• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Sky Q bluetooth

Mi autoquoto in quanto ho ordinato lo sky q. Volevo capire come prepararmi per avere la stessa situazione di oggi, ovvero due telecomandi per comandare il decoder principale da tenere in stanze diverse (soggiorno e camera da letto che sono attigue, separate da un muro).
Posto che il telecomando blueetooth dovrebbe funzionare entro i 3 metri e attraverso il muro, continuare a spostarlo da una stanza all'altra non è molto comodo in quanto alla fine si trova sempre nella stanza sbagliata...
Volendo quindi avere due telecomandi come oggi, posso mantenere quello blueetooth nel soggiorno e continuare ad usare il vecchio telecomando con il ripetitore infrarossi nella camera da letto? Ho letto che non è possibile associare contemporaneamente due telecomandi blueetooth allo stesso sky q platinum, quindi anche potendo trovare il telecomando equivalente in vendita, direi che è un'opzione da scartare a priori. Eventualmente il vecchio telecomando del myskyhd può essere usato per comandare via infrarosso lo sky q o dovrei acquistarne uno apposito?

Grazie a tutti.

Non va il telecomando del my sky sullo sky q
 
Solo per informare che ho ricevuto lo sky q e il telecomando blueetooth funziona senza problemi anche nella stanza attigua al decoder, a circa 4 metri di distanza con un muro e un armadio di mezzo.
 
allora mi permetto di sollevare ogni dubbio sui telecomandi dello skyq, poi chiunque è libero di contraddire... entrambi i telecomandi cioè sia il touch che il mini sono sia bt che ir. di default funzionano in bt, solo i tasti dedicati alle funzioni comando tv vanno sempre anche in ir (vol+- mute on/off e source) altrimenti non riuscirebbero a comandare i tv che sono credo tutti riceventi ir. poi è possibile su tutti e due impostare il tipo di comando, cioè schiacciando per qualche secondo 1+3 si attiva bt mentre con 4+6 si attiva ir. infatti grazie a questa procedura sono riuscito a copiare i comandi del mini sul mio telecomando universale oneforall, cosa che era impossibile ovviamente quando era impostato su bt. spero di essere stato utile, ciao a tutti.

Ciao,
a breve mi arriverà il decoder Sky Q Black. Credo che anche lui abbia il telecomando bt. Vorrei sapere come si disattiva il bt (quando possibile faccio a meno di usare onde radio), perchè ho letto nei post precedenti come si attiva, ma non il contrario. Disattivandolo sul telecomando, si disattiva anche sul decoder?

Grazie,
Andy
 
Ciao,
a breve mi arriverà il decoder Sky Q Black. Credo che anche lui abbia il telecomando bt. Vorrei sapere come si disattiva il bt (quando possibile faccio a meno di usare onde radio), perchè ho letto nei post precedenti come si attiva, ma non il contrario. Disattivandolo sul telecomando, si disattiva anche sul decoder?

Grazie,
Andy

lo sky q black non ha il telecomando bt. solo alcuni tester lo hanno per adesso
 
Ciao,
a breve mi arriverà il decoder Sky Q Black. Credo che anche lui abbia il telecomando bt. Vorrei sapere come si disattiva il bt (quando possibile faccio a meno di usare onde radio), perchè ho letto nei post precedenti come si attiva, ma non il contrario. Disattivandolo sul telecomando, si disattiva anche sul decoder?

Grazie,
Andy

si può far tornare i telecomandi bluetooth (in dotazione solo ai tester di skyQblack per la funzione di ricerca vocale) ad essere dei telecomandi IR...ma sul decoder non puoi disattivare il BT
 
Oggi il telecomando del platinum ha smesso di funzionare. Sostituito batterie, nulla. Riavviato il decoder nulla. Via chat l'operatore di sky mi ha fatto provare schiacciando contemporaneamente i tasti 4-6 ma nulla, nessun led si accendeva, cosa che invece col telecomando del mini ha funzionato. In definitiva mi spediscono un nuovo telecomando gratis a casa. Devo dire, assistenza efficiente per essere domenica 12 agosto. Ora vedo quanto ci mette ad arrivarmi il nuovo telecomando.
 
Oggi il telecomando del platinum ha smesso di funzionare. Sostituito batterie, nulla. Riavviato il decoder nulla. Via chat l'operatore di sky mi ha fatto provare schiacciando contemporaneamente i tasti 4-6 ma nulla, nessun led si accendeva, cosa che invece col telecomando del mini ha funzionato. In definitiva mi spediscono un nuovo telecomando gratis a casa. Devo dire, assistenza efficiente per essere domenica 12 agosto. Ora vedo quanto ci mette ad arrivarmi il nuovo telecomando.

ma non sono i tasti 1-3 per resettare il telecomando? mai sentito 4-6 ...
 
Provato anche l'1-3 ma era proprio morto. Il 4-6 me l'ha fatto anche usare per sincronizzare il telecomando del mini sul platinum in attesa che mi arrivi il nuovo telecomando
 
Oggi il telecomando del platinum ha smesso di funzionare. Sostituito batterie, nulla. Riavviato il decoder nulla. Via chat l'operatore di sky mi ha fatto provare schiacciando contemporaneamente i tasti 4-6 ma nulla, nessun led si accendeva, cosa che invece col telecomando del mini ha funzionato. In definitiva mi spediscono un nuovo telecomando gratis a casa. Devo dire, assistenza efficiente per essere domenica 12 agosto. Ora vedo quanto ci mette ad arrivarmi il nuovo telecomando.


Aggiornamento:
telecomando recapitatomi con BRT oggi, dal 12 agosto data in cui ho segnalato il disservizio, con annessa telefonata di smadonnamento ieri con l'assistenza al telefono perchè nessuno sapeva dirmi se era stato spedito o meno. Ora funziona bene. Una domanda: a me il bluetooth interessa molto poco, quale modalità consuma di meno la batteria? Perchè se mi dura di più in infrarosso, lo imposto così, sempre partendo dal presupposto che ho capito bene quello che c'è scritto nei post sopra e cioè che si può optare per bt (1-3 premuti contemporaneamente) o ir (4-6). In caso abbia capito male mi scuso preventivamente con tutti...
 
io ho il BT attivo da fine gennaio e le batterie sono sempre quelle.
 
Ciao,
a breve mi arriverà il decoder Sky Q Black. Credo che anche lui abbia il telecomando bt. Vorrei sapere come si disattiva il bt (quando possibile faccio a meno di usare onde radio), perchè ho letto nei post precedenti come si attiva, ma non il contrario. Disattivandolo sul telecomando, si disattiva anche sul decoder?

Grazie,
Andy

Ciao,
invece del decoder Sky Q Black mi hanno inviato il My SKY HD della Humax, dicendomi che a breve ci sarà l'aggiornamento sofware che lo farà diventare Q Black.
Riguardo il telecomando, volevo sapere se era anche bluetooth (per disattivarlo).
Ho fatto un pò di prove di funzionamento, notando che se lo si usa dietro una parete, non funziona. Questo mi farebbe pensare che non è bluetooth o almeno è disattivato. Comunque in modalità IR è molto potente, più del telecomando della TV.

Andy
 
Ciao,
invece del decoder Sky Q Black mi hanno inviato il My SKY HD della Humax, dicendomi che a breve ci sarà l'aggiornamento sofware che lo farà diventare Q Black.
Riguardo il telecomando, volevo sapere se era anche bluetooth (per disattivarlo).
Ho fatto un pò di prove di funzionamento, notando che se lo si usa dietro una parete, non funziona. Questo mi farebbe pensare che non è bluetooth o almeno è disattivato. Comunque in modalità IR è molto potente, più del telecomando della TV.

Andy

Il telecomando dello sqb è solo ir



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
invece del decoder Sky Q Black mi hanno inviato il My SKY HD della Humax, dicendomi che a breve ci sarà l'aggiornamento sofware che lo farà diventare Q Black.
Riguardo il telecomando, volevo sapere se era anche bluetooth (per disattivarlo).
Ho fatto un pò di prove di funzionamento, notando che se lo si usa dietro una parete, non funziona. Questo mi farebbe pensare che non è bluetooth o almeno è disattivato. Comunque in modalità IR è molto potente, più del telecomando della TV.

Andy

quello che ti hanno dato è un mysky che si aggiornerà da solo a skyQblack (non forzarlo altrimenti ti perdi tutte le funzioni e ti ci vuole 2 mesi per farti passare l'unità tecnica di milano che sistema tutto) ora ti hanno dato un telecomando IR. esiste in fase di test quello bluetooth coi comandi vocali ma ancora è solo per i tester e non richiedibile
 
quello che ti hanno dato è un mysky che si aggiornerà da solo a skyQblack (non forzarlo altrimenti ti perdi tutte le funzioni e ti ci vuole 2 mesi per farti passare l'unità tecnica di milano che sistema tutto) ora ti hanno dato un telecomando IR. esiste in fase di test quello bluetooth coi comandi vocali ma ancora è solo per i tester e non richiedibile

Ma il bluetooth verrà utilizzato solo per i comandi vocali o per tutto?
 
Ok il telecomando del black è IR ed il vecchio telecomando myskyhd in effetti non va. Ma qualcuno sa dov'è posizionato il sensore IR sul decoder black? è tutto nero omogeneo!

EDIT: risolto, riceve a bomba ovunque :D

Ora non mi resta che acquistare un secondo telecomando su ama.it
 
Ultima modifica:
Ok il telecomando del black è IR ed il vecchio telecomando myskyhd in effetti non va. Ma qualcuno sa dov'è posizionato il sensore IR sul decoder black? è tutto nero omogeneo!

EDIT: risolto, riceve a bomba ovunque :D

Ora non mi resta che acquistare un secondo telecomando su ama.it

Ciao,
forse anche io sono nella tua situazione. Mi hanno appena messo SkyQ Black con telecomando BT (ha anche controllo vocale). Ho in un'altra stanza la visione grazie a splitter HDMI extender, prima del cambio decoder avevo due vecchi telecomandi e riuscivo a cambiare perfettamente in entrambe le stanze grazie al sensore IR.
Ora come faccio? Se ho ben capito basta che compri altro telecomando nuovo per skyq, li programmo come IR, riposiziono il sensore IR dell'HDMI extender e dovrebbe funzionare?
grazie a chi vorrà rispondere
 
Ragazzi è possibile configurare 2 telecomandi (magari anche entrambi bluetooth) per comandare lo stesso decoder vero?
 
Indietro
Alto Basso