• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attacco supporto a ringhiera balcone

gabryele

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
428
Prendo la parabola, l'attacco qui:

Cattura.png


e poi per fermare il tutto alla ringhiera, vanno bene questi "cosi"?

comesichiama.png


come si chiamano? Se devo comprarli, dovrei intanto conoscere il nome :lol:
 
direi proprio di no, la prima è una staffa da muro, infatti ha la piastra con i fori per viti/bulloni da muro, a te ne serve una simile a quella che hai indicato dopra ma che abbia la staffa da palo o da passamano, in base a come è fatta la tua ringhiera e dove/come vuoi ancorare il palo della parabola sulla ringhiera. i secondi sono dei cavallotti a " U ", che se prendi il palo con staffa giusta, non dovrebbero servirti.
 
vicino a me ne hanno messa una così

photo_2018-01-19_10-27-12.jpg


ho capito, serve una staffa con la parte piatta arcuata

J9ApMvj.jpg


se la devo cercase su ebay/amazon/& co, quindi che parole chiave mi consigliate di usare? (staffa parabola supporto da palo?)

perchè ad esempio questa https://www.amazon.it/TVTech-XUS42_COR-balcone-parabola-staffa/dp/B075JL1NTP/
pure è piatta, ma si può "adattare"?
perchè una staffa piatta ce l'avrei anche... per questo chiedevo :D
 
Ultima modifica:
_____piastra piatta, senza incavo..... da usare solo su muri, o comunque su tubolari quadri o rettangoli...
e soprattutto con una certa superficie d'appoggio.

Ok. quella della foto del vicino.... l'appoggio corrisponde a circa il diametro del tubo stesso, dove viene fissata la parabola....
 
_____piastra piatta, senza incavo..... da usare solo su muri, o comunque su tubolari quadri o rettangoli...
e soprattutto con una certa superficie d'appoggio.

Ok. quella della foto del vicino.... l'appoggio corrisponde a circa il diametro del tubo stesso, dove viene fissata la parabola....

quindi va bene anche piatta?
 
io personalmente per la mia 100 motorizzata fissata a ringhiera ho usato una staffa con palo saldato su piastra...il tutto fissato con contropiastra e 4 bulloni idraulici..sono mesi che li ed ha visto brutte intemperie e non la muove nulla..ha tranquillamente resistito a raffiche da 80km/h senza problemi
 
non se ne viene a capo :eusa_think:
pensavo erroneamente che fosse più semplice trovare l'attacco giusto
perchè avendo preso quello di cui sopra c'è il link ho questa situazione

davanti è così

IMG_2187.jpg


ma non va bene, c'è troppo spazio, è più per colonna circolare, potrei però togliere il pezzo e avrei solo la piastra attaccata al lato del balcone dritto per dritto.

dietro però è peggio

IMG_2185.jpg


il collare non va bene.
la cosa brutta è che questo pezzo https://s14.postimg.org/dw4ylq61d/piece.png
lo posso usare solo avanti e non sul retro, altrimenti mi bastava posizionare il palo orizzontale e avevo due bei appoggi piatti da una parte e dall'altra.

Però pensavo che magari basta sostituire i collari con delle viti, in questo modo potrei fare quello di cui sopra (piatto avanti e piatto dietro).
Oppure devo aggiungere un palo che regga entrambi e porti la forma circolare.
 
_____devi procurarti 2 bulloni zincati filetto parziale, diametro mm. 10 x 50 completi di dado e rondella.
La piastra con il tubo l'appoggi direttamente al tubolare ringhiera, come ti avevo gia' consigliato....
mentre l'altro attacco con la scanalatura tonda, lo rovesci e lo appoggi piano direttamente al tubolare.
Il top, sarebbe anche di tagliare 2 distanziali da 30 mm. in tubo, da interporre fra un'attacco e l'altro....
questo per far si' di evitare distorsioni delle due piastre....serrando energicamente i due bulloni.
 
@gabryele, faresti prima a prendere una barra filettata da 8 o 10mm, una decina di bulloni, tagli un pezzo di piattina ci fai i due fori. Poi togli via la staffa attuali, poggi direttamente la staffa ad L alla ringhiera.. taglia la barra filettata facendo dei perni della giusta misura e la imbulloni con la contro staffa che hai costruito con la piattina e sei a posto....
 
______se aveva interesse, a costruirsi la staffa su misura.... penso che si sarebbe arrangiato.....
Credo che l'hobbystica non sia il suo forte..... ho spiegato dettagliatamente per fare il lavoro, con il materiale che gia' possiede.
Ha interesse ad acquistare due bulloni gia' pronti, piuttosto che acquistare una barra filettata.... per poi tagliarla....
sempre, che in casa.... si trovi un seghetto da ferro.

____tra l'altro, non ho capito la decina di bulloni..... forse volevi scrivere "dadi"..... ma pero', ne servono solo 4.
 
Sposta quella staffa con l'incavo indietro, una volta che la stringi dove vuoi che vada
 
Indietro
Alto Basso