• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Atalanta-Fiorentina: partita cominciata con buona illuminazione e colori accesi il giusto. Al minuto 03:40 circa i colori si sono improvvisamente spenti e sono tornati nuovamente ben saturi al minuto 18:02. Sky Q Platinum; Sony 55HX9096.

Sul mio tv LG e l'ultimo Sky Q come in passato che non c'era ancora il canale 4K al 213, in un paio di occasioni ho perso la visione in HLG HDR. Notavo che l'immagine diventava troppo chiara e scolorita, allora andavo a vedere nelle info in alto del tv e c'erano le varie voci come 2160p e BT.2020, ma tra queste non c'era più la voce HLG HDR. Poi se cambiavo vanale e tornavo sul 213, tornava a vedersi immediatamente in HDR.

Può essere un caso simile al mio? Quando si vede in modo strano hai la possibilità di vedere se il tv ti indica che hai l'HLG HDR (o come lo chiama il tuo tv) attivo?

Sul perchè succeda non lo so, se fossero i cavi non ben infilati dovrei avere il problema sempre, magari il cavo hdmi fornito da Sky non è il top? Oppure quando ci sono delle scene troppo complesse e ricche di dettagli, lo Sky Q, il tv o la comunicazione tra entrambi va in crisi e il tv o il decoder perdono l'HDR?
 
Sì, ho la possibilità di verificare il tipo di modalità 4K ma ieri non ci ho pensato a controllare.

È la prima volta che mi succede e mi è venuto subito da escludere un problema del TV o di Sky Q Platinum

Ad esempio in questo momento sul 213 il 4K è in modalità HDR

 
A me è durante la visione, cioè che è già da un po' che sono sul canale 4K ad esempio ieri la partita, che può scappare l'HLG HDR, se me ne accorgo cambio canale e torna subito a posto, se non me ne accorgo magari va a posto da solo dopo qualche minuto. Infatti ieri la prima volta che ho notato quei cambi di luminosità, pensavo che fosse un problema di telecamere o loro e non mio.
 
Sì, ho la possibilità di verificare il tipo di modalità 4K ma ieri non ci ho pensato a controllare.

È la prima volta che mi succede e mi è venuto subito da escludere un problema del TV o di Sky Q Platinum

Ad esempio in questo momento sul 213 il 4K è in modalità HDR


come fai ad andare in questa schermata ?
ho la tua stessa tv
 
Apro le impostazioni rapide dal telecomando (icona a forma di rotella) e poi seleziono "Impostazioni delle immagini".
 
A me è durante la visione, cioè che è già da un po' che sono sul canale 4K ad esempio ieri la partita, che può scappare l'HLG HDR, se me ne accorgo cambio canale e torna subito a posto, se non me ne accorgo magari va a posto da solo dopo qualche minuto. Infatti ieri la prima volta che ho notato quei cambi di luminosità, pensavo che fosse un problema di telecamere o loro e non mio.
Ti succede sempre? Infatti ieri ho pensato fosse un problema di produzione o trasmissione.
 
Prossimo fine settimana:

Sabato:
18:30 Aston Villa - Everton
Domenica:
12:30 Empoli - Sampdoria
17:30 Tottenham - Chelsea
Lunedì:
20:45 Udinese - Napoli.


Saranno contenti i tifosi della Samp visto che sarà la terza partita in 4K su quattro.
 
Ultima modifica:
Oggi Everton - Burnley peccato non venga trasmessa in 4K HDR, la produzione c’è.
 
Comunque da quest’anno (Sky ha incominciato con l’HDR in UK e il feed potrebbe essere lo stesso) la premier ha qualche problema, immagini scure e colori molto saturi. La stessa configurazione con F1 e Serie A non ha problemi.

Il prossimo weekend farò delle verifiche per vedere se questa storia si “regge in piedi” tra partite prodotte da Bt e quelle prodotte da Sky.

Edit. Saranno tutte e due prodotte da Sky Uk. Bisogna aspettare l’ultima settima di settembre.
 
Ultima modifica:
Con tutta la pubblicità che hanno fatto dal luglio scorso e la miniserie Sky Original Ridatemi mia moglie non è in 4K.
Dopo un mese dalla trasmissione su Sky Cinema Uno è arrivato il film Breaking News a Yuba County.
 
Sì, i pochi film nuovi in 4K e altri già a catalogo che arrivano in un secondo momento in 4K, li segnalo anche in questa discussione: https://www.digital-forum.it/showth...Demand-Lista-Titoli-Completa-In-aggiornamento

Poi hanno rimpolpato la sezione in 4K dei documentari, praticamente sono tornati i documentari di Love Nature anche in 4K perchè c'è stato un periodo che erano solo più in HD. Ne ho anche guardato uno della Nat Geo bello sui leoni ed era in HDR, magari ora lo sono anche quelli di Love Nature.
 
Bella produzione, targata BTsport; sempre più convinto che è Sky Uk che ha problemi con l’HDR per la Premier League.
 
Disponibili i primi due episodi della terza stagione di Britannia. :)
Credevo non li inserissero in 4K, visto le terze stagioni di Riviera e Tin Star che dopo quasi un anno non sono ancora arrivate...
 
Indietro
Alto Basso