• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Per i film in 4K ho notato una nuova sezione dello Sky Q che parrebbe riportarli in ordine di nuovo inserimento e non come dall'altra parte che sono in ordine alfabetico, sempre se li mettono tutti e non solo alcuni: https://www.digital-forum.it/showth...hieste-a-Sky&p=7510462&viewfull=1#post7510462

Se riesco cerco di segnalarli tutti pure io negli elenchi dei film su Sky on demand, anche se verifico se il film è in 4K tramite il sito di Sky che mi è più comodo, prima segnalavo solo i film in prima visione se erano anche in 4K.
 
Matrix Resurrections anche se è subito passato sul canale 4K, on demand è stato messo in 4K solo un po' di giorni dopo.
Questo potrebbe essere che era in anteprima 4K su Infinity+ e dovevano toglierlo da lì prima che Sky potessero metterlo in 4K on demand?
 
Quando vado su skysport 4k, sento l'audio, ma non vedo immagini, poi se cambio canale e ritorno sul 213,allora vedo pure immagini, questa procedura 8 volte su 10!! 😬😬😬
 
beh questa non mi era mai capitata:D per una decina di secondi...e il rettangolo bianco che va di qua e di la...durante la visione di Milan-Chelsea

 
Dev’essere saltato qualcosa perché anche su Canale 5 hanno fatto una decina di secondi di nero.
 
Ma i broadcaster quando capiranno che le televisioni Oled 4K vanno in protezione e oscurano le immagini quando ci sono banner colorati fissi del risultato durante le partite?
Basterebbe renderli bianco trasparente.
Sky, sveglia.. è 2 anni che ho questo problema che rende inguardabili le dirette sportive in 4K.
 
Non tutti gli oled, il mio ad esempio oscura solo leggermente la parte delle immagini dietro e attorno a loghi e grafiche statiche. E nonostante quello, il salvaschermo e un uso abbastanza attento, guardando i canali del dtt con loghi colorati che restano a lungo, ma banalmente anche le pagine del Televideo, il mio oled dopo 4 anni si è stampato ugualmente. Tecnologia a volte delicata e capricciosa, penso che abbiano sistemato un po' il tutto sugli oled di gamma medio-alta degli ultimissimi anni, e principalmente i marchi famosi che fanno gli oled sono LG, Sony e Panasonic.
 
Sui Panasonic la protezione è configurabile. Sui Sony no. In ogni caso che i loghi debbano tenere conto di tutte queste caratteristiche è indubbio
 
Ma pensate veramente che le emittenti televisive nello studiare le grafiche anziché renderle piacevoli e attraenti a discrezione, debbano adeguarle al massimo 10% degli oled in uso sul totale delle tv?
 
Da quando hanno sistemato la parabola, Sky Sport 4K ha alcuni blocchi della durata di circa un secondo. Non capisco se sia un problema di puntamento, ma risulta 7 sul test della frequenza, o del decoder, magari dopo che è rimasto 2 giorni senza segnale e per il reset fatto più volte. Poi per il fatto che sia ancora quello uscito per primo.

Ieri però il problema si è presentato molto meno del solito durante Inter-Salernitana.
 
Un piccolo blocco ogni tanto lo ha sempre fatto sui canali 4K lineari, su un evento ondemand invece non mi è mai capitato
 
Direi che i film in prima visione in 4k ormai latitano. A parte il cucciolo da salvare (evabbe'), che ha solo rotto momentaneamente il silenzio, c'è il nulla. Petra è una serie. Una famiglia vincente è ancora in hd. C'è stato un lungo periodo in cui invece ogni nuovo arrivo era proposto in 4k. Mah...
 
Ultimamente ho notato che arrivano meno film su on demand in generale e pochi in 4K specie per quanto riguarda le prime visioni. Ma succede anche tipo coi Warner che sono in 4K sul canale sat lineare ma non on demand. Nel caso dell'ultimo Matrix e magari anche per il film della famiglia Williams, sono arrivati e potrebbero arrivare dopo qualche giorno. Potrebbe essere che prima di darli on demand 4K su Sky devono uscire completamente da Mediaset Infinity+ su cui erano in anteprima 4K?
 
Ultimamente ho notato che arrivano meno film su on demand in generale e pochi in 4K specie per quanto riguarda le prime visioni. Ma succede anche tipo coi Warner che sono in 4K sul canale sat lineare ma non on demand. Nel caso dell'ultimo Matrix e magari anche per il film della famiglia Williams, sono arrivati e potrebbero arrivare dopo qualche giorno. Potrebbe essere che prima di darli on demand 4K su Sky devono uscire completamente da Mediaset Infinity+ su cui erano in anteprima 4K?

Se così fosse quando ce la pubblicità di un nuovo film potrebbero dire per esempio lunedì in prima visione su sky cinema e on demand e successivamente (dire anche il giorno o in settimana) disponibile in 4k programmazione e on demand.
Sarebbe possibile da fare?
 
In programmazione sul canale 4K (e si può registrare da lì) è subito disponibile in contemporanea alla prima visione su Cinema Uno, bisogna controllare se effettivamente sarà disponibile in 4K anche on demand tra una settimana o giù di lì.
 
In programmazione sul canale 4K (e si può registrare da lì) è subito disponibile in contemporanea alla prima visione su Cinema Uno, bisogna controllare se effettivamente sarà disponibile in 4K anche on demand tra una settimana o giù di lì.

Si ma non per tutti i film
 
Indietro
Alto Basso