• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimento adsl atm - eth

princekento

Digital-Forum Master
Registrato
13 Ottobre 2010
Messaggi
796
Ciao a tutti.
Attualmente ho un abbonamento infostrada all inclusive, con telefono fisso e adsl. Originariamente sul contratto avrei dovuto ricevere 20 mega, però mi hanno spiegato che, essendo la centrale lontana da dove abito, posso raggiungere a malapena 7 mega effettivi.
Ora, facendo un controllo su internet sulla mia linea, ho visto che sono collegato su adsl atm 7m e risulta “saturo”, mentre adsl eth 20m mi dà servizio disponibile. Ho anche reperito questi ulteriori dati:
distanza cabinet da centrale : 2400m
distanza dal cabinet: 253m
Volevo chiedervi, secondo questi dati, mi confermate che è impossibile ricevere i 20 mega di adsl come mi è stato detto, oppure potrei richiedere un’ulteriore verifica e farmi spostare da atm a eth in modo da poter aumentare la portante della mia adsl ? Grazie come sempre in anticipo per le eventuali risposte ! ;)
 
Non credo che tu sia su atm, al 99% sei già su gbe.
Certo, con quella distanza, più di 10 mega sarà difficile
 
Io sono a 1600 m da centrale e 470 m da cabinet e con adsl in eth Tim a 20 mega ho una portante di 14,5 mega.
 
Quindi se migro a Tim con adsl 20 mega, potrei aumentare la portante visto che poi i loro tecnici devono operare nel cabinet agganciandomi in eth ?
 
Come detto sopra, sei quasi sicuramente già lì... Atm è in dismissione da anni!
 
Come detto sopra, sei quasi sicuramente già lì... Atm è in dismissione da anni!

A me andrebbe bene anche se lo facesse infostrada il passaggio ad eth, però non riesco a capire se possono farlo i loro tecnici oppure, essendo il cabinet di tim, non hanno competenza in merito.
 
Indietro
Alto Basso