci sia un alone nebbioso, colori spenti, molto meglio in versione normale con una luminosità più marcata.
 
Ciao, scusate se mi intrometto, cercherò di spiegare cosa non riesco a capire.
Ho uno sky q black su tv sony 65" 4k collegato con hdmi 2.0. (distanza di visione 2,5 mt)
La visione non è male, anche se a dire il vero non è che sia poi così ultra definita... va beh...
Veniamo a noi.
Se su un canale, per esempio 201, appare il pallino verde "accedi al 4k e app live...", cliccando si apre semplicemente una tendina a destra con i menù per gli highlights etc. La visione rimane tale e quale.
Se sintonizzandosi su un canale appare l'anteprima "clicca per vedere in 4k" vengo portato su un canale completamente blu con l'avviso che non ci sono eventi disponibili al momento.
Tutto ciò sia impostando il 4k di default che impostando 1080p.
In pratica: come si fa a vedere qualcosa in 4k??

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Qui sei ot comunque devi impostare il 4K HDR nelle impostazioni audio-video dello Sky Q e abilitare la TV per la visione: https://www.digital-forum.it/showth...-compatibili&p=5639011&viewfull=1#post5639011
 
Ok, cercherò un altro topic più adatto, comunque come specificato (non nene magari) questo comportamento avviene sia con il decoder che con la tv in 4k.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Il Derby Milan Inter non mi convince in 4K, sembra ci sia un alone nebbioso, colori spenti, molto meglio in versione normale con una luminosità più marcata.
Purtroppo confermo!
Un vero disastro la visione del derby in 4k.
Chi ha ripreso indecentemente questa partita dovrebbe andare a lezione da quelli della premier League.
Ieri ho visto il Liverpool e si vedeva in modo spettacolare!

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
 
Prossimo turno in 4K :
Inter Lazio
f1

Nessuna partita della Premier League causa mancanza di un secondo canale UHD
 
Ieri non hanno inserito nessun film su On Demand. Hanno esaurito i film Sony disponibili!? :laughing7:
 
Non sono informato in merito ma leggo Sony. Altri e anche Universal adesso che è su Sky, non fanno nulla?
 
Champions in 4K:

Liverpool -Porto
Manchester Utd- Barcellona

Juventus- Ajax
Manchester City- Tottenham

Europa League in 4K

Napoli - Arsenal e Arsenal - Napoli
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso