• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Si, praticamente da tutte le frequenze DVB-S (tranne la Home frequency e poche altre) e da tutte quelle DVB-S2 ;)
Eccole: https://www.digital-forum.it/showth...ione-Txp-Sky&p=5442695&viewfull=1#post5442695
Perché Sky tiene la home freq. a 27500? E' più robusto il SR 27500 e vogliono garantire meglio la ricezione della frequenza madre, che fa funzionare il decoder, in caso di maltempo?

Oltre alle 24 frequenze ce ne sarebbe una venticinquesima attualmente spenta.
E poi delle frequenze "affiliate" come la 10853.
Se volete possiamo parlarne nel link che ho messo sopra.
 
Grazie, avevo letto che samsung doveva implementarlo (HDR10+) a breve con aggiornamento su alcune tv del 2016-17 compresa questa, sbaglio?

già se lo sono rimangiato.. forse alcuni modelli del 2016, ma non è detto..
lo spero anch'io, avendo il KS7000 :)
 
L'HDR10+ non serve a nulla per lo Sky Q


ps proprio oggi si e' aggiornato il tv versione 1208.2, aggiunto modalita' HDR+, adesso e' in OFF,

se metto On ,la qualita' video con lo sky q peggiora, e la fiera del pixellone, meglio lasciare OFF ( anche se e' sempre una schifezza )
 
Ultima modifica:
La mia invece con il tuo stesso aggiornamento ma con il MySkyHD normale (fino a marzo......) impostando HDR+ fa tutto tendente al giallo, ma l'immagine è un pelo più nitida mentre sul canale HotBird 4k1 oltre a diventare giallognola perde pure in definizione... Mah
 
La mia invece con il tuo stesso aggiornamento ma con il MySkyHD normale (fino a marzo......) impostando HDR+ fa tutto tendente al giallo, ma l'immagine è un pelo più nitida mentre sul canale HotBird 4k1 oltre a diventare giallognola perde pure in definizione... Mah

e vero , ha una patina giallastra.
Da quanto ho capito tenendo OFF la tv va sempre in HDR ma non si adegua ( quindi nn fa comparire ) la patina in base alla sorgente video in ingresso che selezioni .
Io tengo OFF e e immagine NATURALE.
Hai notato un'amplificazione dei pixel sui canali hd dello skyq?
 
Sky 4K HDR (DVB-S 12466V 29900 5/6)

La patina giallastra è presente perché in automatico la tv imposta la temperatura del colore più calda (almeno sul mio Samsung...) all’attivazione dell’HDR.
Vi consiglio di ridurre la temperatura dell’immagine
 
La patina giallastra è presente perché in automatico la tv imposta la temperatura del colore più calda (almeno sul mio Samsung...) all’attivazione dell’HDR.
Vi consiglio di ridurre la temperatura dell’immagine

e come si abbassa la temperatura? :)
 
@FargoIt

Per ora ho ancora il MySkyHD normale, il Q dicono a marzo che mi arriva....

I canali in 4k li vedo col sat del Tv.


@mirkopira ho già "freddo" su temperatura colore.

Per ora non è importante e tra l'altro è pure stra-abbondantemente OT :)
 
Ma HDR è anche sempre HLG o possono essere singolarmente entrambi? E l’HDR+ cos’è?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso