• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di Segnale assente dalla parabola

O

Ospite

Salve gente, volevo chiedervi se mi date una mano a capire se ho un problema all'impianto o se c'è qualcosa che non va nel mio Sky Q.

Premessa, SkyQ installato a dicembre su parabola da 80 con illuminatore dCss e, dopo la parabola, impianto multiswitch per poter usare anche altri cavi.
All'impianto è connesso lo SkyQ con un mini e un Decoder Humax TivuSat.

Da alcuni giorni si verifica che la notte sia lo SkyQ che lo Humax perdono il segnalare dalla parabola e poi magicamente alla mattina tutto torna ok.

Il problema è che se volessi vedere la tv la mattina alle 7 (tipo cartoni animati per i figli che fanno colazione) non c'è verso di usarla..

Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
 
Sicuramente dipende dalla parabola. Probabile che il puntamento non sia corretto. Che valori hai di potenza e qualità?
 
Quando va ho 100% di potenza e 90% di qualità (da SkyQ\impostazioni rete). La cosa strana è che va via solo la notte.
 
Forse dipende da quale fonte di alimentazione viene usata per il mulltiswich e per l'LNB...
 
Forse dipende da quale fonte di alimentazione viene usata per il mulltiswich e per l'LNB...

Probabile... uno dei due decoder forse va in letargo, non può dipendere dal puntamento che non fa distinzione tra giorno e notte. Vedi nelle impostazioni dei decoder.
 
Indietro
Alto Basso