• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Ieri sera ho avuto poco tempo, stasera mi guardo un film e vedo se c'è miglioramento. Grazie a tutti per il supporto.... Come ultima cosa avevo anche pensato a una interferenza con lo sky wifi collegato in ethernet ma dubito visto che i canali HD si vedono perfettamente..

Non c’entra nulla! Sono segnali digitali…
Nel caso posta un video di questo “disturbo” così capiamo meglio.
 
Tipo cosi o anche peggio,a volte squadretta........Ogni tot minuti mi fa questo
 
mmh...ti consiglio di andare in un centro sky e fare una verifica del decoder,se riscontrano il difetto te lo sostituiscono...in ogni caso anch'io col 4K ho problemini che con l'HD non accadono
 
Grazie dariuccio 83......Come devo fare per postare le foto?Io ho usato imagesack ma se mi dici che non si vede niente......
 

Adesso lo vedo!
Sembra un difetto del decoder. Concordo sul portarlo in uno Sky Service e farlo controllare (faglielo collegare e verificate insieme il difetto), nel caso te lo sostituiscono gratis ma ovviamente perdi le registrazioni che hai sul disco. Non so se va prima aperto un ticket tramite servizio clienti o se puoi andare direttamente. Puoi anche richiedere l’intervento del tecnico a domicilio ma se poi non riscontra problemi sull’impianto ti addebitano 90 euro.

Giusto per capire: mi confermi che sulle scritte in sovraimpressione e nei menu quel fenomeno non si vede? Lo fa anche sul live (diretta) o solo in pausa/registrazione? La navigazione nei menù è fluida o è lento? Per caso il disco è pieno? Il software è aggiornato? L’impianto è singolo o condominiale?

Ps. Si potrebbe tentare anche un reset da menù segreto (ti metti su Impostazioni e digiti 001 OK), andando per gradi, prima il reset solo impostazioni e poi eventualmente quello totale che ti cancella anche le registrazioni.
 
lo fa sia su live che in registrazione,sia 4k sport che cinema,la navigazione menu e' fluida,hard disk lo ha appena resettato il tecnico che mi ha visto l'impianto e mi ha detto che e' tutto ok.Ho aggiornato sia software sky q che della tv,credimi le ho provate tutte.Sono tentato di aprirlo e cambiare il disco fisso visto che ne ho in casa uno da 2 tb........Ho provato a chiamare x il cambio decoder ma la tipa che mi ha risposto mi ha detto che non centra quello......
 
Adesso lo vedo!
Sembra un difetto del decoder. Concordo sul portarlo in uno Sky Service e farlo controllare (faglielo collegare e verificate insieme il difetto), nel caso te lo sostituiscono gratis ma ovviamente perdi le registrazioni che hai sul disco. Non so se va prima aperto un ticket tramite servizio clienti o se puoi andare direttamente.


Ps. Si potrebbe tentare anche un reset da menù segreto (ti metti su Impostazioni e digiti 001 OK), andando per gradi, prima il reset solo impostazioni e poi eventualmente quello totale che ti cancella anche le registrazioni.
si prima bisogna sentire l'assistenza tecnica di sky,quando l'ho sentita m'ha fatto fare un reset ma non è servito a nulla,quindi alla seconda chiamata mi hanno autorizzato a portarlo in un centro sky,prima volta m'ha sostituito l'alimentatore e sono tornato a casa,i difetti sono rimasti quindi sono ritornato al centro sky e me l'hanno sostituito...anche con quest'altro comunque ogni tanto ricompaiono i difetti,meno di prima ma ci sono,e lo sfarfallio al cambio canale da 4k a HD e viceversa rimane

lo fa sia su live che in registrazione,sia 4k sport che cinema,la navigazione menu e' fluida,hard disk lo ha appena resettato il tecnico che mi ha visto l'impianto e mi ha detto che e' tutto ok.Ho aggiornato sia software sky q che della tv,credimi le ho provate tutte.Sono tentato di aprirlo e cambiare il disco fisso visto che ne ho in casa uno da 2 tb........Ho provato a chiamare x il cambio decoder ma la tipa che mi ha risposto mi ha detto che non centra quello......
richiama finchè non trovi un operatore disponibile
 
Al cambio canale lo “sfarfallio” ci può anche stare ma durante la visione no. Non vorrei fosse l’illuminatore (LNB) che da problemi con i flussi più pesanti. Prova a portarlo comunque in uno Sky Service, chiedi se cortesemente lo collegano al loro impianto e vedi se il problema si presenta anche lì. Poi eventualmente ti fai autorizzare la sostituzione. Oppure provalo da un amico con stesso impianto (dCSS).
 
Illuminatore appena cambiato..........Dariuccio secondo te l'hard disk noin c'entra nulla?Che poi ho guardato non vorrei rompere qualcosa nell'aprire il decoder.Provero' a insistere x il cambio decoder
 
Illuminatore appena cambiato..........Dariuccio secondo te l'hard disk noin c'entra nulla?Che poi ho guardato non vorrei rompere qualcosa nell'aprire il decoder.Provero' a insistere x il cambio decoder

A questo punto, dato che lo fa anche sul live, non credo sia l’hard disk. Comunque se lo apri da solo se ne accorgono perché c’è sicuramente un sigillo apposito. Quindi, a meno che non hai uno Sky Service compiacente, eviterei l’apertura. Insisti con il cambio decoder.
 
Qualcun altro ha notato una tonalità dell’immagine un po’ strana per la F1 questo weekend?
I colori non mi sembrano a posto, tant’è che ho preferito vederla sul 207 piuttosto che sul 213.

Ieri sera invece con la Juve una bellissima immagine.
 
Qualcun altro ha notato una tonalità dell’immagine un po’ strana per la F1 questo weekend?
I colori non mi sembrano a posto, tant’è che ho preferito vederla sul 207 piuttosto che sul 213.

Ieri sera invece con la Juve una bellissima immagine.

Si confermo. Sembra piuttosto buio e con poco colore. Meglio sul 207
 
Finalmente dei colori naturali, senza effetto videogame, io direi!
Mi chiedo, ma ogni tanto ve la fate una passeggiata all’aria aperta o il mondo reale lo guardate solo attraverso un monitor, per giunta regolato male? Il colore dell’erba, nella realtà, è più vicino a quello che avete visto stamattina sul 213 o a quello “fluo” del 207 e degli altri weekend? Stesso discorso per il cielo, i cartelloni pubblicitari, il rosso Ferrari e tutto il resto dal vivo.
E’ vero che c’era una luce strana, tipica delle latitudini australiane, ma sicuramente le immagini in 4K oggi erano più fedeli alla realtà. Comunque è dipeso dalla regia internazionale, la grafica Sky in sovraimpressione aveva i soliti colori saturi.
Per chi dice che l’immagine era buia, ricordo che dipende dai preset in modalità HDR e soprattutto dall’illuminazione del vs ambiente di visione (abbassate le luci artificiali o chiudete le persiane).
Comunque, de gustibus…
 
Ultima modifica:
Finalmente dei colori naturali, senza effetto videogame, io direi!
Mi chiedo, ma ogni tanto ve la fate una passeggiata all’aria aperta o il mondo reale lo guardate solo attraverso un monitor, per giunta regolato male? Il colore dell’erba, nella realtà, è più vicino a quello che avete visto stamattina sul 213 o a quello “fluo” del 207 e degli altri weekend? Stesso discorso per il cielo, i cartelloni pubblicitari, il rosso Ferrari e tutto il resto dal vivo.
E’ vero che c’era una luce strana, tipica delle latitudini australiane, ma sicuramente le immagini in 4K oggi erano più fedeli alla realtà. Comunque è dipeso dalla regia internazionale, la grafica Sky in sovraimpressione aveva i soliti colori saturi.
Per chi dice che l’immagine era buia, ricordo che dipende dai preset in modalità HDR e soprattutto dall’illuminazione del vs ambiente di visione (abbassate le luci artificiali o chiudete le persiane).
Comunque, de gustibus…

Boh, che ti devo dire, a me non piaceva granché.

Il mio TV è un OLED Sony A80J, stando alle varie recensioni già di base ha un'ottima calibrazione.

Mi sembrava quasi che ci fosse un filtro sulle immagini, tant'è che le stesse SF-23, che tu hai citato come esempio, non mi sembravano neanche del tipico rosso Ferrari.

E non credo fosse un discorso di luce australiana o altro, perchè la medesima cosa si notava anche sulle grafiche della FOM, tipo la colonna dei tempi coi loghi dei vari team.

Fosse dipeso soltanto dalla luce, le grafiche (ripeto, parlo di quelle della F1, non di Sky) sarebbero state uguali tra 207 e 213, invece non era così.

Per carità, giusto che le immagini non siano ultra saturate, ma anche così non mi sembravano del tutto giuste.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso