• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi ricezione

teoleo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Novembre 2008
Messaggi
142
oggi, impianto condominiale, non vedo piu' molti canali, tg24 fox fox crime, il test delle frequenze riporta molti no-lock, mentre l altro test mi da segnale per tutti e due gli LNB.... quindi cosa puo' essere? Il vento puo' aver spostato la parabola o e' comunque successo qualcosa all'impianto??

il codice di errore e' 33ab
 
Ultima modifica:
Se l'errore è veritiero e non è il decoder che ha dato un valore a caso, potrebbe essere un guasto dell'LNB.
Essendo un impianto condominiale si potrebbe anche essersi incasinato qualcosa, ad esempio a seguito di un black out, o qualcuno che ha toccato qualcosa, o un guasto a qualche altro componente dell'impianto.
Nella migliore delle ipotesi potrebbe risolversi semplicemente togliendo corrente al decoder.
 
Il mio è un impianto SKY unifamiliare, che funziona solamente quando c'è bel tempo...
Ormai i "tecnici" che si sono susseguiti non li conto più, tutti non hanno capito che piazzare la parabola a palo non controventato è una sciocchezza.
Ovvio che quando i tecnici si fanno vedere c'è bel tempo indi non trovano nulla d'irregolare, mi par di giocare a rimpiattino, incredibile.
Cosi sono arrivato alla conclusione del fai da me, per tanto, spero di essere nella sezione giusta, chiedo quale (eccellente) materiale devo acquistare per poter installare una parabola a muro.
La gradirei tonda, credo sia mediamente giusta sia da 80 cm diametro, con la sua staffa a muro, ho una sola discesa per tanto credo ci voglia un solo illuminatore, cosi come un eccellente cavo d'antenna.

A voi il suggerimento, grazie.
 
Azz Papu, sei un professionista, io volo cosi a terra che striscio la pancia.
Pur avendo un sacco d'anni ho cercato di tenermi aggiornato, in fondo a qualche cassetto dovrei pure avere una pergamena... ma dalle valvole ai satelliti ce ne passa.
Indi dovresti elencarmi proprio marca e tipo di materiale, tenendo conto che il mio impianto è di una semplicità estrema, indi una parabola fissa SKY ecc. per un solo tv e sono a cavallo.
 
Il palo lo trovi anche in ferramenta e forse anche le staffe, o nei negozi di materiale sat, nella mia zona ad esempio c'è un negozio GBC. Visto che la tua è fissa, se vuoi metterla come me sul balcone, palo che appoggia a pavimento e staffe a muro, se vai in un negozio di materiale sat prendi un palo di qualche centimetro di diametro e spesso pochi millimetri, digli che è per una parabola da 100 in zona ventosa e vai sul sicuro. Altezza attorno al metro e mezzo o a tua discrezione in base al balcone. Le staffe o forse si chiamano zanche, se sei abbastanza vicino al muro puoi prenderle fisse non telescopiche, e due sono sufficienti.
 
oggi, impianto condominiale, non vedo piu' molti canali, tg24 fox fox crime, il test delle frequenze riporta molti no-lock, mentre l altro test mi da segnale per tutti e due gli LNB.... quindi cosa puo' essere? Il vento puo' aver spostato la parabola o e' comunque successo qualcosa all'impianto??

il codice di errore e' 33ab

Se l'impianto è condominiale se ne può occupare solo il condominio, non conviene metterci le mani. forse è saltato uno dei 4 settori dell'lnb per questo non riceve solo alcuni canali.
@vince 48 mettere grosse parabole in zone con forti venti non è mai consigliabile
 
Indietro
Alto Basso