• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dispositivi per registrare dalla tv

charlotte

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
11
Ciao a tutti, mi avete già aiutato una volta e mi fido di voi, ho letto un bel po' di topic qui ma ho davvero bisogno di un consiglio. Abbiate pietà perché sono un'utente basic!
Il mio dvd recorder mi ha lasciato (forse proverò a farlo aggiustare, ma solo se ne vale la pena. Più che altro sono in****ata nera x tutte le registrazioni sull'hdd che credo non riuscirò a recuperare). So bene che se ne trovano alcuni usati, ma non mi sembra il caso di comprarne per una serie di motivi. Non mi servono slot x le play tv, né mi interessa la masterizzazione di dvd, ma ho sempre usato il recorder x registrare sull'hard disk interno dai canali free. Mi sono informata sulle alternative disponibili (es. pvr/dvr), ma onestamente trovo la cosa un po' sbatti. Voglio dire: io programmavo un tot di registrazioni, potevo registrare un canale e guardarne un altro, o registrare mentre guardavo un'altra registrazione (ed editare le registrazioni). Tutto questo con pochissimo tempo e sforzo e con un solo dispositivo. So che potrei pure registrare dal pc, ma la comodità di programmare in 2 minuti col telecomando, senza spendere un euro non è paragonabile (almeno x me) al fatto di dover ogni volta accendere il pc, pagare x avere molti giga, e ogni volta trasferire i file su una chiavetta o collegare il pc se voglio vedere le registrazioni sulla tv. In alternativa, dovrei comprare un dispositivo per la registrazione da collegare alla tv + (probabilmente) un hard disk + un lettore dvd (perché temo che il dvd recorder non resusciti, e anche se resuscitasse non so se andrebbe in conflitto con gli altri apparecchi). Posto questo, vi chiedo un consiglio su COSA comprare esattamente. Vorrei qualcosa con un doppio tuner, ma quelli che trovo non sono DVB-T2 (e viceversa). Vorrei:
- poter programmare con un timer più registrazioni e poter vedere una registrazione mentre ne guardo un'altra
- una epg decente
- un hdd interno (preferibilmente)
Ho anche una ENORME confusione in testa riguardo:
-agli hard disk (meglio alimentazione autonoma o via usb? Che differenza c'è tra formattazione in fat32 e in ntfs?)
-alla compatibilità della tv con i vari dispositivi e rispetto ai collegamenti (visto che ci sono vari tipi di usb e hdmi).
Ho valutato il Telesystem ts6820 Twin di cui si parla anche qui, ma sono un po' timorosa, dati i problemi descritti nel topic.
Sono ovviamente disposta a pagare per una migliore qualità e usabilità! Mi chiedo se se esiste ciò che sto cercando o se sono troppo esigente, ma non mi capacito che una cosa così semplice come registrare dalla tv sia diventata così complicata!
Mi scuso per la lungaggine, ma sono in tilt.
 
Ciao a tutti, mi avete già aiutato una volta e mi fido di voi, ho letto un bel po' di topic qui ma ho davvero bisogno di un consiglio. Abbiate pietà perché sono un'utente basic!
Il mio dvd recorder mi ha lasciato (forse proverò a farlo aggiustare, ma solo se ne vale la pena. Più che altro sono in****ata nera x tutte le registrazioni sull'hdd che credo non riuscirò a recuperare). So bene che se ne trovano alcuni usati, ma non mi sembra il caso di comprarne per una serie di motivi. Non mi servono slot x le play tv, né mi interessa la masterizzazione di dvd, ma ho sempre usato il recorder x registrare sull'hard disk interno dai canali free. Mi sono informata sulle alternative disponibili (es. pvr/dvr), ma onestamente trovo la cosa un po' sbatti. Voglio dire: io programmavo un tot di registrazioni, potevo registrare un canale e guardarne un altro, o registrare mentre guardavo un'altra registrazione (ed editare le registrazioni). Tutto questo con pochissimo tempo e sforzo e con un solo dispositivo. So che potrei pure registrare dal pc, ma la comodità di programmare in 2 minuti col telecomando, senza spendere un euro non è paragonabile (almeno x me) al fatto di dover ogni volta accendere il pc, pagare x avere molti giga, e ogni volta trasferire i file su una chiavetta o collegare il pc se voglio vedere le registrazioni sulla tv. In alternativa, dovrei comprare un dispositivo per la registrazione da collegare alla tv + (probabilmente) un hard disk + un lettore dvd (perché temo che il dvd recorder non resusciti, e anche se resuscitasse non so se andrebbe in conflitto con gli altri apparecchi). Posto questo, vi chiedo un consiglio su COSA comprare esattamente. Vorrei qualcosa con un doppio tuner, ma quelli che trovo non sono DVB-T2 (e viceversa). Vorrei:
- poter programmare con un timer più registrazioni e poter vedere una registrazione mentre ne guardo un'altra
- una epg decente
- un hdd interno (preferibilmente)
Ho anche una ENORME confusione in testa riguardo:
-agli hard disk (meglio alimentazione autonoma o via usb? Che differenza c'è tra formattazione in fat32 e in ntfs?)
-alla compatibilità della tv con i vari dispositivi e rispetto ai collegamenti (visto che ci sono vari tipi di usb e hdmi).
Ho valutato il Telesystem ts6820 Twin di cui si parla anche qui, ma sono un po' timorosa, dati i problemi descritti nel topic.
Sono ovviamente disposta a pagare per una migliore qualità e usabilità! Mi chiedo se se esiste ciò che sto cercando o se sono troppo esigente, ma non mi capacito che una cosa così semplice come registrare dalla tv sia diventata così complicata!
Mi scuso per la lungaggine, ma sono in tilt.

Che ne dici di comprarti un bel televisore nuovo con doppio tuner Sat e doppio Cam Ci+,HDD USB fino a 4 terra , puoi guardare un canale mentre ne vedi un altro ,puoi programmare da EPG ,non puoi editare le registrazioni da Tv salvo usare programma speciale a pagamento per computer


Televisore 4K HDR HLG 10Bit Panasonic 2017 a partire da serie 734
 
ciao
che modello di tv ai?

perche tutto dipende dal che tv ai.
se nel tv c´é il ricevitore digitale t2 hevc ti basta prendere un semplice decoter dtt con funzioni pvr ed utilizare il tv per vedere i canali mentre registri nel decoter esterno.
se invece ai un tv senza ricevitori digitali allora sei obligata a prendere un decoter twin come quello da te indicato. ma ce ne sono anche di altre marche .
poi puoi anche vedere se ne trovi uno con hdd interno. tipo l humax . in tutti i casi devi assicurarti che il decoter supporti dvbt2 hevc quindi non prendere niente di datato oppure offerte imperdibili. se non sei sicura che sia hevc.
 
Ho un vecchio lcd a cui ho collegato un decoder scrauso, ma il dvd recorder lo usavo con un lcd Samsung che ha almeno 4 anni ed è del mio padrone di casa, dunque (anche se non ho controllato) dubito che sia DVB-T2. Perciò per un nuovo acquisto mi devo orientare su un twin tuner. Parli dello humax, ma mi pareva di aver capito che non esistesse una versione con DVB-T2 e twin tuner, o mi sbaglio?
Quali altri modelli sapreste consigliarmi?
 
Lo so, ma come avevo scritto, è proprio leggendo quella discussione che ero rimasta perplessa, visto le problematiche citate...
Altro proprio non c'è? 😥
 
ciao
Digimax Recorder HDR-1000T
il problema é che non si capisce se sia dvbT o T2 hevc.

comunque a quel prezzo il telesistem puo andare l unica cosa é che sarai costretta a prendere un HDD esterno per effettuare le registrazioni.
 
Riguardo allo humax in effetti non c'è scritto da nessuna parte, ma è uscito da un bel po', credo abbia la vecchia codifica. Su Amazon non è neanche più in vendita, per dire.
Che sconforto.
 
Comunque il Telesystem, a parte problemi iniziali di "gioventù" del firmware, sembra andare piuttosto bene.
Ho seguito la discussione e mi sembra di capire che, a seguito degli ultimi aggiornamenti, funzioni bene.

Il problema è che questo tipo di apparecchi sono difficili da reperire e non vengono prodotti da marchi blasonati (Humax, tanto per fare un esempio), quindi ti devi un po' fidare di produttori di fascia "intermedia".

Da quello che si legge in giro, sembra che il Telesystem sia uno dei "meno peggio", oltretutto ad un prezzo abbordabile.

P.S.: non lavoro per telesystem, sia chiaro! :)
 
Del Telesystem mi resta un dubbio riguardo al vedere una registrazione mentre se ne guarda un'altra, perché dalla discussione pare che sia possibile solo quando si stanno registrando 2 canali (?!?). C'è qualcuno che ce l'ha e mi può spiegare?
A parte questo, a cosa devo stare attenta rispetto alle compatibilità delle uscite usb /hdmi della tv e quelle del decoder? Solo leggendo il forum mi sono posta il problema...io pensavo che tutte le prese usb o i cavi hdmi fossero uguali 😂
E rispetto dall'hard disk cosa mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso