• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Bware hk540 bloccato

dax79

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
3 Settembre 2010
Messaggi
124
Località
Varese
Buongiorno, dopo aver aggiornato i setting del mio bware hk 540 il decoder non si avvia più. Sullo schermo appare prima la scritta 'boot', poi quella 'on' e poi appare l' orologio. Ma il decoder non si avvia.
Se quando appare la scritta 'on' premo ripetutamente il tasto exit sul display del decoder non appare nulla e lo schermo tv diventa nero.
Come setting ho utilizzato quelli di Giorgio team per bware jb007
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
 
alcune domande e una prova da fare:
il decoder è solo HK540 o ha altre sigle tipo GT o EV?
avevi gia installato altre volte i setting giorgio team?
quando preni exit e lo schermo diventa nero prova a schiarire al max il televisore per vedere se ti appare il menu,se appare fai un reset totale del decoder e poi disattiva il risparmio emergetico
 
alcune domande e una prova da fare:
il decoder è solo HK540 o ha altre sigle tipo GT o EV?
Ti direi che è solo HK540
avevi gia installato altre volte i setting giorgio team?
Sinceramente non ricordo, giaceva sulla mensola da diversi mesi
quando preni exit e lo schermo diventa nero prova a schiarire al max il televisore per vedere se ti appare il menu,se appare fai un reset totale del decoder e poi disattiva il risparmio emergetico
Fatto ma nulla, proprio schermo nero
 
Trovata questa spiegazione su altro sito (non so se sia vero non avendo dercoder).
Accendi il decoder quando fa il reboot pigia sempre il tast exit e vedrai che il decoder si accende,anche se rimane schermo nero prova a premere menu e vai su impostazioni sistema +sistema dai ok poi su standby e metti off, poi la spegni e fai lo stesso procedimento e metti su on o acceso .questo succede ogni volta che si sostituiscono i setting ed altro
 
Trovata questa spiegazione su altro sito (non so se sia vero non avendo dercoder).
Accendi il decoder quando fa il reboot pigia sempre il tast exit e vedrai che il decoder si accende,anche se rimane schermo nero prova a premere menu e vai su impostazioni sistema +sistema dai ok poi su standby e metti off, poi la spegni e fai lo stesso procedimento e metti su on o acceso .questo succede ogni volta che si sostituiscono i setting ed altro
Grazie ma nemmeno cosi funziona.
Ho provato con la procedura attraverso jtag, trovata sul sito del diavolo: dopo varie combinazioni di cavo tx/rx è partito indicando sul display un conto alla rovescia d99... e la procedura sembra andata a buon fine.
Il firmware che ho caricato è HK540_8M_V1.09.10474_11282013_Official.bin.
Anche cosi però il decoder passa da boot ad on e poi torna in standby. Qualcosa è cambiato perchè ora l' ora sul display è 00:00.
Ora rimangono tre opzioni:
-decoder defunto
-cavo errato
-firmware errato
Qualcuno si intende di jtag?
 
controlla che il cavo HDMI sia collegato e la tv sia sull'uscita giusta. non si sa mai....
 
controlla che il cavo HDMI sia collegato e la tv sia sull'uscita giusta. non si sa mai....
Sto usando la scart :)
E comunque si vede che torna in standby da display... Per caso sai dove posso recuperare un' altra versione del firmware official?
 
Indietro
Alto Basso