• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per cuffie in-ear

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Alcuni giorni fa ho acquistato le cuffie Sennheiser Flex 5000. Nella confezione oltre alla base trasmittente ed al ricevitore c’erano le cuffie Sennheiser MX-475. Come qualità audio non sono nulla male, l’unico problema è che non sono in ear, ed io non le sopporto. Vorrei, quindi, acquistare delle cuffie di tipo in ear con caratteristiche analoghe (nel limite del possibile) a quelle che già posseggo.
Per avere dei buoni bassi, quali elementi dovrei verificare?
Alla Unieuro ho visto queste Sony che, sulla carta, non sembrano malaccio ma mi paiono un po’ economiche: non vorrei fossero di scarsa qualità/durata, visto che le dovrei usare tutte le sere per almeno 2-3 ore.
 
Un salto sul più famoso sito di vendita on line? No ?
 
Rimarrei su Sennheiser, prova a vedere la serie CX...
 
Io ho sempre usato le PURO IPHF11, quelle con la cassa in legno.
A basso prezzo, sono le uniche ad avermi soddisfatto. Con un suono pulito, profondo e bassi potenti.
Sensibilità a 110db.
Purtroppo, non si trovano più in commercio... sto usando l'ultimo paio.

Io cercherei un prodotto analogo (non prezzi alti), con cassa in legno e che abbia bassi potenti. Ed inoltre con cavo resistente!
Tutte quelle che ho provato fino ad ora, con cassa in legno, mi hanno tutte deluso.
Suono scadente e bassi quasi inesistenti.

Cosa mi potete consigliare?
 
io ho sempre usato le puro iphf11, quelle con la cassa in legno.
A basso prezzo, sono le uniche ad avermi soddisfatto. Con un suono pulito, profondo e bassi potenti.
Sensibilità a 110db.
Purtroppo, non si trovano più in commercio... Sto usando l'ultimo paio.

Io cercherei un prodotto analogo (non prezzi alti), con cassa in legno e che abbia bassi potenti. Ed inoltre con cavo resistente!
Tutte quelle che ho provato fino ad ora, con cassa in legno, mi hanno tutte deluso.
Suono scadente e bassi quasi inesistenti.

Cosa mi potete consigliare?

BOSE, è inutile girarci intorno, se si vogliono degli auricolari fedeli occorre spendere dagli 80 ai 120€. Il resto è ciofeca e non pretendete troppo.
 
Ultima modifica:
BOSE, è inutile girarci intorno, se si vogliono degli auricolari fedeli occorre spendere dagli 80 ai 120€. Il resto è ciofeca e non pretendete troppo.

Intanto stai calmo e tranquillo... che hai usato un tono che non mi piace affatto.
Seconda cosa... non c'era bisogno che ci fossi te a dire che, per avere una qualità migliore, bisogna spendere di più! lo sanno tutti.
Se devi rispondere, ti attieni a quanto specificato nella domanda.
Se volevo spendere 100 euro, non mi mettevo a domandarlo in un forum.
 
Sono calmissimo e tranquillissimo.
Ma se citi che vuoi acuti brillanti e bassi profondi, ovvio che li puoi ottenere solo da auricolari di fascia alta.
Vuoi qualcosa che si avvicina spendendo poco ? JAMO Bluetooth.
In ogni caso bisogna tenere presente che la sorgente deve essere fedele, e sicuramente non lo è l'uscita cuffie del pc e/o apparecchi di fascia medio/bassa, dove sia gli acuti che i bassi vengono segati.
Su un pc, ad esempio, se si vuole avere fedeltà occorre dotarsi di amplificatore per cuffie con ingresso digitale (USB), tipo il TOPPING. Inoltre per essere fedeli le cuffie devono avere un'impedenza alta, che va dai 32 ai 64 Ohm, e quindi occorre che l'amplificatore abbia un livello di amplificazione elevato.
Occorre anche ricordare che la banda passante e la dinamica di un amplificatore è direttamente proporzionale all'impedenza del carico che vi si pone in uscita. Più è basso il carico (tipo 4 Ohm) e meno ampia sarà la banda passante e la dinamica. Per questo motivo le cuffie Hi-Fi hanno un'impedenza alta.
 
Ultima modifica:
...si, e poi ci ascoltiamo un bel file MP3 con una compressione altissima! :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso