• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Sky Q bluetooth

Qualcuno ha qualche novita sui copritelecomando in silicone?
Scivola che è un piacere, come una saponetta. E finisce a terra.
Non so dire quante volte mi sia caduto.
 
Qualcuno ha qualche novita sui copritelecomando in silicone?
Scivola che è un piacere, come una saponetta. E finisce a terra.
Non so dire quante volte mi sia caduto.

no. a me mai :D ma in genere sono molto attento a tutte le cose...faccio quasi schifo

qualcuno l'ha comprato in uk con servizi che rispediscono in italia.

secondo me con l'uscita anche del black potrebbero benissimo commercializzarli come fecero con gli originali sky. ad ogni modo saranno carissimi e tutti a lamentarsene
 
Ho fatto un po' di prove con la nuova funzione touch e devo dire che alla fine ho deciso di disattivarla ma è una scelta del tutto personale; non perché non funzioni bene, è sicuramente comodo scorrere il dito sulle freccette per andare velocemente avanti o indietro o fare lo stesso per scorrere una lista canali ma è altrettanto comodo farlo con i tasti (se non di più a mio parere vista anche la maggiore precisione), senza considerare che il touch è più sensibile a tocchi involontari che sono sicuramente più difficili con le funzioni tradizionali.

Insomma è sicuramente una bella funzione che farà la gioia di molti ma io preferisco ancora premere un tasto piuttosto che sfiorarlo (almeno per quanto riguarda la tv) :laughing7:
 
Ho fatto un po' di prove con la nuova funzione touch e devo dire che alla fine ho deciso di disattivarla ma è una scelta del tutto personale; non perché non funzioni bene, è sicuramente comodo scorrere il dito sulle freccette per andare velocemente avanti o indietro o fare lo stesso per scorrere una lista canali ma è altrettanto comodo farlo con i tasti (se non di più a mio parere vista anche la maggiore precisione), senza considerare che il touch è più sensibile a tocchi involontari che sono sicuramente più difficili con le funzioni tradizionali.

Insomma è sicuramente una bella funzione che farà la gioia di molti ma io preferisco ancora premere un tasto piuttosto che sfiorarlo (almeno per quanto riguarda la tv) :laughing7:

forse sanno che i tasti si deteriorano e il touch no :D lo attiveremo tutti tra qualche anno
 
Mi sapete dire se il telecomando Bluetooth ha una portata tale da essere utilizzato anche da una stanza attigua con un muro di mezzo? In quanto ho uno splitter hdmi che mi permette di vedere Sky anche in camera da letto, ad oggi uso un ripetitore di segnale infrarossi.
 
Mi sapete dire se il telecomando Bluetooth ha una portata tale da essere utilizzato anche da una stanza attigua con un muro di mezzo? In quanto ho uno splitter hdmi che mi permette di vedere Sky anche in camera da letto, ad oggi uso un ripetitore di segnale infrarossi.

userà un bt normalissimo con tutte le limitazioni del caso...ovviamente non ti posso rispondere xkè non so distanze e consistenza dei muri. proverai quando ce l'avrai. tanto il telecomando è sia BT che IR, se lo usi in IR perdi la funzione ritrova il telecomando, la ricerca vocale(non attiva) e il touch(tra poco attivo e per i più è scomodo tanto da preferire i cari vecchi tasti)
 
Mi sapete dire se il telecomando Bluetooth ha una portata tale da essere utilizzato anche da una stanza attigua con un muro di mezzo? In quanto ho uno splitter hdmi che mi permette di vedere Sky anche in camera da letto, ad oggi uso un ripetitore di segnale infrarossi.

Il bluetooth va se tra tramittente e ricevente c'è una distanza di max 10 metri se ad esempio sono dagli 11 metri a salire il bluetooth non funziona più
 
userà un bt normalissimo con tutte le limitazioni del caso...ovviamente non ti posso rispondere xkè non so distanze e consistenza dei muri. proverai quando ce l'avrai. tanto il telecomando è sia BT che IR, se lo usi in IR perdi la funzione ritrova il telecomando, la ricerca vocale(non attiva) e il touch(tra poco attivo e per i più è scomodo tanto da preferire i cari vecchi tasti)
Il bluetooth va se tra tramittente e ricevente c'è una distanza di max 10 metri se ad esempio sono dagli 11 metri a salire il bluetooth non funziona più
I metri sono soltanto 3 ma di mezzo ho un muro
 
allora mi permetto di sollevare ogni dubbio sui telecomandi dello skyq, poi chiunque è libero di contraddire... entrambi i telecomandi cioè sia il touch che il mini sono sia bt che ir. di default funzionano in bt, solo i tasti dedicati alle funzioni comando tv vanno sempre anche in ir (vol+- mute on/off e source) altrimenti non riuscirebbero a comandare i tv che sono credo tutti riceventi ir. poi è possibile su tutti e due impostare il tipo di comando, cioè schiacciando per qualche secondo 1+3 si attiva bt mentre con 4+6 si attiva ir. infatti grazie a questa procedura sono riuscito a copiare i comandi del mini sul mio telecomando universale oneforall, cosa che era impossibile ovviamente quando era impostato su bt. spero di essere stato utile, ciao a tutti.
 
allora mi permetto di sollevare ogni dubbio sui telecomandi dello skyq, poi chiunque è libero di contraddire... entrambi i telecomandi cioè sia il touch che il mini sono sia bt che ir. di default funzionano in bt, solo i tasti dedicati alle funzioni comando tv vanno sempre anche in ir (vol+- mute on/off e source) altrimenti non riuscirebbero a comandare i tv che sono credo tutti riceventi ir. poi è possibile su tutti e due impostare il tipo di comando, cioè schiacciando per qualche secondo 1+3 si attiva bt mentre con 4+6 si attiva ir. infatti grazie a questa procedura sono riuscito a copiare i comandi del mini sul mio telecomando universale oneforall, cosa che era impossibile ovviamente quando era impostato su bt. spero di essere stato utile, ciao a tutti.

dicendo tu cose giuste nessuno può contraddirti.
 
Futuro possessore di Sky Q attualmente ho un problema di 'interferenze' con il telecomando tradizionale del mysky.
Quando mi sposto tra canali ad esempio si alza il volume ... del tv (collegato ad un sistema di casse Sonos)!
Pensate che con il telecomando dello Sky Q questo problema si possa risolvere ?
Avevo letto del fatto che il telecomando Sky Q funzionasse solo in BT (e ipotizzavo pertanto che avrei risolto il problema) ma ora il messaggio di @fdgexe mi fa sorgere dei dubbi (che non lo risolverò il problema) ...
 
Mi sapete dire se il telecomando Bluetooth ha una portata tale da essere utilizzato anche da una stanza attigua con un muro di mezzo? In quanto ho uno splitter hdmi che mi permette di vedere Sky anche in camera da letto, ad oggi uso un ripetitore di segnale infrarossi.
Mi autoquoto in quanto ho ordinato lo sky q. Volevo capire come prepararmi per avere la stessa situazione di oggi, ovvero due telecomandi per comandare il decoder principale da tenere in stanze diverse (soggiorno e camera da letto che sono attigue, separate da un muro).
Posto che il telecomando blueetooth dovrebbe funzionare entro i 3 metri e attraverso il muro, continuare a spostarlo da una stanza all'altra non è molto comodo in quanto alla fine si trova sempre nella stanza sbagliata...
Volendo quindi avere due telecomandi come oggi, posso mantenere quello blueetooth nel soggiorno e continuare ad usare il vecchio telecomando con il ripetitore infrarossi nella camera da letto? Ho letto che non è possibile associare contemporaneamente due telecomandi blueetooth allo stesso sky q platinum, quindi anche potendo trovare il telecomando equivalente in vendita, direi che è un'opzione da scartare a priori. Eventualmente il vecchio telecomando del myskyhd può essere usato per comandare via infrarosso lo sky q o dovrei acquistarne uno apposito?

Grazie a tutti.
 
Indietro
Alto Basso