• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K: discussione tecnica, segnalazione eventi ondemand e disservizi

Il film “Le otto montagne” on demand non è disponibile in 4K. Per fortuna stasera va in onda su Sky Cinema 4K
 
Ci sono meno prime visioni e non solo in 4K on demand, o poi magari arrivano successivamente che però uno l'ha già visto. Ho il dubbio che non sia una questione di diritti ma di leggerezza, infatti il film è anche su Prime Video e non credo che sia in 4K se non nella versione a noleggio. E poi anche Sky lo da sul canale lineare in 4K, quindi non penso che abbiano i diritti del 4K a metà.
 
Il film “Le otto montagne” on demand non è disponibile in 4K. Per fortuna stasera va in onda su Sky Cinema 4K

Scusate la domanda poco tecnica : ma in che formato è stato trasmesso il film ? Sia in 4K sul canale lineare che in HD da on demand sul mio Lg 65" CX mi appare con due orribili barre verticali ai lati . Grazie
 
E' un film che è stato pensato e realizzato dal regista in 4:3. Volendo si può zoomare leggermente per ridurre le bande nere. Su un tv 4K da 55" in su, o più piccolo se visto da vicino, non dovrebbe essere un grosso problema.
Ormai sono abituato a vedere le vecchie serie in 4:3.
 
Concordo con CostaSat, se il film è girato in un determinato modo così deve essere visto.

Il film in questione è in 1:33.1, cioè 4/3. Per vederlo a tutto schermo serve un crt
 
Era solo una curiosità da profano . Ovviamente lo guarderò nel formato originario
 
Visto al cinema il 31 dicembre, bel film anche se a tratti un po’ troppo lento, è stato girato volutamente in 4:3 per fa si che lo spettatore non sia distratto dalla bellezza dei paesaggi circostanti e si focalizzi sui due protagonisti (così avevo letto su internet)
 
Non volevano farlo sembrare un documentario, anche se mi sarebbe anche piaciuto come tale, esaltando quindi di più la bellezza dei paesaggi. Praticamente hanno fatto l'opposto di John Ford, Sergio Leone... :D
 
Dal 2 giugno: Funny Woman - Una reginetta in TV (miniserie tutte le 6 puntate)
Dal 5 giugno: DC League of Super-Pets
Dal 12 giugno: Grazie ragazzi
Dal 14 giugno: Rock Dog 3
Dal 19 giugno: L'ombra di Caravaggio
Dal 21 giugno: Nope
Dal 26 giugno: Whitney - Una voce diventata leggenda
Dal 28 giugno: Bros
 
Ultima modifica:
Vedete anche voi malino la finale di Champions?

Non so bene come spiegarvi, ma è come se ci fossero delle sottili righine quando l’immagine è in movimento.
 
Vedete anche voi malino la finale di Champions?

Non so bene come spiegarvi, ma è come se ci fossero delle sottili righine quando l’immagine è in movimento.

Uguale anch’io. Purtroppo si ripresentano i problemi che avevano con la Fiorentina
 
Dal 3 luglio: Black Adam
Dal 16 luglio: La signora Harris va a Parigi
Dal 17 luglio: The Plane
Dal 19 luglio: Outlander (7ª stagione, due episodi)
Dal 22 luglio: L'amore e la vita - Call the Midwife (6ª stagione, due episodi)
Dal 24 luglio: Don't Worry Darling
Dal 31 luglio: Romantiche
 
Disponibile da oggi la decima e ultima stagione di The Blacklist.
 
Indietro
Alto Basso