• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

In Box Sets sembrerebbe esserci l'edizione in 4K della serie "Il Miracolo". Vi risulta?
 
Ma come mai non ancora trasmesso una prima visione di Sky Cinema in UHD?
 
In Box Sets sembrerebbe esserci l'edizione in 4K della serie "Il Miracolo". Vi risulta?
Ci sono anche: Britannia, Riviera e Tin Star. Devi andare su produzioni originali Sky.

Ma come mai non ancora trasmesso una prima visione di Sky Cinema in UHD?
Intendi dopo Blade Runner 2049? Questo mese non c'è nessun film Sony tra le prime visioni. Pensavo aggiungessero Men in Black II, oggi.
 
Su frequenza del 4K il vecchio canale "TEST" è stato rinominato in "Sky Selection UHD".

In arrivo dunque contenuti 4K precaricati sul decoder via sat come già accade per l'HD.
 
Su frequenza del 4K il vecchio canale "TEST" è stato rinominato in "Sky Selection UHD".

In arrivo dunque contenuti 4K precaricati sul decoder via sat come già accade per l'HD.

Si è da un po’ di giorni che su digitalbitrate il secondo canale UHD non lo riporta più con il nome TEST ma con SENZA NOME.

Chissà se con la Champions riescano a mandare due partite in UHD in contemporanea.
 
Su frequenza del 4K il vecchio canale "TEST" è stato rinominato in "Sky Selection UHD".

In arrivo dunque contenuti 4K precaricati sul decoder via sat come già accade per l'HD.
Ottimo, addio Super HD e benvenuto 4K HDR. :) Spero inseriranno film non solo Sony.
 
Su frequenza del 4K il vecchio canale "TEST" è stato rinominato in "Sky Selection UHD".

In arrivo dunque contenuti 4K precaricati sul decoder via sat come già accade per l'HD.

Scusate l'ignoranza, ma questo canale ha una numerazione sullo Skyq o lo si vede solo sintonizzandosi sulla specifica frequenza? Questo potrebbe significare la nascita di un canale lineare in 4K?
 
Scusate l'ignoranza, ma questo canale ha una numerazione sullo Skyq o lo si vede solo sintonizzandosi sulla specifica frequenza? Questo potrebbe significare la nascita di un canale lineare in 4K?
No, i canali Sky Selection (SD, HD e ora anche 4K) sono nascosti e vengono utilizzati da Sky per inviare nei decoder degli utenti contenuti prestabiliti, nulla fa pensare che Sky voglia aprire canali tradizionali in 4K.

Sky Selection (conosciuta anche come "Scelti per te") serve solo a Sky per risparmiare banda, facilitando al tempo stesso gli utenti con internet lento proponendo una serie di contenuti on demand precaricati e disponibili immediatamente alla visione.
 
Ottimo, addio Super HD e benvenuto 4K HDR. :) Spero inseriranno film non solo Sony.

Purtroppo i contenuti UHD HDR sono pochini. Sky dice di voler trasmettere solo contenuti HDR per cui i contenuti si riducono ulteriormente, si vanno ad escludere i 4K SDR.

L'unica soluzione nell'immediato è autoprodurseli, non a caso le uniche serie in 4k HDR sono quelle originali Sky. Per non parlare poi di netflix, se non se le producesse lei le serie 4k HDR, i contenuti di quel tipo si conterebbero sulle dita di una mano.
 
No, i canali Sky Selection (SD, HD e ora anche 4K) sono nascosti e vengono utilizzati da Sky per inviare nei decoder degli utenti contenuti prestabiliti, nulla fa pensare che Sky voglia aprire canali tradizionali in 4K.

Sky Selection (conosciuta anche come "Scelti per te") serve solo a Sky per risparmiare banda, facilitando al tempo stesso gli utenti con internet lento proponendo una serie di contenuti on demand precaricati e disponibili immediatamente alla visione.

Spero che questo consenta anche di aumentare la dimensione in termini di GB. Da ieri ho il nuovo tv 4k della samsung (NU8000), ma ho una esperienza di visione molto diversa tra il live di Wimbledon (spettacolare) e un film come Spiderman Homecoming (nero quasi invedibile). La serie tv "Il Miracolo" ed Emojii sono buoni, non eccezionali come Wimbledon. Rimane comunque la sensazione che nella visione in 4k i colori si spengano e perdano di intensità, inoltre le bande nere sopra e sotto diventano grigie.
 
Spero che questo consenta anche di aumentare la dimensione in termini di GB. Da ieri ho il nuovo tv 4k della samsung (NU8000), ma ho una esperienza di visione molto diversa tra il live di Wimbledon (spettacolare) e un film come Spiderman Homecoming (nero quasi invedibile). La serie tv "Il Miracolo" ed Emojii sono buoni, non eccezionali come Wimbledon. Rimane comunque la sensazione che nella visione in 4k i colori si spengano e perdano di intensità, inoltre le bande nere sopra e sotto diventano grigie.

Si, anche io come ho scritto nell’altro thread noto che i contenuti HDR perdano troppo di luminosità e intensità. Ho scritto più nello specifico nell’altro thread le mie sensazioni. Dico solo che dopo opportune modifiche ai setting della TV in HDR (sony A1) sono riuscito a migliorare la situazione.
Per quanto riguarda i contenuti on demand, si...sono troppo compressi. Poi è anche vero che alcuni master possono essere più o meno buoni di altri o con più o meno presenza di grana. Così come è anche vero che in genere nei film e nelle serie TV la scelta registica predilige colori più morbidi e una nitidezza di immagine meno accentuata. Insomma...tutti discorsi che facevamo già ai tempi del passaggio da contenuti SD a HD.

Riguardo le righe nere sopra e sotto io non noto problemi. Ma questo credo dipenda dalla mia tv (oled). Credo che con segnali HDR la TV aumenti di suo la luminosità rendendo più evidenti i limiti della tecnologia non oled sui neri.
 
Purtroppo i contenuti UHD HDR sono pochini. Sky dice di voler trasmettere solo contenuti HDR per cui i contenuti si riducono ulteriormente, si vanno ad escludere i 4K SDR.

L'unica soluzione nell'immediato è autoprodurseli, non a caso le uniche serie in 4k HDR sono quelle originali Sky. Per non parlare poi di netflix, se non se le producesse lei le serie 4k HDR, i contenuti di quel tipo si conterebbero sulle dita di una mano.
Al momento sull'On Demand ci sono 16 film tutti Sony (ogni lunedì un nuovo film), 1 film documentario e 4 serie TV (in attesa di Patrick Melrose) tutti in 4K HDR.
 
Al momento sull'On Demand ci sono 16 film tutti Sony (ogni lunedì un nuovo film), 1 film documentario e 4 serie TV (in attesa di Patrick Melrose) tutti in 4K HDR.

Spero che uno dei prossimi film Sony in 4K sarà King Kong di Peter Jackson. Oppure è impossibile perché non ha i diritti Sky? Lo stanno passando su Mediaset Premium. Io ho parzialmente risolto il problema di visione dei contenuti in 4k disattivando l'HDR+. Ora è decisamente meglio.
 
ora è Ok ... partita in diretta in 4K

Una domanda: se l'evento in 4k supera il tempo di programmazione della registrazione (ad esempio la partita di tennis delle 17 dura oltre le 20, tempo indicato al momento della registrazione) come posso estendere la registrazione per non perdere la fine dell'evento?
 
Indietro
Alto Basso