• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

chiarimenti Sky Q

mausgual

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Luglio 2010
Messaggi
36
ciao a tutti,

Da circa 5 giorni ho Sky Q e ho due dubbi che sottopongo a voi :

1) Quando schiaccio tasto "i" per avere informazione sul programma .... mi esce il menù sottostante con titolo programma ... descrizione ecc ecc ..... ma a differenza del precedente MY SKY in cui il menu scompariva dopo alcuni secondi .... qui per farlo sparire devo schiacchiare ESC ..... altrimenti rimane fisso ..... è normale ?? se fosse cosi la trovo stupida come cosa ....

2) sempre riguardo a quanto sopra la trama del film se è lunga non la vedo tutta .... sono costretto a entrare nel sotto menu dove posso anche registrare il programma ...ecc ecc ....e selezionare a destra la voce " vedi dettaglio" o qualcosa del genere ..... allora me la fa leggere tutta nel menù con lo sfondo blu .....
Nel vecchio MY SKY bastava schiacchare tasto "i" una seconda volta ....

fatemi sapere grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
La scelta di non far scomparire la barra informativa è dovuta probabilmente al fatto che Sky Q consente di sfruttare quella barra per fare una specie di picture in picture e vedere nella finestrella un secondo canale. A questa funzione Sky ha riservato uno dei 12 sintonizzatori del Platinum ed è evidente che è ritenuta una cosa importante. Se invece la barra dovesse scomparire dopo pochi secondi, costringendo l'utente a riaprirla e a scorrere i canali ogni volta, si andrebbe a perdere l'utilità del picture in picture e questa funzione diventerebbe completamente inutile.

Sulla scomodità di dover entrare nei dettagli per vedere la trama completa sono invece d'accordo. Anche secondo me è era più efficace e pratico il My Sky sotto questo aspetto.

Approfitto invece di questa discussione facendo anche io due domande: ma su Sky Q l'on-demand è completamente online? Perché mi pare che i contenuti che arrivavano via satellite nello Scelti per te non ci siano più. Non c'è niente di on-demand che sia registrato via satellite e ogni contenuto va scaricato. Ho capito bene? Altra domanda è poi legata a questo aspetto e riguarda il super HD via satellite. Non ci sono più i contenuti in super HD che Sky invia ogni settimana?
 
Anche la visualizzazione “Guida Tv” per me è più confusionaria. Forse solo questione d’abitudine..

Altra cosa è la visualizzazione della fine del programma registrato: ieri si vedeva l’ora in cui sarebbe finito il programma. Oggi si vedono la durata del programma e il punto in cui sei arrivato. Non la fine del mondo ma ti obbliga a fare dei calcoli.
Per me più comodo e più preciso come era prima
 
La logica è identica a quella dei servizi in streaming, che nella barra di progressione dell'evento ti fanno vedere la durata complessiva e il punto in cui sei arrivato. Anche se per me non è indispensabile, vedere l'ora in cui un contenuto finisce è comodo, questo è vero.
 
Approfitto invece di questa discussione facendo anche io due domande: ma su Sky Q l'on-demand è completamente online? Perché mi pare che i contenuti che arrivavano via satellite nello Scelti per te non ci siano più. Non c'è niente di on-demand che sia registrato via satellite e ogni contenuto va scaricato. Ho capito bene? Altra domanda è poi legata a questo aspetto e riguarda il super HD via satellite. Non ci sono più i contenuti in super HD che Sky invia ogni settimana?
I programmi vengono registrati come nel MySky, ad esempio se Venerdì vai su Masterchef puoi metterlo direttamente in playback senza doverlo tirare giù da internet (sempre di non aver impiegato tutti i tuner ed aver perso la registrazione esattamente come accade con i MySky).

Alcuni hanno lamentato problemi nel trovare la primissima dei Delitti del bar lume, ma io cercandolo me lo dava già presente in hard disk.
 
Stranissimo, io finora ho cercato per curiosità ogni tipo di programma tra quelli consigliati su My Q e quelli delle varie categorie ma in tutti mi appare il simbolo del download e non del play. Se però mi dici che ci sono ancora le registrazioni in background allora va bene, forse sono io a non averle trovate.

Per le Primissime e il super HD a questo punto presumo che continuino ad esserci, ma non c'è una indicazione o una categoria ben precisa in cui vengono inseriti, giusto? Se è così si fa difficoltà a capire cosa e quando un programma viene aggiunto.

In ogni caso ti ringrazio per la risposta :)
 
La scelta di non far scomparire la barra informativa è dovuta probabilmente al fatto che Sky Q consente di sfruttare quella barra per fare una specie di picture in picture e vedere nella finestrella un secondo canale. A questa funzione Sky ha riservato uno dei 12 sintonizzatori del Platinum ed è evidente che è ritenuta una cosa importante. Se invece la barra dovesse scomparire dopo pochi secondi, costringendo l'utente a riaprirla e a scorrere i canali ogni volta, si andrebbe a perdere l'utilità del picture in picture e questa funzione diventerebbe completamente inutile.

Sulla scomodità di dover entrare nei dettagli per vedere la trama completa sono invece d'accordo. Anche secondo me è era più efficace e pratico il My Sky sotto questo aspetto.

Approfitto invece di questa discussione facendo anche io due domande: ma su Sky Q l'on-demand è completamente online? Perché mi pare che i contenuti che arrivavano via satellite nello Scelti per te non ci siano più. Non c'è niente di on-demand che sia registrato via satellite e ogni contenuto va scaricato. Ho capito bene? Altra domanda è poi legata a questo aspetto e riguarda il super HD via satellite. Non ci sono più i contenuti in super HD che Sky invia ogni settimana?

forse non ci siamo capiti sulla barra che non scompare .... tu mi parli della possibilità di vedere un picture in picture ? non ho capito .... io non vedo nessuna immagine piccola ... clicco sul tasto "i" e vedo comparire la barra che mi da dettagli programma in corso e sulla destra cosa inizierà dopo .... la posso anche scorrere verso destra se voglio ...ma non c'è nessuna picture in picture ...
 
Approfitto invece di questa discussione facendo anche io due domande: ma su Sky Q l'on-demand è completamente online? Perché mi pare che i contenuti che arrivavano via satellite nello Scelti per te non ci siano più. Non c'è niente di on-demand che sia registrato via satellite e ogni contenuto va scaricato. Ho capito bene? Altra domanda è poi legata a questo aspetto e riguarda il super HD via satellite. Non ci sono più i contenuti in super HD che Sky invia ogni settimana?

Per quanto riguarda i scelti per te o primissime anche io non ho ben capito la cosa, secondo me i file vengono caricati anche sugli Sky Q, solo che non c’é una sezione dedicata, in quanto ho notato con The Orville su FOX i Delitti del Barlune, la puntata di stasera, che cercandoli con la lente, me li trova e già disponili, senza scaricarli. Una volta fatto partire (anche un secondo), mi vanno in iniziati (delle registrazioni). Sicurmente é scomodo, però se si sapesse cosa cercare si trova subito. In altri post qualcuno dice che staccando la connessione internet, compaiano credo in My Q, ma sinceramente non ho intenzione di staccare ogni volta la Connessione. Sicuramente credo che vogliano spingere l’On-Line, visto che che i canali prima fila dal 350 in poi non ci sono, e quindi é possibile noleggiare un film solo su on-demand.
 
Infatti pure io ho avuto l'impressione che Sky voglia privilegiare il download da Internet e la cosa può anche essere giusta, solo che sarebbe necessaria una sezione specifica in cui mettere i contenuti come le Primissime, gli Scelti per te e il Super HD. Messi in mezzo agli altri senza un'etichetta specifica è invece difficili vederli, anche perché il cliente non ha la possibilità di sapere quale contenuto quella settimana viene dato in anteprima.

forse non ci siamo capiti sulla barra che non scompare .... tu mi parli della possibilità di vedere un picture in picture ? non ho capito .... io non vedo nessuna immagine piccola ... clicco sul tasto "i" e vedo comparire la barra che mi da dettagli programma in corso e sulla destra cosa inizierà dopo .... la posso anche scorrere verso destra se voglio ...ma non c'è nessuna picture in picture ...
Quando hai la barra attiva, se premi i tasti freccia in alto e freccia in basso scorri la lista canali e se ti fermi su uno di questi, dopo circa un secondo noterai che al posto dell'immagine del programma si vede proprio il programma in diretta. Ovviamente questo funziona solo sul Platinum, non sul Mini.
 
I programmi vengono registrati come nel MySky, ad esempio se Venerdì vai su Masterchef puoi metterlo direttamente in playback senza doverlo tirare giù da internet (sempre di non aver impiegato tutti i tuner ed aver perso la registrazione esattamente come accade con i MySky).

Alcuni hanno lamentato problemi nel trovare la primissima dei Delitti del bar lume, ma io cercandolo me lo dava già presente in hard disk.

scusami non mi è chiaro qello che hai detto ..... puoi spiegarmelo meglio per favore ? preciso che anche io cercavo i delitti del bar lume e non c'era ....
 
forse non ci siamo capiti sulla barra che non scompare .... tu mi parli della possibilità di vedere un picture in picture ? non ho capito .... io non vedo nessuna immagine piccola ... clicco sul tasto "i" e vedo comparire la barra che mi da dettagli programma in corso e sulla destra cosa inizierà dopo .... la posso anche scorrere verso destra se voglio ...ma non c'è nessuna picture in picture ...

Quella funzione é abilitata solo sullo Sky Q Platinum, non sui mini, se premi il tasto “i” e poi i tasti o sopra o sotto (quelli nel cerchio, non affianco al tasto R ), vedrai che l’immagine ti propone il canale in diretta.
 
scusami non mi è chiaro qello che hai detto ..... puoi spiegarmelo meglio per favore ? preciso che anche io cercavo i delitti del bar lume e non c'era ....
Tra i risultati della ricerca devi selezionare l'episodio specifico, cioè La battaglia navale.

Così facendo a me compare pur non avendolo scaricato da internet: https://i.imgur.com/UDY3vY4.png
 
Indietro
Alto Basso