• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunta di una presa tv

WalterSV

Digital-Forum New User
Registrato
14 Gennaio 2018
Messaggi
2
Buonasera, scrivo per chiedere se è possibile che l'aggiunta di una presa tv effettuata con una passante da -4db possa non funzionare? Mi spiego meglio. Non avendo voglia di cercare dove sia il partitore in casa e avendo solo 2 prese tv funzionanti (non passanti serie living vecchia) al posto di una delle 2 ho inserito una passante da -4db e da quella sono andato alla non passante che ho usato come terza presa. Sembrerebbe semplice per via della poca dispersione di 4db invece non va il decoder dice nessun segnale finche non ricollego la vecchia living non passante. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie. Walter
 
ciao, quella é una presa partitiva e in teoria 4db non dovrebbero causarti una perdita tale da darti zero segnale su tutti i mux, al massimo potresti perderne uno o due (i piu deboli che magari erano gia al limite) sei sicuro che i collegamenti siano fatti bene? hai rispettato il senso di passaggio (IN e OUT)?
 
Ultima modifica:
ciao, quella é una presa partitiva e in teoria 4db non dovrebbero causarti una perdita tale da darti zero segnale su tutti i mux, al massimo potresti perderne uno o due (i piu deboli che magari erano gia al limite) sei sicuro che i collegamenti siano fatti bene? hai rispettato il senso di passaggio (IN e OUT)?
Grazie della risposta. Dopo vari test ho capito che deve esserci un corto da qualche parte purtroppo. Se collego solo l'anima tutto bene ma se collego anche la calza no. A questo punto chiamerò un antennista che risparmio tempo sicuramente :)
 
Indietro
Alto Basso