• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Sono anche io dello stesso pensiero e ti posso dire che, lavorando per Sky da anni come fornitore IT, SkyQ via satellite viene considerato un pò il fiore all'occhiello e quindi dovrebbe assolutamente essere fatto un discorso di fornire la massima qualità possibile in quel prezzo.
Sky satellite dovrebbe distinguersi dagli altri servizi proprio per la qualità, perchè sicuramente qualità/prezzo ci sono tanti servizi di streaming competitivi.
Oltre al fornire il 4k incluso nel prezzo, Sky dovrebbe alzare mooolto lanche la qualità sia in termini di copertura che qualità della trasmissione, perchè da appassionato dell'Home Entertainment non percepisco certo quel salto che mi sarei aspettato su un servizio via satellite con molti meno problemi e conflitti di interesse nel mantenere bitrate elevati.
Netflix, con il suo Dolby Vision 4k e Dolby Atmos, lo considero ancora nettamente il punto di riferimento in termini di qualità visiva/sonora.
 
Altro che opzione Ultra HD gratis, da maggio il servizio Multiscreen (Sky Q Plus) aumenta di 5,90 euro al mese!!! Vi sembra una cosa normale? Il sistema Sky Q era l’unico motivo per cui valesse la pena tenere attivo l’abbonamento Sky. Dopo 24 anni (dai tempi di D+) sto pensando seriamente di disdire tutto. Considerando che oggi, a differenza di qualche anno fa, ci sono valide piattaforme alternative sia come contenuti che come qualità audio/video (anche di gran lunga superiore e con molti più contenuti in 4K). Con quello che andrei a pagare a Sky (60 euro/mese nonostante vari sconti) ci paghi 5 piattaforme diverse… al massimo mantengo Now a 15 euro/mese.
L’unico downside è dover istruire i miei familiari ad usare bene le Smart TV e a farli abituare a un modello pull anziché push ma stavolta ne vale la pena. Su altri aumenti in passato (l’ultimo per tutti a dicembre) non ho detto nulla ma stavolta è davvero troppo. Si dessero una regolata. Gli abbonati ai servizi aggiuntivi non è che sono fessi o polli da spennare perché ricchi… Scusate lo sfogo.

Questo è quello che ho scritto anche nell’altra discussione…
 
Dal 2 aprile: Il padre della sposa - Matrimonio a Miami
Dal 5 aprile: La leggenda del green
Dal 7 aprile: Christian (2ª stagione, episodi 5-6), La ragazza della palude
Dall'8 aprile: The Portable Door
Dal 9 aprile: Ticket to Paradise
Dal 10 aprile: Diabolik - Ginko all'attacco!
Dal 17 aprile: Operation Fortune
Dal 19 aprile: Casablanca Beats
Dal 25 aprile: Tutti amano Jeanne
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti sono nuovo qui...... In breve ho un problema sui canali 4k sia sport che cinema. In maniera random ogni tot di minuti ho lo sfarfallio dell'immagine o alla peggio un leggero disturbo tipo immagine a quadrettoni sia sul 213 che sul 313.Ho messo l'impianto a nuovo, parabola, illuminatore, cavo che mi arriva in casa, tutte le frequenze sono tra il 7 e 8.Potenza segnale 70 e qualità segnale 90 Questi difetti non impediscono la corretta visione dei canali, però visto la qualità che dovrei avere col 4k mi chiedevo se è una cosa che capita anche a qualcuno di voi visto che le ho provate tutte ma niente. Gli altri canali HD non hanno mai avuto problemi simili. Grazie
 
Ciao a tutti sono nuovo qui...... In breve ho un problema sui canali 4k sia sport che cinema. In maniera random ogni tot di minuti ho lo sfarfallio dell'immagine o alla peggio un leggero disturbo tipo immagine a quadrettoni sia sul 213 che sul 313.Ho messo l'impianto a nuovo, parabola, illuminatore, cavo che mi arriva in casa, tutte le frequenze sono tra il 7 e 8.Potenza segnale 70 e qualità segnale 90 Questi difetti non impediscono la corretta visione dei canali, però visto la qualità che dovrei avere col 4k mi chiedevo se è una cosa che capita anche a qualcuno di voi visto che le ho provate tutte ma niente. Gli altri canali HD non hanno mai avuto problemi simili. Grazie
lo sfarfallio ce l'ho da sempre passando dal canale 4K a un canale HD e viceversa,e non c'è modo di risolvere...decoder sky Q Black primo modello(non ES340 unico)
 
intendo proprio durante la visione del canale.......Mentre guardo un evento o un film sul 213 o 313 ogni tanto l'immagine sfarfalla o squadretta.....Ho sky q platinum
 
intendo proprio durante la visione del canale.......Mentre guardo un evento o un film sul 213 o 313 ogni tanto l'immagine sfarfalla o squadretta.....Ho sky q platinum

Assolutamente no, nessuno sfarfallio. Ho Sky Q Platinum (primo modello con disco da 2 TB) e tv Sony A90J. Se sei sicuro che l’impianto satellitare è a posto, prova a sostituire il cavo HDMI.
 
Grazie per le risposte...... Ho anche io una sony 4k modello del 2021 e il platinum ha 1 tb di hard disk ma non penso che l'hard disk sia il problema. Ho cambiato mille cavi hdmi credimi ma sul 4k ho sempre problemi mentre sui canali HD niente. Non mi intendo di frequenze ma forse c'è qualcosa che fa interferenza con il segnale che manda il satellite.....
 
Non so magari non centra nulla,ma ho lo sky devialet come soundbar collegata alla presa hdmi earc della tv sony.Potrebbe causare un conflitto sulla visione in 4k?Grazie
 
Prova a collegare lo Sky Q via HDMI alla Soundbox e poi quest'ultima al TV, ovviamente sempre con cavo HDMI.
 
Non so magari non centra nulla,ma ho lo sky devialet come soundbar collegata alla presa hdmi earc della tv sony.Potrebbe causare un conflitto sulla visione in 4k?Grazie

Ho dovuto togliere il cavo hdmi alla Soundbox di sky perché mi faceva le immagini verdi. Non so cosa cavolo succede con quella Soundbox ma ti consiglio di utilizzarla solo col cavo ottico. Poi magari il problema è altro, però intanto togli un possibile problema
 
Grazie per le risposte...... Ho anche io una sony 4k modello del 2021 e il platinum ha 1 tb di hard disk ma non penso che l'hard disk sia il problema. Ho cambiato mille cavi hdmi credimi ma sul 4k ho sempre problemi mentre sui canali HD niente. Non mi intendo di frequenze ma forse c'è qualcosa che fa interferenza con il segnale che manda il satellite.....

Il problema ce l’hai solo sui canali lineari (213 e 313)? Con i contenuti on demand in 4K HDR come va?
Sky Q nel menu Impostazioni - Configura - Audio e Video è impostato con risoluzione 2160p HDR?
Il Sony è impostato correttamente (Impostazioni - Canali e Ingressi - Ingressi esterni - Formato segnale HDMI: Formato avanzato)?

Ps. Togli la Soundbox di mezzo e fai le prove con cavo HDMI diretto tra tv e decoder. Metti Sky Q sulla porta HDMI 4 del Sony e configurala con “Formato avanzato”. Poi nel caso rimetti la Soundbox sulla HDMI 3 (eARC) senza passthrough.

Pps. Che livello di segnale hai sulle frequenze 12207H e 12245H?
 
Ultima modifica:
Ciao si solo sui caneli lineari,on demand va bene
Sky q apposto e anche la TV
Come segnale ho tutti 7 e 8 e l'impianto l'ho appena sistemato
Provo a togliere di mezzo la soundbar come dici tu e stasera vedo se si risolve
grazie intanto
 
Ciao si solo sui caneli lineari,on demand va bene
Sky q apposto e anche la TV
Come segnale ho tutti 7 e 8 e l'impianto l'ho appena sistemato
Provo a togliere di mezzo la soundbar come dici tu e stasera vedo se si risolve
grazie intanto

Se può servire come info, io ho la stessa soundbar, collegata via hdmi al tv e al platinum da 1 tb (il primo modello, anzi uno dei primi ad essere fisicamente consegnato) e va da sempre tutto perfettamente. I cavi sono i loro e collegato alla porta hdmi1 della tv
 
Ieri sera ho avuto poco tempo, stasera mi guardo un film e vedo se c'è miglioramento. Grazie a tutti per il supporto.... Come ultima cosa avevo anche pensato a una interferenza con lo sky wifi collegato in ethernet ma dubito visto che i canali HD si vedono perfettamente..
 
Ma mi pare di capire niente 4K per la MotoGp o sbaglio?
Nella programmazione del canale non c'è niente :sad:
 
Indietro
Alto Basso