• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

già fatto, sostituito il cavo sky con uno 8k ma il problema rimane, anche dello sfarfallio quando vado al canale,è proprio lo sky Q black che fatica a gestire il 4k

esattamente

esatto...contattato l'assistenza tempo fa,m'hanno fatto fare un reset dello sky Q black ma i problemi rimangono e non possono farci nulla,forse perchè ho una delle prime versioni, ovvero non quello che volendo poi si può trasformare in platinum collegandoci dei mini

Certo che è veramente una vergogna, propongono il 4K e poi hanno decoder che hanno compatibilità limitate, senza parole veramente.
 
Certo che è veramente una vergogna, propongono il 4K e poi hanno decoder che hanno compatibilità limitate, senza parole veramente.

Anch'io sono senza parole x certe tecnologie senza essere certi che funzionano x tutti spero che qualcuno legge il forum digital e dira qualcosa ai dirigenti di Sky comcast di sistemare questo PROBLEMA che da anni che esiste
 
Certo che è veramente una vergogna, propongono il 4K e poi hanno decoder che hanno compatibilità limitate, senza parole veramente.
è proprio così...ah c'è anche un altro problemino:laughing7: quando accendo il tutto il 90% delle volte mi trovo l'immagine divisa perfettamente in due, una parte più chiara e una parte più scura, per risolvere devo sintonizzarmi sul canale 213,fa la sfarfallata e l'immagine si sistema:icon_rolleyes::doubt: oltre al fatto che se sto per più di qualche ora sul canale 213 e vado su un canale hd capita che fa schermata nera su tutti i canali, qualsiasi!staccare la corrente, aspettare e riattaccare:doubt: cioè un mezzo disastro col 4k sto decoder
 
è proprio così...ah c'è anche un altro problemino:laughing7: quando accendo il tutto il 90% delle volte mi trovo l'immagine divisa perfettamente in due, una parte più chiara e una parte più scura, per risolvere devo sintonizzarmi sul canale 213,fa la sfarfallata e l'immagine si sistema:icon_rolleyes::doubt: oltre al fatto che se sto per più di qualche ora sul canale 213 e vado su un canale hd capita che fa schermata nera su tutti i canali, qualsiasi!staccare la corrente, aspettare e riattaccare:doubt: cioè un mezzo disastro col 4k sto decoder

Ormai sappiamo più noi il problema che loro stessi bisognerebbe chiamarli a migliaia a Sky a dire di sistemare tutto ma la cosa incredibile che hanno fatto loro tutto questo e si e rilevato un mezzo disastro il 4k Sky
 
Ormai sappiamo più noi il problema che loro stessi bisognerebbe chiamarli a migliaia a Sky a dire di sistemare tutto ma la cosa incredibile che hanno fatto loro tutto questo e si e rilevato un mezzo disastro il 4k Sky
si il Q black va in palla col 4k,anche con l'on demand,scarico una puntata,la faccio partire e dopo qualche secondo sfarfalla,poi si assesta e va...niente da dire sulla qualità delle immagini ma danno fastidio tutti questi problemini che con l'HD non ci sono
 
In questo momento sto vedendo il canale 213 Sky Sport 4k ho attivo hdr e straordinario manca solo 1 grado di piu di RETROILLUMINAZIONE x essere perfetto ma firmo se lo vedo sempre come lo sto vedendo ora
 
Per me i vari problemi col 4K HDR di Sky e in particolare di luminosità dipendono da:
60% da certi marchi o meglio modelli di tv;
20% dalle produzioni delle partite di Serie A non sempre uguali;
20% da Sky e dallo Sky Q.

Se i costruttori concepivano i tv diversamente o rilasciavano nei primi mesi un aggiornamento mirato, si sistemava almeno la metà di quelli fortemente impattati.
 
Per me i vari problemi col 4K HDR di Sky e in particolare di luminosità dipendono da:
60% da certi marchi o meglio modelli di tv;
20% dalle produzioni delle partite di Serie A non sempre uguali;
20% da Sky e dallo Sky Q.

Se i costruttori concepivano i tv diversamente o rilasciavano nei primi mesi un aggiornamento mirato, si sistemava almeno la metà di quelli fortemente impattati.


Infatti sono tutti COLPEVOLI

Ma la percentuale più alta la do a Sky perché ha mandato sul mercato senza testare veramente le cose

Poi do la colpa alla tv perché non hanno adeguato come si deve il4k esempio Il mio basterebbe se mettevano l'opportunità di aumentare la RETROILLUMINAZIONE

Poi le produzioni partite

Ma do 33% ugual misura le colpe
 
Per me 80% TV non adeguate per gestire l'HDR,tante sono solo fumo meglio occhi.

20% produzione TV(Sky o chi la produce)

Di certo lo Sky Q non ha colpe
 
Per me i vari problemi col 4K HDR di Sky e in particolare di luminosità dipendono da:
60% da certi marchi o meglio modelli di tv;
20% dalle produzioni delle partite di Serie A non sempre uguali;
20% da Sky e dallo Sky Q.

Se i costruttori concepivano i tv diversamente o rilasciavano nei primi mesi un aggiornamento mirato, si sistemava almeno la metà di quelli fortemente impattati.
quello della luminosità per me non è un problema perchè vedo poco calcio in diretta,sono tutti gli altri "problemini" che mi danno noia,sono sicuro che la colpa è dello sky Q che non riesce a gestire il 4k,visto che con i canali in HD non c'è nessun problema dei sopracitati
 
Per me i vari problemi col 4K HDR di Sky e in particolare di luminosità dipendono da:
60% da certi marchi o meglio modelli di tv;
20% dalle produzioni delle partite di Serie A non sempre uguali;
20% da Sky e dallo Sky Q.

Se i costruttori concepivano i tv diversamente o rilasciavano nei primi mesi un aggiornamento mirato, si sistemava almeno la metà di quelli fortemente impattati.

Consideriamo che la fascia medio-bassa di Samsung tende ad essere... bassa; quindi la serie RU e compagnia a scendere a quel livello è; fa si e no un paio di aggiornamenti e buonanotte.
Invece per quelle di fascia alta, continua il supporto e Samsung in passato ha fatto diversi update di firmware e il problema si è sistemato almeno sul mio q9. Da un paio di anni si vede perfettamente tranne qualche rara produzione come ieri sera il Milan ad esempio che rispetto alla trasmissione successiva (il club o quello che era) era un po' più scuro., ma per il resto nessun problema sul 213 e ovviamente men che meno sul resto.

Sempre riguardo il milan durante la trasmissione post partita, solo le immagini della partita erano scure, il resto ovvero le interviste erano perfette, quindi il problema era tanto per cambiare la produzione
 
Per me 80% TV non adeguate per gestire l'HDR,tante sono solo fumo meglio occhi.

20% produzione TV(Sky o chi la produce)

Di certo lo Sky Q non ha colpe

Come Sky q non ha colpe ovviamente quando scrive Sky q era sottinteso SKY

Ma dare colpa 80% alle tv mi sembra esagerato

E piu giusto a tutte e tre le colpe

A Sky perché da Sky che parte il segnale
Alle tv che non danno modo per mettere le configurazione adeguate tipo a me manca un paio di punti x la RETROILLUMINAZIONE x il resto e perfetto
Ed ovviamente alle produzioni

Ma 33٪ ognuno mi sembra coretto
 
Allora lo dico più chiaramente,le TV dalla fascia medio alta in giù non sono adatte a gestire un HDR come si deve,poi si può dare la colpa a Sky allo Sky Q,alle produzioni.

Ma il problema è alla radice.

A te mancano un paio di punti di retroilluminazione, perché la tua TV non c'è la fa ad avere una luminosità corretta per avere un HDR non buio,hai mai sentito parlare di Nit?

Bene per gestire un HDR come si deve ci vogliono 1000nit,controlla quanti ne esprime il tuo TV e poi dimmi di chi è la colpa.
 
Allora lo dico più chiaramente,le TV dalla fascia medio alta in giù non sono adatte a gestire un HDR come si deve,poi si può dare la colpa a Sky allo Sky Q,alle produzioni.

Ma il problema è alla radice.

Ma se x il 4k devi essere il figlio di Berlusconi fai te la mia TV lo pagata 1400 se e fascia bassa non parlo piu ma x avere un 4k normale ci deve spendere oltre i 1500 € il 4k se li tengono i figli di Paperone io oltre 1500 x un tv non li spendo
 
Ma se x il 4k devi essere il figlio di Berlusconi fai te la mia TV lo pagata 1400 se e fascia bassa non parlo piu ma x avere un 4k normale ci deve spendere oltre i 1500 € il 4k se li tengono i figli di Paperone io oltre 1500 x un tv non li spendo
Tu puoi fare quello che vuoi,la verità è quella.

Comunque te lo dico io,la tua TV ha una luminosità di picco di 360nits,inadatta per un HDR non buio,poi ci sono anche altri parametri il contrasto max ect ect...

Disattiva l'Hdr se puoi,e vivi felice.
 
Ultima modifica:
Tu puoi fare quello che vuoi,la verità è quella.

Comunque te lo dico io,la tua TV ha una luminosità di picco di 360nits,inadatta per un HDR non buio,poi ci sono anche altri parametri il contrasto max ect ect...

Disattiva l'Hdr se puoi,e vivi felice.


Se mi regali una tua tv da 5.000 € l'accetto volentieri ma non siamo tutti ricchi come te
 
Se mi regali una tua tv da 5.000 € l'accetto volentieri ma non siamo tutti ricchi come te

Non servono TV da 5K,ma saper scegliere una TV adatta,fidati che basta un quarto di quella cifra


Capisco la tua frustrazione,ma mi dispiace deluderti non ho Tv da 5K €,se poi spiegandoti tecnicamente come mai vedi buio,reagisci così,continua pure a dare la colpa a Sky alle produzioni ect ect ect

Per il resto no comment


Buona serata
 
Un altro problema dell tv con lo hdr sono i pannelli non a 10 bit nativi. La maggior parte , compreso il mio, sono ancora 8bit con software di gestione che li rende solo compatibili con lo hdr.
 
Indietro
Alto Basso