• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Hai provato a guardarlo sul canale lineare? Probabilmente si vedeva meglio e con meno artefatti. Nel dubbio i film in 4K a cui ci tengo li guardo e registro da li.

L'ho visto da entrambi.
Il film intero l'ho scaricato perchè finiva troppo tardi quindi l'ho iniziato a vedere prima delle 21.15:D, poi una volta finito ho messo il canale lineare e si vedeva nello stesso identico modo :eusa_think:
 
Disponibile da oggi l'intera miniserie Vanity Fair - La fiera delle vanità.
 
Dal 2 dicembre: Hachiko - Il tuo migliore amico
Dal 4 dicembre: Father Stu
Dal 5 dicembre: Chi ha incastrato Babbo Natale?
Dal 7 dicembre: Fatima
Dal 10 dicembre: Rumba Therapy
Dal 12 dicembre: The Hanging Sun - Sole di mezzanotte
Dal 16 dicembre: Favolacce
Dal 20 dicembre: Downton Abbey II - Una nuova era, Midnight in the Switchgrass - Caccia al serial killer
Dal 21 dicembre: È stato tutto bello - Storia di Paolino e Pablito
Dal 24 dicembre: Troppo cattivi
Dal 25 dicembre: Beata te
Dal 26 dicembre: Animali fantastici - I segreti di Silente
Dal 27 dicembre: La mia ombra è tua
Dal 29 dicembre: The Outfit, La torre nera
 
Ultima modifica:
Dal 1º gennaio: Jurassic World - Il dominio
Dal 2 gennaio: Il giorno più bello
Dal 5 gennaio: Un anno con Salinger
Dal 6 gennaio: The Wolf of Wall Street
Dal 7 gennaio: Rush
Dal 9 gennaio: I delitti del BarLume - Indovina chi?
Dal 10 gennaio: Clifford - Il grande cane rosso
Dall'11 gennaio: City of Lies - L'ora della verità
Dal 13 gennaio: E.T. - L'Extra-Terrestre
Dal 15 gennaio: Il re degli scacchi
Dal 16 gennaio: I delitti del BarLume - Resort Paradiso
Dal 17 gennaio: Quo vadis, Aida?
Dal 20 gennaio: Call My Agent - Italia (episodi 1-2)
Dal 23 gennaio: I delitti del BarLume - E allora zumba!
Dal 24 gennaio: Gods of Egypt
Dal 25 gennaio: Harry Haft - Storia di un sopravvissuto
Dal 27 gennaio: Call My Agent - Italia (episodi 3-4)
Dal 30 gennaio: Siccità
 
Sky si deciderà a mettere la sezione dei film in 4k in ordine di aggiunti di recente piuttosto che in ordine alfabetico? Così è totalmente inutile....:eusa_wall:
 
Sky si deciderà a mettere la sezione dei film in 4k in ordine di aggiunti di recente piuttosto che in ordine alfabetico? Così è totalmente inutile....:eusa_wall:

Sarebbe l'ideale, però dalla sezione Cinema >>> In Evidenza >>> Prime Visioni scorrendo verso destra, trovi l'elenco dei film aggiunti di recente con la massima definizione disponibile, 4K incluso.
 
Ultima modifica:
Sarebbe l'ideale, però dalla sezione Cinema >>> In Evidenza >>> Prime Visioni scorrendo verso destra, trovi l'elenco dei film aggiunti di recente con la massima definizione disponibile, 4K incluso.

Si quello lo sapevo però così ogni volta devo andare su qualità video per vedere se è disponibile in 4k e poi nella sezione in evidenza si parla di film in prima tv diciamo perchè se mettono un film vecchio in 4k devo andare nella sezione grandi ritorni e anche li verificare la qualità video.
Per carità nulla di grave eh però se tornassero come prima alla sezione 4k in ordine di ultime aggiunte sarebbe tutto più semplice, anche perchè stiamo palrando di una cavolata che sky non vuole sistemare e qua i varii diritti ecc ecc non c'entrano nulla.....
 
In tutte le sezioni viene indicata subito la risoluzione più alta disponibile. Ormai non è più necessario controllare nel menù. Detto questo, dovrebbero comunque sistemare la cosa.
 
Volevo segnalare alcune cose che ho notato sui film in 4K su Sky On Demand, perché vorrei capire se sono problemi generali o che ha solo il sottoscritto.

Alcuni degli ultimi film di Warner Bros. arrivati di recente, per esempio quello di Batman, hanno problemi con l'audio, ma solo nella prima parte degli stessi. In alcune scene si sente sotto il doppiaggio in italiano l'audio originale in inglese.

L'ultimo film su Downton Abbey sembra avere un problema di frame rate. Sembra 30 o 60, invece che 50.
 
Ultima modifica:
Volevo segnalare alcune cose che ho notato sui film in 4K su Sky On Demand, perché vorrei capire se sono problemi generali o che ha solo il sottoscritto.

Alcuni degli ultimi film di Warner Bros. arrivati di recente, per esempio quello di Batman, hanno problemi con l'audio, ma solo nella prima parte degli stessi. In alcune scene si sente sotto il doppiaggio in italiano l'audio originale in inglese.

L'ultimo film su Downton Abbey sembra avere un problema di frame rate. Sembra 30 o 60, invece che 50.

Ciao, il problema del doppio audio su batman ce l'ho avuto anche io però sinceramente non ricordo se l'ho visto in hd o in 4k.
Per l'altro film non saprei non l'ho visto...
 
In tutte le sezioni viene indicata subito la risoluzione più alta disponibile. Ormai non è più necessario controllare nel menù. Detto questo, dovrebbero comunque sistemare la cosa.

Non mi sembra sia cosi ... vedo film per i quali è semplicemente indicato hd ma poi , andando a controllare nel menu qualità video , trovo l'indicazione 4K
 
Sto guardando Liverpool Leicester su sport 4K su un Philips Oled 65”, c’è un fastidiosissimo effetto ombra (come se fosse applicato del nero con poca opacità) sotto allo scoreboard. Che cos’è? È normale? Se cambio canale e vado su cinema 4K non lo vedo più, non so cosa pensare. Qualcun’altro lo vede?

Edit: misa che ho risolto, mettendo protezione oled su “normale” invece che su “alto”
 
Ultima modifica:
Non mi sembra sia cosi ... vedo film per i quali è semplicemente indicato hd ma poi , andando a controllare nel menu qualità video , trovo l'indicazione 4K

È vero non sempre. Nella sezione Prime visioni cinema c’è il film Outfit segnalato come hd poi entrando nella qualità video c’è anche in 4k.
 
La serie The Last of Us disponibile da oggi in lingua originale sottotitolata e da lunedì prossimo doppiata in italiano.
 
È vero non sempre. Nella sezione Prime visioni cinema c’è il film Outfit segnalato come hd poi entrando nella qualità video c’è anche in 4k.

Dovrei verificare, ma credo succeda quando il film è già disponibile qualche giorno prima in Primissime ed è stato quindi scaricato dal decoder in modalità push, ovviamente solo in HD. Quindi, se si vuole la versione 4K, bisogna selezionarla manualmente e riscaricarla on demand.
 
Indietro
Alto Basso