• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Se non hai un tv 4K è normale che comunque non vedi quei canali. L'unica cosa che puoi fare al momento è questa: guardare nelle prime fatture che ricevi se tra le verie voci indicate, compare anche "Sky Ultra HD" a 5€. In quel caso significa che paghi inutilmente 5€ perchè tanto non hai un tv 4K e i canali 4K non li vedi.
 
dunque c'e' scritto che al momento nessun programma e' in onda, ma nn e' vero xche sul sky cinema4k c'e' sempre un film e lo stesso sul canale 213 in 4k c'e' sempre un evento sportivo.

Se sul canale 213 Sky Sport 4K ti dice che nessun programma è in onda allora non hai attiva l'opzione 4K :) Comunque puoi verificare nell'area Fai Da Te la tua situazione.
 
Se non hai un tv 4K è normale che comunque non vedi quei canali. L'unica cosa che puoi fare al momento è questa: guardare nelle prime fatture che ricevi se tra le verie voci indicate, compare anche "Sky Ultra HD" a 5€. In quel caso significa che paghi inutilmente 5€ perchè tanto non hai un tv 4K e i canali 4K non li vedi.

Il 4K NON è un pacchetto mensile come gli altri e si può togliere in qualsiasi momento senza nessuna penale
 
Dal 1º giugno: La battaglia di Hacksaw Ridge, Una donna fantastica
Dal 2 giugno: Il mistero della casa nel tempo, Doppia ipotesi per un delitto, After 2
Dal 3 giugno: Ti ripresento i tuoi
Dal 4 giugno: Un piccolo favore
Dal 5 giugno: Non succede, ma se succede…, Il nome del figlio
Dal 6 giugno: Big Eyes
Dal 7 giugno: L’ultima legione
Dall’8 giugno: Moonrise Kingdom - Una fuga d’amore, Close Range - Vi ucciderà tutti
Dal 9 giugno: L’uomo nel buio - Man in the Dark, Star System - Se non ci sei non esisti
Dal 10 giugno: Outlander - L’ultimo vichingo
Dall’11 giugno: Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn - Parte 1, Breaking Dawn - Parte 2
Dal 12 giugno: Good Kill
Dal 13 giugno: Sing 2 - Sempre più forte, The Imitation Game
Dal 14 giugno: Barb e Star vanno a Vista Del Mar
Dal 15 giugno: Dead Drop - Caccia al traditore
Dal 19 giugno: La linea
Dal 20 giugno: Una famiglia mostruosa
Dal 21 giugno: Van Helsing
Dal 22 giugno: Robin Hood - L’origine della leggenda
Dal 23 giugno: La cena perfetta, Deepwater - Inferno sull’oceano
Dal 24 giugno: Halloween Kills, Le regole del caos
Dal 25 giugno: Truffatori in erba
Dal 26 giugno: Ghiaccio, The Crew - Missione impossibile
Dal 27 giugno: Zlatan
Dal 28 giugno: All My Life
Dal 29 giugno: 2 fantasmi di troppo
Dal 30 giugno: Le parole che voglio dirti
 
Questa sciocchezza nuova sull'ordine esclusivamente alfabetico dei film in 4k che ha sostituito il precedente criterio di ordine cronologico sta diventando insopportabile. Ho scoperto stamattina che America Latina è poi arrivato in 4k (prima solo in HD). Scovato casualmente soltanto perché il titolo del film è in cima all'alfabeto.
Pessimi.
 
Questa sciocchezza nuova sull'ordine esclusivamente alfabetico dei film in 4k che ha sostituito il precedente criterio di ordine cronologico sta diventando insopportabile. Ho scoperto stamattina che America Latina è poi arrivato in 4k (prima solo in HD). Scovato casualmente soltanto perché il titolo del film è in cima all'alfabeto.
Pessimi.

Concordo in pieno, non c'è alcun modo per segnalare la cosa direttamente a Sky?
 
Aprite un thread nella sezione delle proteste. Magari ERCOLINO la vede e segnala, come è successo quando non funzionava l'HDR.
 
Sappiamo se Power of Rome sarà disponibile in 4k? Perché è già tra le Primissime, ma se arriverà in qualità superiore attenderò prima di vederlo (del resto manca poco).
 
Disponibile da oggi la serie Il villaggio dei dannati.
Dal 1º luglio: Against the Wild - Viaggio attraverso il Serengeti, Il codice Da Vinci
Dal 2 luglio: Angeli e demoni
Dal 3 luglio: Inferno, La notte più lunga dell’anno
Dal 4 luglio: Corro da te, Balla coi lupi (Extended Version)
Dal 5 luglio: Solo per vendetta
Dal 6 luglio: Black Box - La scatola nera
Dal 7 luglio: Ultima notte a Soho, The Legend of Zorro
Dal 10 luglio: Big Fish - Le storie di una vita incredibile
Dall’11 luglio: Moonfall
Dal 12 luglio: Aline - La voce dell’amore
Dal 13 luglio: Spider-Man, Spider-Man 2, Spider-Man 3
Dal 14 luglio: The Amazing Spider-Man, The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
Dal 15 luglio: Spider-Man: No Way Home
Dal 16 luglio: The Walk
Dal 17 luglio: The Match - La grande partita, The Social Network
Dal 19 luglio: Anon, Caro Evan Ansen
Dal 21 luglio: Fire Squad - Incubo di fuoco
Dal 24 luglio: The Rising Hawk - L’ascesa del falco
Dal 25 luglio: Blacklight
Dal 28 luglio: Pixels
Dal 30 luglio: Adaline - L’eterna giovinezza
Dal 31 luglio: La crociata
 
Ultima modifica:
Disponibili la miniserie Signora Volpe e la seconda stagione di Pagan Peak.
 
Come mai nella sezione documentari è stata tolta la sezione rapida 4k?
 
Salve, avete notato anche voi un downgrade della qualità in HD quando si vede un contenuto che è disponibile anche in 4k?
Mi è capitato ieri con il film Ultima Notte a Soho visto in 4k con qualità buona ma ieri cambiando canale mi sono imbattutto in quel film in HD ed era come se fosse in SD (stavo su cinema HD), soprattutto nelle scene più scure dove era visibile molto rumore video.
Ho un tv top di gamma quindi escluderei che sia il tv; è come se la qualità 4k fosse un ottimo HD e quindi l'HD viene peggiorato come se fosse SD.
Ovviamente per gli altri contenuti disponibili solo in HD si vedono bene senza tutto quel rumore video infatti tralasciando l'hdr che migliora leggermente l'immagine rispetto all'HD normale vedendo il film citato precedentemente in 4K non vi era alcun rumore video...
è capitato anche a voi con qualche altro contenuto?
 
Salve, avete notato anche voi un downgrade della qualità in HD quando si vede un contenuto che è disponibile anche in 4k?
Mi è capitato ieri con il film Ultima Notte a Soho visto in 4k con qualità buona ma ieri cambiando canale mi sono imbattutto in quel film in HD ed era come se fosse in SD (stavo su cinema HD), soprattutto nelle scene più scure dove era visibile molto rumore video.
Ho un tv top di gamma quindi escluderei che sia il tv; è come se la qualità 4k fosse un ottimo HD e quindi l'HD viene peggiorato come se fosse SD.
Ovviamente per gli altri contenuti disponibili solo in HD si vedono bene senza tutto quel rumore video infatti tralasciando l'hdr che migliora leggermente l'immagine rispetto all'HD normale vedendo il film citato precedentemente in 4K non vi era alcun rumore video...
è capitato anche a voi con qualche altro contenuto?
Disattiva dal decoder "controllo HDMI".
In ogni caso quando succede risolvo spegnendo e riaccendendo il televisore dopo pochi secondi. Lo faccio anche quando accedo ad un contenuto in 4k. All'inizio può capitare di vedere o colori troppo saturi o comunque una qualità non soddisfacente. Non voglio dire sciocchezze, ma credo che si tratti sempre del problema di come lo Sky Q dialoga con il televisore.
 
Disattiva dal decoder "controllo HDMI".
In ogni caso quando succede risolvo spegnendo e riaccendendo il televisore dopo pochi secondi. Lo faccio anche quando accedo ad un contenuto in 4k. All'inizio può capitare di vedere o colori troppo saturi o comunque una qualità non soddisfacente. Non voglio dire sciocchezze, ma credo che si tratti sempre del problema di come lo Sky Q dialoga con il televisore.

Controllo HDMI serve per far accendere il decoder e la tv insieme facendo selezionare la sorgente alla quale è collegato il decoder alla tv, che c'entra con il 4k?
e poi non ho problemi col 4k hdr nel senso che funziona e si attiva però quello che voglio dire è che quando si vede qualcosa in 4k è molto simile (a volte) a dei contenuti solo HD.
è come se in Sky facessero un downgrade dell'HD così quando guardi un contenuto in 4k si vede molto bene a differenza del semplice HD, però per i contenuti che NON sono in 4k e quindi sono HD si vede molto bene.
In breve diminuiscono la qualità dell'hd per i contenuti disponibili in 4k così che lo spettatore dice wow come si vede bene in 4k, ma non è così perchè tutti gi altri contenuti SOLO HD si vedono benissimo e non presentano questo downgrade della qualità.
Spero di essermi spiegato....
 
Verifica solo che almeno l'HLG HDR sia attivo, il problema accennato da Paolo68 potrebbe essere simile a un problema che avevo anche io molto random e più con gli eventi sportivi in 4K, che durante la visione veniva perso l'HLG HDR e quindi la visione diventava uguale ai canali HD come configurazione visiva (luminosità, colori, ecc...) ma pur sempre con la maggior definizione del 4K.

Però forse tu intendevi altri tipi di problemi o meglio, qualità scarsa in HD di quei contenuti previsti anche in 4K.
 
Verifica solo che almeno l'HLG HDR sia attivo, il problema accennato da Paolo68 potrebbe essere simile a un problema che avevo anche io molto random e più con gli eventi sportivi in 4K, che durante la visione veniva perso l'HLG HDR e quindi la visione diventava uguale ai canali HD come configurazione visiva (luminosità, colori, ecc...) ma pur sempre con la maggior definizione del 4K.

Però forse tu intendevi altri tipi di problemi o meglio, qualità scarsa in HD di quei contenuti previsti anche in 4K.

Esatto intendo proprio cio che hai detto alla fine!
 
Indietro
Alto Basso