• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

REGGIO DI CALABRIA - PROBLEMA Nuovo impianto, Palazzi davanti

davidet85

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Marzo 2010
Messaggi
256
Ragazzi, devo fare un impianto tv dtt, però ho un grossisimo problema.

Allora, questa villetta di due piani, si trova in una traversa del viale Europa di Reggio Calabria,
La zona dove è situata la casa credo sia in altezza a 30m sopra il livello del mare, purtroppo la cosa grava è che la casa si trova nel bel mezzo di palazzi di almeno 4 piani,
l'unica cosa che mi lascia sperare è che frontale alla casa, c'è la traversa che scende, campo libero sino a 300m circa, dopo di che mega plesso di palazzi di 5 piani.

Esiste un modo per fare un impianto tv? credo che il linea d'aria (purtroppo non linera) cmq ci sia Monte Piselli Messina.

Onestamente vedo fatti impianti con antenne puntate sui muri...
Quindi sono speranzoso,
Qualcuno può aiutarmi? Una antenna UHF Fracarro a pannello potrebbe andare??

Grazie
 
Qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=RCBA&posto=Reggio di Calabria puoi vedere le postazioni dei trasmettitori che ti possono interessare.

Per il Mux 1 Rai, a seconda della postazione trasmittente più favorevole, ti potrebbe servire anche un'antenna VHF.

L'ideale è avere i trasmettitori in vista, altrimenti con un po' di fortuna (e abilità) puoi riuscire a prenderli di sbieco o di rimbalzo, ma questo lo puoi scoprire solo andando sul tetto con un'antenna e provando a spostarla in vari punti, alzarla, ecc. In ogni caso, difficilmente riuscirai ad ottenere una ricezione soddisfacente su tutti i canali.

Mal che vada, c'è Tivusat.
 
Qui http://www.otgtv.it/lista.php?code=RCBA&posto=Reggio di Calabria puoi vedere le postazioni dei trasmettitori che ti possono interessare.

Per il Mux 1 Rai, a seconda della postazione trasmittente più favorevole, ti potrebbe servire anche un'antenna VHF.

L'ideale è avere i trasmettitori in vista, altrimenti con un po' di fortuna (e abilità) puoi riuscire a prenderli di sbieco o di rimbalzo, ma questo lo puoi scoprire solo andando sul tetto con un'antenna e provando a spostarla in vari punti, alzarla, ecc. In ogni caso, difficilmente riuscirai ad ottenere una ricezione soddisfacente su tutti i canali.

Mal che vada, c'è Tivusat.
Sono abbonato Premium , questo è il problema più grande .


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
prima vai sul tetto col misuratore e una normale yagi uhf, quando hai trovato il punto migliore e montato il palo, se i segnali sono accettabili, senz'altro un buon pannello ti puo aiutare; fracarro ne fa di due tipi quello piccolo PU4F e quello normale PU4AF, orientati su quest'ultimo o uno equivalente; questo https://www.elfadistrelec.fi/Web/Downloads/_t/ds/EE06-Wisi_eng_tds.pdf da sempre é il migliore che ho provato fra tutte le marche.
 
Ultima modifica:
prima vai sul tetto col misuratore e una normale yagi uhf, quando hai trovato il punto migliore e montato il palo, se i segnali sono accettabili, senz'altro un buon pannello ti puo aiutare; fracarro ne fa di due tipi quello piccolo PU4F e quello normale PU4AF, orientati su quest'ultimo o uno equivalente; questo https://www.elfadistrelec.fi/Web/Downloads/_t/ds/EE06-Wisi_eng_tds.pdf da sempre é il migliore che ho provato fra tutte le marche.
Ho visto una fracarro a pannello molto più "grande" che costa circa 300€...
Purtroppo non ricordo il nome


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Quello si usa in situazioni diverse dalla tua e molto particolari. Nella tua situazione non credo che sia adeguato. Ti conviene provare con un pannello singolo
 
A volte a Reggio Calabria la ricezione può essere un pò problematica. Tuttavia, come hanno anche spiegato utenti più esperti del forum, la ricezione migliore dovrebbe essere quella da Monte Piselli + Contrada Petrazza, dal comune di Messina, dove in pratica c'è tutto l'essenziale.
Il primo tentativo dovrebbe essere puntando verso quella postazione.
 
Indietro
Alto Basso