• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Adattatore bluetooth Sony SBH50: morto improvvisamente

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Posseggo da un paio di anni l’adattatore (permette di connettere via bluetooth qualsiasi tipo di cuffia). L’altro giorno mi cade dalla scrivania e da allora è morto, non ha più dato segni di vita: non si accende più, nemmeno messo sotto carica. Possibile che per esser caduto da un metri di altezza sia morto? C’è verso di tentare un ripristino anche se l’auricolare non si accende?
 
Si, è possibile.
Se non si accende più, si deve essere rotto qualcosa all'interno. Potresti provare ad aprirlo per vedere se c'è qualcosa da fare, ho visto che su Internet vendono le batterie sostitutive, magari si è solo staccato un filo.
Interessante capire come aprire questi apparecchi senza danneggiarli, su Youtube ci sono anche dei tutorial: mi sembra sia necessario utilizzare apparati che non sono alla portata di tutti...
 
Ultima modifica:
Si, è possibile.
Se non si accende più, si deve essere rotto qualcosa all'interno. Potresti provare ad aprirlo per vedere se c'è qualcosa da fare, ho visto che su Internet vendono le batterie sostitutive, magari si è solo staccato un filo.
Interessante capire come aprire questi apparecchi senza danneggiarli, su Youtube ci sono anche dei tutorial: mi sembra sia necessario utilizzare apparati che non sono alla portata di tutti...
Per ora ho finito la scorta di imprecazioni del mese di Gennaio. Se ne avete da prestami, poi ve le rendo :D
 
Quegli apparecchi sono abbastanza compatti e cadendo è difficile che si stacchi qualcosa al suo interno. L'unico componente delicato è il risuonatore ceramico interno, cioè quel componente che stabilisce la frequenza del Bluetooth. Però dovrebbe accendersi ma senza riuscire ad agganciarsi a nessun dispositivo.
In base a quello che hai riscontrato, lui non accenna ad accendersi, quindi è molto probabile che la batteria interna sia appoggiata su contatti che, con l'urto, si è spostata dalla sua sede.
Se non ha viti per l'apertura, devi provare con un cutter abbastanza affilato e riscaldato, introdurlo lungo i laterali e facendo forza per aprirlo come un guscio. Di solito sono due coperchi incollati. A volte occorre proprio tagliarlo lungo il perimetro e poi reicollarlo.
 
Indietro
Alto Basso