• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dec Venton HD2 in brik

Kassandros

Digital-Forum New User
Registrato
28 Marzo 2013
Messaggi
2
Ciao a tutti,
da alcuni anni possiedo l'apparecchio di cui sopra. Lo scorso anno, durante un aggiornamento di immagine è saltata la corrente ed anche il decoder se n'è andato...
Ho provato a rifare il flash ma come accendo l'interruttore appare "Booting" e da lì non si schioda.
In Italia non mi risulta esistano centri di assistenza per questo marchio. Un paio di centri a cui mi sono rivolto qui a Milano mi hanno detto che non erano in grado di far nulla.
Ho acquistato un cavo rs232 null modem (da USB a rs232) ed usando HyperTerminal, cercato di fare da lì il flash, ma HyperTerminal nemmeno vede l'apparecchio collegato.
Qualcuno sa indicarmi qualche sistema che mi permetta di recuperare il decoder?
Esiste un qualche software (anche a pagamento) che mi risolva il problema?
Grazie
Kassandros
 
Se vuoi un consiglio per il valore attuale del box e con i così attuali di decoder nuovi con prestazioni migliori, io ti dico di prenderne uno nuovo, anche se riesci a salvarlo non varrebbe la pena spendere soldi per farlo.
 
Se vuoi un consiglio per il valore attuale del box e con i così attuali di decoder nuovi con prestazioni migliori, io ti dico di prenderne uno nuovo, anche se riesci a salvarlo non varrebbe la pena spendere soldi per farlo.

Probabilmente hai ragione tu, ma io sono vecchio ed ho vissuto altre esperienze per cui la soluzione consumistica del non funziona, lo butto, ne compro un altro mi suona male. Poichè questo decoder ha sempre soddisfatto le mie aspettative e funzionava bene, anche a spendere due terzi del suo valore per ripararlo, mi sarebbe andato bene: avrei avuto ancora un apparecchio come nuovo spendendo meno che a comprarne un altro.
Ma come ho detto, sono vecchio e questo discorso vale per me. Naturalmente, dopo il guasto ho comprato un altro decoder, ma buttare via questo senza tentare di ripararlo mi crea disagio.
Grazie comunque per aver risposto. Un saluto
Kassandros
 
Rispondo in grande ritardo ma magari la cosa potrà essere utile oltre che a Kassandros anche a qualcun altro. Ho avuto lo stesso problema per due volte e ho scoperto che è un noto difetto di progetto che in rete è capitato a molte altre persone.
Il difetto in questione è solitamente generato da qualche condensatore che si rompe sulla scheda di alimentazione. La prima volta era solo gonfio, stavolta se ne è proprio aperto uno. La soluzione quindi è semplice a patto di saper dissaldare il vecchio condensatore (basta un'ispezione visiva per identificarlo) e risaldare il nuovo.
 
Indietro
Alto Basso