• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Dal 3 febbraio: Call My Agent - Italia (episodi 5-6)
Dal 5 febbraio: Toilet
Dal 6 febbraio: Top Gun: Maverick
Dal 10 febbraio: Marcel!, Transcendence
Dal 17 febbraio: Django (episodi 1-2)
Dal 18 febbraio: Il padrino
Dal 19 febbraio: Il padrino - Parte II, The Bunker Game
Dal 23 febbraio: L'ultimo giorno sulla Terra
Dal 24 febbraio: Django (episodi 3-4)
Dal 25 febbraio: Brado
Dal 27 febbraio: Bullet Train
 
Ultima modifica:
Provate a scaricare Ambulance in 4K... è agghiacciante. Ho la sensazione che abbiano avuto qualche problema con l'encoder
 
Disponibili tutte le quattro stagioni di Sherlock e Litvinenko - Indagine sulla morte di un dissidente.
 
Disponibili da ieri le prime cinque stagioni de L'amore e la vita - Call the Midwife e il film La figlia oscura.
 
Volevo segnalare alcune cose che ho notato sui film in 4K su Sky On Demand, perché vorrei capire se sono problemi generali o che ha solo il sottoscritto.

Alcuni degli ultimi film di Warner Bros. arrivati di recente, per esempio quello di Batman, hanno problemi con l'audio, ma solo nella prima parte degli stessi. In alcune scene si sente sotto il doppiaggio in italiano l'audio originale in inglese.

L'ultimo film su Downton Abbey sembra avere un problema di frame rate. Sembra 30 o 60, invece che 50.

Lo avevo segnalato qui:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?215980-ERRORI-nel-REMIX-dei-FILM-doppiati-in-italiano!!!

é un errore di remix, non solo sulla prima parte.

Credo si tratti di una disattenzione (spero) nel downgrade da Dolby Atmos a DD5.1
 
Dal 3 marzo: Django (episodi 5-6), Infinite Storm
Dal 6 marzo: Kimi - Qualcuno in ascolto
Dal 7 marzo: American Night
Dal 10 marzo: Django (episodi 7-8)
Dal 13 marzo: Elvis
Dal 15 marzo: Dakota
Dal 16 marzo: Black Phone
Dal 17 marzo: Django (episodi 9-10)
Dal 18 marzo: Notte fantasma
Dal 24 marzo: Christian (2ª stagione, episodi 1-2)
Dal 25 marzo: Non mollare mai
Dal 26 marzo: Ai confini del mondo - La vera storia di James Brooke
Dal 27 marzo: Bones and All
Dal 29 marzo: Call Jane
Dal 31 marzo: Christian (2ª stagione, episodi 3-4)
 
Ciao a tutti!!
Sono approdato anche io da pochi giorni sullo skyQ principalmente per il 4k :)
Mi sono letto un pò di pagine e mi sembra di capire che spesso gli eventi calcistici abbiano una resa molto diversa l'uno dall'altro in HDR, alcune volte mi sembra eccessivamente sparato di luminosità!!
Ho un LG G1 e l'unica soluzione, in quei casi, è disattivare l'HDR Tone Mapping (nei film invece tende ad essere utile per alzare la luminosità).

In ogni caso volevo chiedervi se gli eventi sportivi in 4K coincidono sempre con la programmazione del canale Sky Sport 4k....per esempio non vedo in programmazione i test F1 del Bahrain e volevo capire se invece potrebbero essere trasmessi in 4k.

Grazie!!
 
In che senso? Attualmente solo Sky Sport 4K trasmette eventi con questa tecnologia. Se dovesse succedere qualcosa di diverso, come con il basket su Eurosport l'anno scorso, sicuramente avviserebbero.
 
Intendo che quindi se non vedo i test F1 del Bahrain nella programmazione di Sky Sport 4k devo quindi dedurre che non saranno in 4k giusto?
 
Ciao a tutti!!
Sono approdato anche io da pochi giorni sullo skyQ principalmente per il 4k :)
Mi sono letto un pò di pagine e mi sembra di capire che spesso gli eventi calcistici abbiano una resa molto diversa l'uno dall'altro in HDR, alcune volte mi sembra eccessivamente sparato di luminosità!!
Ho un LG G1 e l'unica soluzione, in quei casi, è disattivare l'HDR Tone Mapping (nei film invece tende ad essere utile per alzare la luminosità).

In ogni caso volevo chiedervi se gli eventi sportivi in 4K coincidono sempre con la programmazione del canale Sky Sport 4k....per esempio non vedo in programmazione i test F1 del Bahrain e volevo capire se invece potrebbero essere trasmessi in 4k.

Grazie!!


Non tutti gli eventi dei pack sport e calcio sono in 4k. La stagione d formula 1 si e si vede che è uno spettacolo. Di altri eventi tipo le partite di serie a di calcio ne producono 2 in 4k e la terza no. Comunque ottima scelta.
 
Grazie per le info!!
Non vedo l'ora di settimana prossima con lo start della stagione di F1!!
Se posso dare un consiglio a chi ha LG Oled (nei precedenti post ne avevo visti diversi), per HDR HLG io ho trovato un ottimo compromesso fra dettagli scuri e gestione luminosità andando ad attivare l'HDR Tone Mapping ma tenendo l'impostazione "luminosità massima" su medio invece che alto.
La partita di champions di ieri sera si vedeva davvero bene!!
 
Se posso dare un consiglio a chi ha LG Oled (nei precedenti post ne avevo visti diversi), per HDR HLG io ho trovato un ottimo compromesso fra dettagli scuri e gestione luminosità andando ad attivare l'HDR Tone Mapping ma tenendo l'impostazione "luminosità massima" su medio invece che alto.

Dipende dalla luminosità del proprio ambiente di visione. In genere le impostazioni HDR che alzano la luminosità alterano l’accuratezza dei toni. Eviterei di dare consigli generalizzati.
 
Ho buttato un occhio alle libere di oggi e la qualità era decisamente bassa :sad:
Spero che sia una questione di copertura sulla giornata delle libere o comunque prime prove di stagione...e che qualifiche e gara siano messe meglio!
Volevo chiedervi un info : secondo voi , sulla visione del canale in 4k, può incidere negativamente l'aver in corso la registrazione proprio su quel canale? O non influenza minimamente?

Grazie!
 
Provo a fare un'osservazione sul 4K di Sky e in generale. Secondo me il 4K ha successo per quelle piattaforme che non lo fanno pagare come opzione e non te lo ricordano all'esasperazione, cioè dovrebbe diventare una cosa naturale come lo è per Prime Video per esempio. Hai una connessione veloce e un tv compatibile? Automaticamente vedi alla massima risoluzione prevista ma senza pagare di più. Quindi la diffusione e il successo del 4K è più a favore di quelle piattaforme che non lo fanno pagare a un sovrapprezzo e meno di Sky e Netflix che hanno l'opzione o piano superiore a pagamento. Spero che tra le prossime mosse di Sky (salvo stravolgimenti e cambi di proprietà) il 4K diventi incluso anche per gli abbonati Sky Smart, poi giustamente più pack si hanno sull'abbonamento e più contenuti in 4K si vedranno.
 
Provo a fare un'osservazione sul 4K di Sky e in generale. Secondo me il 4K ha successo per quelle piattaforme che non lo fanno pagare come opzione e non te lo ricordano all'esasperazione, cioè dovrebbe diventare una cosa naturale come lo è per Prime Video per esempio. Hai una connessione veloce e un tv compatibile? Automaticamente vedi alla massima risoluzione prevista ma senza pagare di più. Quindi la diffusione e il successo del 4K è più a favore di quelle piattaforme che non lo fanno pagare a un sovrapprezzo e meno di Sky e Netflix che hanno l'opzione o piano superiore a pagamento. Spero che tra le prossime mosse di Sky (salvo stravolgimenti e cambi di proprietà) il 4K diventi incluso anche per gli abbonati Sky Smart, poi giustamente più pack si hanno sull'abbonamento e più contenuti in 4K si vedranno.
bravo!stesso identico pensiero
 
Indietro
Alto Basso