• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nintendo o Sega?

thomas87

Digital-Forum Master
Registrato
28 Novembre 2014
Messaggi
846
Negli anni in cui i colossi sega-nintendo dominavano la scena videolucida,voi quale consolle avevate?.
Io avevo il sega mega drive,ricordo con piacere giochi come sonic,street of rage2 (mio preferito) e il tennis con il torneo grande slam.
 
avevo il Nintendo io, tra i giochi preferiti (sarà stato il 1996, avevo 9 anni...saremo dello stesso anno) c'era uno di calcio, di cui non ricordo assolutamente il nome...
praticamente il gioco si vedeva dall'alto, e i pseudo-calciatori erano appunto pseudo, cioè non si capiva che fossero :D
ricordo prendevo la Germania spesso...
sarà stata una console simile a questa, o era proprio questa? https://s9.postimg.org/basrbd9rj/sdo.jpg
 
Sega Mega Drive per me. E mi piaceva un sacco Sonic (So-so-nic :D)

Effettivamente a ripensarci ora quei giochi di calcio fanno tenerezza. Quanta strada....
 
avevo il Nintendo io, tra i giochi preferiti (sarà stato il 1996, avevo 9 anni...saremo dello stesso anno) c'era uno di calcio, di cui non ricordo assolutamente il nome...
praticamente il gioco si vedeva dall'alto, e i pseudo-calciatori erano appunto pseudo, cioè non si capiva che fossero :D
ricordo prendevo la Germania spesso...
sarà stata una console simile a questa, o era proprio questa? https://s9.postimg.org/basrbd9rj/sdo.jpg

Mi pare di si.
 
io avevo il super nintendo, o meglio il super NES perché un mio amico super smanettone mi disse che la versione americana era migliore di quella europea! di sicuro era piú brutta da vedere, peró mi ricordo ancora le serate a casa mia a fare tornei di street fighter 2 fino alle 2 di mattina in estate. mai vinto una volta...

Contra era "multi" quindi girava su tutto ed era un gran gioco.

il calcio dall'alto erano in voga nei fine 80 inizio 90, nel 96 c'era giá fifa 96 e pes/winning eleven. magari hai giocato ad un clone di kick off o sensible soccer.
 
Certo che uno che entra adesso nel forum e legge il titolo e un po ambiguo........
 
Credo fosse kick off , il nome mi ha acceso una piccola lampadina
Ahahah, forse questo https://youtu.be/cNRFRKb1uhU

Altri tempi...

non mi ricordavo davvero che kick off fosse uscito per nintendo, peró c'era a quanto pare:). per me kick off é stato il gioco di calcio piú divertente, lo giocavo su amiga peró, non su nintendo. nomi super fasulli e divertenti per questo! la versione player manager poi era la fine del mondo!
 
All'epoca, cioè i primi anni '90, mi feci regalare il Sega Master System II. Mi durò diversi anni, ricordo ancora il mitico Alex Kidd già pronto nella console, e poi giochi come World Cup Italia '90 (che soddisfazione la prima Coppa vinta), Sonic, Bubble Bubble, Donald Duck e Mickey Mouse. Ma soprattutto Joe Montana Football, con tanto di libretto in cui erano spiegate tutte le principali regole di gioco. Divenne una droga, prima il videogioco e poi il football
 
Io purtroppo non posso fare una scelta in quanto non ho avuto nessuno dei due.
Come detto in altre occasioni da ragazzino vinceva l'invidia nei confronti dei miei compagni che avevano chi l'una e chi l'altra consolle e mi capitava di giocarci quelle volte che mi invitavano a casa loro; mi ricordo di un gioco del calcio delle nazionali a casa di un amico che aveva il Sega Master System ma mi faceva più male che bene :frown:

La mia prima consolle è stata la PlayStation 3, poi la 4 e in questi anni sto cercando di recuperare tutto il tempo perso anche se ormai ho passato l'età che più sarebbe adatta.

Ma poi ogni volta penso a che cacchio ce ne frega, è un modo per sfogarsi e rilassarsi pure quello, e non fai male a nessuno ;)
 
Certo che uno che entra adesso nel forum e legge il titolo e un po ambiguo........

eppure all'epoca faceva davvero il boom la console a cui ti riferisci :laughing7:
forse converrebbe mettere il simboletto ® , ma essendo un forum tecnologico uno fa 1+1=2 :D

ps: ho smesso coi giochi da un pezzo, mi è proprio passata la voglia....al pensiero di rimettermi a giocare sto male quasi...
mi son fermato con la play2 , dopo che coi FIFA facevo delle compravendite di ore ed ore alle 7 (o prima) del mattino... :icon_rolleyes:
 
io cmq del supernes ricordo la bellezza di giocare tutti insieme nella stessa stanza, magari di sabato sera andando a letto tardissimo (per dei ragazzini) adesso invece se voglio giocare con gli amici lo facciamo via internet con la chat vocale e tutto, é divertente, ma non c'é quel momento in cui stanno giocando altri e tu chiaccheri con gli amici e guardi gli altri giocare, le partite erano massimo 4 giocatori a quel tempo, adeddo a PUBG sei in 100... io piú che la console in se, sento la mancanza di quel periodo.

cmq penso che tutti in quel periodo abbiano avuto la possibilitá di provare o nintendo o sega, da amici nei negozi ecc... ed era anche bello cosí cmq non é compreso ma come mi sono divertito da bambino con l'amiga nessuna console la batte:)
 
La "siga",come si chiamava all epoca per ovvi motivi,vendeva molto ma era quasi sempre battuta dalla Nintendo sul mercato.
 
Io avevo il Mega Drive (chiamato anche Genesis), indimenticabili i primi giochi: Sonic, Altered Beast, Golden Axe
 
io ero per il NES. poi super nintendo. ma ho provato il Sega da amici ed era divertente uguale!
 
Chi di voi ricorda il sega dreamcast,l ultima console della casa giapponese?
 
Indietro
Alto Basso