• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

inoltre il tasto verde sul canale 200 mi fa accedere all'applicazione ma quando vado a selezionare il video mi dice "Il contenuto non è al momento disponibile"
domanda banale ma va fatta:è collegato a internet lo sky Q?

ps.: per il 4K non saprei che dirti, contatta l'assistenza...
 
Sabato 9 e domenica 10 aprile: maratona Harry Potter
Da lunedì 11 aprile: Caos (2005)
Da martedì 12 aprile: Come ti ammazzo il bodyguard
Da oggi disponibile la serie Halo in 4K.
 
Scusate ma anche voi avete riscontrato qualche problema riguardo il 4k HDR di sky? Mi spiego meglio.
Si sa che il 4k di sky non va d'accordo con la troppa luminosità e questo ormai è un dato di fatto basta cercare su qualsiasi forum, però mi rivolgo a voi chiedendovi se smanettando con i settaggi del tv siete riusciti ad ottenere una buona luminosità durante la visione dei programmi (Film e Serie tv); Ho provato ad alzare la gamma colore ecc ecc (disattivando anche tutte le voci legate al risparmio energetico )però così facendo si va ad alterare troppo l'immagine schiarendo anche la dove non dovrebbe esserlo e inoltre diversi tipi di artefatti video come la compressione e quei quadratini diventano molto visibili e quindi il risultato è una pessima immagine.
Lasciando invece quei settaggi normali la visione risulta troppo scura con la perdita pure di dettagli delle immagini e quindi anche qua il risultato è una pessima immagine. (Premetto che ho un tv di fascia alta e quindi il picco di nits raggiungibili è molto alto e ho questo tipo di problema SOLO con Sky e SOLO con film/serie tv dove ci sono parecchie scene scure infatti per quanto riguarda calcio e F1 nulla da dire ottimi colori e ottima qualità, a volte meglio a volte peggio dipende come viene trasmesso :) ). Ovviamente le app native del tv come Netflix ecc si vedono egregiamente anche senza smanettare troppo con le impostazioni.
Quindi vi chiedo, voi come avete settato il tv per rimediare alla troppa poca luminosità del 4k HDR di sky?
Grazie a chi mi risponderà e scusate per il mega pippone :lol:
 
.
Quindi vi chiedo, voi come avete settato il tv per rimediare alla troppa poca luminosità del 4k HDR di sky?

Il problema sono le TV che sono vendute come HDR e non hanno nits sufficienti. Ti posso garantire che con una TV con 700 nits di picco non c'è alcun problema di luminosità
 
Guarda nel fai da te se risulta attivo il 4K e poi prova a scaricare e guardare un programma/film in 4K.

Hai spento e riacceso il dec tramite presa di corrente?
Si il 4k è attivo, ho provato a scaricare e funziona e vedo in 4k.

Si qualche volta è capitato, perché?
 
ho attivato il 4k dopo diversi mesi dal passaggio al listino smart, allettato dai 2 canali dedicati (in realtà 1 e mezzo visto che non ho il pack sport), mi chiedevo: quando le partite delle coppe europee sono visibili anche su calcio (tipo quelle che vanno su sport football oppure quelle su sport1 visibili a tutti perché la partita va anche in chiaro) sono aperte in 4k senza il pacchetto sport?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Sul canale 4K senza Sport, parlando di dirette trasmesse anche in 4K, vedrai quelle partite trasmesse sugli altri canali Sky Sport visibili anche o solo col pack Calcio. Per la partita in chiaro sul 201 non so di preciso come la gestiscano sul canale 4K, ma l'avere almeno il pack Sport o almeno il Calcio dovrebbe dar maggiori garanzie di vederla anche in 4K.
Prova anche se riesci a vedere degli eventi che non sono del pack Calcio o non calcistici, in replica sul canale 4K.
 
Sul canale 4K senza Sport, parlando di dirette trasmesse anche in 4K, vedrai quelle partite trasmesse sugli altri canali Sky Sport visibili anche o solo col pack Calcio. Per la partita in chiaro sul 201 non so di preciso come la gestiscano sul canale 4K, ma l'avere almeno il pack Sport o almeno il Calcio dovrebbe dar maggiori garanzie di vederla anche in 4K.
Prova anche se riesci a vedere degli eventi che non sono del pack Calcio o non calcistici, in replica sul canale 4K.

infatti in settimana testerò la cosa con le coppe, martedì c’è city-atletico su sport1 ma che sarà aperto a tutti dato che andrà su canale5 e vedremo se in 4k sarà aperto (ho solo calcio)
 
infatti in settimana testerò la cosa con le coppe, martedì c’è city-atletico su sport1 ma che sarà aperto a tutti dato che andrà su canale5 e vedremo se in 4k sarà aperto (ho solo calcio)

Puoi fare queste prove su Sky Sport 4K (canale 213). Lunedi 4 alle 20:45 Milan-Bologna (è visibile solo ai Calcio), Martedì 5 alle 20:45 Man City-Atletico (visibile a Sport o Calcio), Giovedì 7 alle 18:45 Lipsia-Atalanta (visibile solo a Sport)

Il canale Sky Sport 4K non è mai visibile a tutti gli abbonati :)
 
Il problema sono le TV che sono vendute come HDR e non hanno nits sufficienti. Ti posso garantire che con una TV con 700 nits di picco non c'è alcun problema di luminosità

Guarda ho tv Neo Qled che arriva a 2000 nits quindi non penso che sia colpa del tv...
 
Indietro
Alto Basso