• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Da mercoledì 31 gennaio: La favorita del re (miniserie TV, tutte le quattro puntate)
Da sabato 3 febbraio: Felicità
Da domenica 4 febbraio: Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli
Da lunedì 5 febbraio: Transformers - Il risveglio
Da mercoledì 7 febbraio: La casa - Il risveglio del male
Da sabato 10 febbraio: House Party
Da lunedì 12 febbraio: Nata per te
Da mercoledì 14 febbraio: Little Dixie
Da venerdì 16 febbraio: Un amore (miniserie TV, due puntate)
Da sabato 17 febbraio: L'amore e la vita - Call the Midwife (10ª stagione, due episodi), La bella estate
Da lunedì 19 febbraio: Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno
Da mercoledì 21 febbraio: Il fuoco del peccato
Da lunedì 26 febbraio: Una commedia pericolosa
Da mercoledì 28 febbraio: Gangs of Paris
 
Salve a tutti, noto lo stesso problena su un TV Sony, quando dalla guida TV passo da un canale hd al canale 4K la pagina della guida diventa piu' scura idem la schermata in caso di canale normale viceversa.
Come mai? La TV supporta la risoluzione (impostata) 2160p 4K Hdr ma succede questo problema
Il cavo è un 8/10k 48gb
Ps sembra che cambi anche la parte audio da visione 4K e visione HD come mai?
Impostazione uscita HDMI Dolby digital Plus
Come posso ovviare al problema ed aver la risoluzione migliore? Thx
Ps in oltre quali sono i canali 4k di Sky dato che non trovo una lista
Grazie. (Se serve posto le foto)
 
Salve a tutti, noto lo stesso problena su un TV Sony, quando dalla guida TV passo da un canale hd al canale 4K la pagina della guida diventa piu' scura idem la schermata in caso di canale normale viceversa.
Come mai? La TV supporta la risoluzione (impostata) 2160p 4K Hdr ma succede questo problema
Il cavo è un 8/10k 48gb
Ps sembra che cambi anche la parte audio da visione 4K e visione HD come mai?
Impostazione uscita HDMI Dolby digital Plus
Come posso ovviare al problema ed aver la risoluzione migliore? Thx
Ps in oltre quali sono i canali 4k di Sky dato che non trovo una lista
Grazie. (Se serve posto le foto)

L’interfaccia utente di Sky Q non è ottimizzata per la modalità HDR, quindi è normale che si vede più scura sui canali/contenuti in 4K HDR. Tranquillo, è solo la grafica.

L’audio non dovrebbe cambiare. Forse noti qualcosa quando passi da un canale con traccia audio MPEG ad uno con traccia Dolby Digital.

Ormai l’unico canale lineare in 4K di Sky è il 213 Sky Sport 4K. Prima c’era anche il 313 Sky Cinema 4K ma l’hanno tolto. In compenso hanno alzato il bitrate dei contenuti on demand in 4K.
 
Linko le immagini per darvi in ogni caso l'idea

Dalle immagini non si capisce molto, comunque è come ti ho detto. Le immagini in 4K si vedono bene, sia a tutto schermo che nella mini tv. E’ solo la grafica (menu, epg, banner, etc).
Se vuoi essere sicuro apri le impostazioni immagine della tv durante la visione in 4K e verifica che in alto a destra ci sia scritto HDR, oppure premi i sul telecomando della tv e ti da tutte le informazioni sul segnale HDMI (controlla che sia HLG, spazio colore BT.2020).
Poi se vuoi un consiglio il preset più corretto (meno alterato) da utilizzare su Sony è Personale. Lascia tutto di default e aggiusta solo la luminosità adeguandola al tuo ambiente di visione (in SDR). In HDR riducila leggermente solo se i bianchi sono troppo sparati/innaturali.
 
Dalle immagini non si capisce molto, comunque è come ti ho detto. Le immagini in 4K si vedono bene, sia a tutto schermo che nella mini tv. E’ solo la grafica (menu, epg, banner, etc).
Se vuoi essere sicuro apri le impostazioni immagine della tv durante la visione in 4K e verifica che in alto a destra ci sia scritto HDR, oppure premi i sul telecomando della tv e ti da tutte le informazioni sul segnale HDMI (controlla che sia HLG, spazio colore BT.2020).
Poi se vuoi un consiglio il preset più corretto (meno alterato) da utilizzare su Sony è Personale. Lascia tutto di default e aggiusta solo la luminosità adeguandola al tuo ambiente di visione (in SDR). In HDR riducila leggermente solo se i bianchi sono troppo sparati/innaturali.
se non mi perdo nei sotto setting provo
Ricordo che gli ingresi hdmi sono "avanzato"
La voce HLG dove la trovo precisamente?
 
Ultima modifica:
se non mi perdo nei sotto setting provo
Ricordo che gli ingresi hdmi sono "avanzato"
La voce HLG dove la trovo precisamente?

Segnale video - Modalità HDR ma lascia Auto.
Intendevo, se premi i+ sul telecomando, vedi effettivamente che tipo di segnale sta arrivando via HDMI. Se leggi HLG allora è a posto.

Vedo che hai sbloccato i preset Pro 1 e Pro 2 per Calman. Hai fatto la calibrazione con la sonda/colorimetro?
In ogni caso puoi usare i due preset ad esempio con due valori di luminosità diversi, una per il giorno e una per la sera con luci basse/assenti…
 
Segnale video - Modalità HDR ma lascia Auto.
Intendevo, se premi i+ sul telecomando, vedi effettivamente che tipo di segnale sta arrivando via HDMI. Se leggi HLG allora è a posto.

Vedo che hai sbloccato i preset Pro 1 e Pro 2 per Calman. Hai fatto la calibrazione con la sonda/colorimetro?
In ogni caso puoi usare i due preset ad esempio con due valori di luminosità diversi, una per il giorno e una per la sera con luci basse/assenti…
Mi hanno calibrato quando lo presa sai.
Non ne so molto🤦🏻‍♂️
Segnale video lo trovo?
Sto trebulando anche per un problema audio con sky🤦🏻‍♂️
 
Da sabato 2 marzo: 2 matrimoni alla volta
Da lunedì 4 marzo: The Regime - Il palazzo del potere (miniserie TV, una puntata)
Da venerdì 8 marzo: Detective Cormoran Strike (5ª stagione, due episodi)
Da lunedì 11 marzo: Dogman
Da venerdì 15 marzo: Ferrari
Da sabato 16 marzo: One True Loves - Amare per due
Da lunedì 18 marzo: The Flash
Da venerdì 22 marzo: Call My Agent - Italia (2ª stagione, due episodi)
Da sabato 23 marzo: The Last Rifleman - Ritorno in Normandia, L'amore e la vita - Call the Midwife (11ª stagione, due episodi)
Da lunedì 25 marzo: I tre moschettieri - D'Artagnan
Da martedì 26 marzo: Paw Patrol - Il super film
Da mercoledì 27 marzo: Un colpo di fortuna - Coup de Chance
 
Ultima modifica:
Disponibile da ieri l'intera quarta stagione de Il Trono di Spade mentre dalla scorsa settimana la seconda stagione di The Gilded Age.
 
Un saluto a Tutti è da molto tempo che non scrivo qui,non so se è la sezione giusta,spero di sì!
Non riesco a capire perché nonostante sia pubblicizzato non riesco a visualizzare MISSION IMPOSSIBLE-DEAD RECKONING in qualita' video 4K HDR ne su Ondemand ne come salvataggio su Hdd.
Sto controllando tutti i giorni ,ho notato che a volte le Prime Visioni restano in semplice HD per un periodo per poi tornare anche in 4K, ma in questo caso viene pubblicizzato ma io continuo a non trovare il 4K per questo Film.

Si tratta di un bug o è previsto così?

Ps: Possiedo ovviamente 4K attivo con Oled 4K Panasonic e decoder Sky Q BLACK HUMAX .

Grazie
Un saluto
 
Sto controllando tutti i giorni ,ho notato che a volte le Prime Visioni restano in semplice HD per un periodo per poi tornare anche in 4K, ma in questo caso viene pubblicizzato ma io continuo a non trovare il 4K per questo Film.

Si tratta di un bug o è previsto così?
No, non è un bug, ma non è stato ancora reso disponibile. Anche se vengono annunciati in 4K HDR, alcuni programmi vengono pubblicati in questa risoluzione alcuni giorni, settimane o mesi dopo.
 
No, non è un bug, ma non è stato ancora reso disponibile. Anche se vengono annunciati in 4K HDR, alcuni programmi vengono pubblicati in questa risoluzione alcuni giorni, settimane o mesi dopo.
Controllate bene o fate riavvio. Ho MI in 4k da diversi giorni.
 
Il secondo episodio della miniserie “The Regime: Il palazzo del potere” (uscito lunedì 11) non è disponibile in 4K. C’è soltanto il primo episodio.

Sky non si smentisce mai. E io pago…
 
Indietro
Alto Basso