• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Finalmente con la creazione del canale Sky Sport 4K si sono risolti i fastidiosissimi microscatti che caratterizzavano i programmi nativi 4K di Sky. Numerose segnalazioni a seguito delle quali non ammettevano il loro problema dando la colpa al puntamento dell'antenna o al TV Sony Bravia. I fatti dimostrano che il problema era il loro. Comunque menomale che il problema è stato risolto.
 
Ultima modifica:
Io continuo ad avere il problema della protezione nelle trasmissioni in 4K con Sony Oled.
Ma riusciranno in Sky a capire che con i banner colorati e non trasparenti dopo alcuni minuti le tv Sony e non solo vanno in protezione abbassando la luminosità e rendendo le immagini spente e troppo scure?
Il problema è evidente nelle partite di calcio, serie A e altri campionati (premier league un disastro con il tabellino mega galattico in sovrimpressione) e Formula 1 con la sovrimpressione laterale sempre presente ed invasiva.
 
Io continuo ad avere il problema della protezione nelle trasmissioni in 4K con Sony Oled.
Ma riusciranno in Sky a capire che con i banner colorati e non trasparenti dopo alcuni minuti le tv Sony e non solo vanno in protezione abbassando la luminosità e rendendo le immagini spente e troppo scure?
Il problema è evidente nelle partite di calcio, serie A e altri campionati (premier league un disastro con il tabellino mega galattico in sovrimpressione) e Formula 1 con la sovrimpressione laterale sempre presente ed invasiva.
Sui Panasonic Oled c'è un impostazione per i livello di protezione loghi, prova a verificare
 
La colpa è più di certi tv direi, se mettessi una partita su Rai 4K visto che c'è il logo dell'emittente e lo scoreboard, quasi sicuramente si presenterebbe lo stesso problema.
Almeno riesci a cercare di tamponare il problema cambiando canale ogni tanto? Se ho capito bene che l'immagine si scurisce dopo qualche minuto. Con un problema simile sarei sempre li a cambiare canale, o magari basta cambiare volume che compare il relativo simbolo sul tv? Sul mio LG oled come protezione si scuriscono un po' i loghi e attorno ad essi, ma lo fa anche sui canali HD e SD, è fastidioso quando danno le partite sui canali Mediaset col logo in basso sopra all'erba verde del campo che si scurisce e fa come un alone. Coi loghi in alto come quelli di Sky si nota meno, se dietro non c'è il cielo coi colori di una certa tonalità.
 
Ultima modifica:
Per chi non l'ha ancora visto, il bel film Ariaferma arrivato in prima visione una decina di giorni fa, ora è disponibile anche in 4K.
 
Sono da settimane a pensare al prossimo televisore da acquistare, andando verso i Sony, ma a questo punto mi dirigo verso altro.

Praticamente basta uno scoreboard per far andare in protezione il pannello ? Ma succede solo su trasmissioni in 4K? Quindi anche con Prime Video (Champions in 4K) e Rai 4K?


Scusate l’OT
 
Sono da settimane a pensare al prossimo televisore da acquistare, andando verso i Sony, ma a questo punto mi dirigo verso altro.

Praticamente basta uno scoreboard per far andare in protezione il pannello ? Ma succede solo su trasmissioni in 4K? Quindi anche con Prime Video (Champions in 4K) e Rai 4K?


Scusate l’OT

Succede solo in 4K HDR perché non è possibile impostare manualmente la luminosità in questo formato e la cosa è gestita in automatico e troppo aggressivamente, almeno sul mio modello Sony Oled 55AG8.
Non so se questo grave difetto sia stato risolto nei modelli Oled Sony più recenti.
 
Succede solo in 4K HDR perché non è possibile impostare manualmente la luminosità in questo formato e la cosa è gestita in automatico e troppo aggressivamente, almeno sul mio modello Sony Oled 55AG8.
Non so se questo grave difetto sia stato risolto nei modelli Oled Sony più recenti.

In Hdr luminosità e contrasto sono sempre al massimo. Non c'è nulla di strano
 
Disponibili da oggi Sognando a New York - In the Heights (scadenza già il 22 febbraio prossimo) e le prime due puntate della miniserie Landscapers - Un crimine quasi perfetto.
 
Ieri, poiché non vedevo più il 4k, una operatice mi ha fatto fare il reset del decoder.

Sempre da ieri, non vedo più una mazza. Che due palle.. ora attendo il tecnico.

Mi dice "assenza del segnale satellitare"
 
Tra gli altri, ci saranno in 4K:

Lunedì 7 Monster Hunter (on demand e alle 21.15 su Cinema 4K)
Lunedì 14 Eiffel (on demand e alle 21.15 su Cinema 4K)
 
Io spero vivamente che facciano qualcosa per quel logo sky cinema 4k perchè così comè purtroppo io che ho Oled mi spiace ma non ci penso nemmeno a guardare un film, mi dispiace perchè ho visto che rispetto ad ondemande la qualità è decisamente più alta ma così com'è ora quando va in modalità HDR mi ammazza il pannello oled!!!
ma dico io è possibile che chia bbia progettato il logo poi andando in modalità hdr non sapesse che diventava una lampadine spacca pannelli???
spero che sistemino senò per me resta la.
 
Per ora ho visto un film con le bande nere e il logo sopra, e non si è danneggiato minimamente il mio oled LG, anche perché quel modello ha una protezione che attenua la luminosità dei loghi.

Ma il logo di per sé e' troppo bianco? Basterebbe che lo facessero più semitrasparente o più sul grigio?
 
Per ora ho visto un film con le bande nere e il logo sopra, e non si è danneggiato minimamente il mio oled LG, anche perché quel modello ha una protezione che attenua la luminosità dei loghi.

Ma il logo di per sé e' troppo bianco? Basterebbe che lo facessero più semitrasparente o più sul grigio?

si anche io ho lg oled ma non mi fido, in quel punto là l'HDR porta la luminosità al 100%, può anche essere che guardare un film in 2:35.1 non succeda nulla ma da fastidio dai, perchè non portarlo come gli altri che si percepisce appena appena?
per me così è allarmante indipendentemente che crei danni o meno ed è sbagliato tenerlo così.
 
Ultima modifica:
si anche io ho lg oled ma non mi fido, in quel punto là l'HDR porta la luminosità al 100%, può anche essere che guardare un film in 2:35.1 non succeda nulla ma da fastidio dai, perchè non portarlo come gli altri che si percepisce appena appena?
per me così è allarmante indipendentemente che crei danni o meno ed è sbagliato tenerlo così.
Lo possono anzi dovrebbero fare dì ridurre la luminosità e questo a prescindere. Però i pannelli Lg cioè per tutti non risentono troppo di ritenzione o stampaggio. Ogni tre ore oltretutto c'è il ciclo di pulizia elettronica a uniformare il pannello
 
Da domani la miniserie BBC Vigil - Indagine a bordo sarà disponibile in 4K HDR. :) Da sabato anche Spirit - Il ribelle.
 
Indietro
Alto Basso