• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ACS - The Assassination of Gianni Versace - dal 19/01/2018 su Fox Crime

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.404
Località
MEGAMIX PLANET
Il 15 luglio di 20 anni fa Gianni Versace veniva ucciso a Miami da Andrew Cunanan. Il racconto di quel delitto sarà il tema della seconda stagione della serie antologica AMERICAN CRIME STORY, ideata da Ryan Murphy (American Horror Story, Feud, Glee), con il titolo THE ASSASSINATION OF GIANNI VERSACE ed è basata sul libro della collaboratrice di Vanity Fair USA, Maureen Orth, che viene pubblicato per l’occasione in Italia da Tre60 (Il caso Versace)...

DIGITAL-NEWS
 
Molto bello il primo episodio! Melodrammatica ed esteticamente enfatica la lunga sequenza iniziale sulle note dell'Adagio di Albinoni che introduce il personaggio di Versace nel suo regno lussuoso e patinato. Edgar Ramirez perfetto nel ruolo dello stilista. Molto bravi anche la Cruz nei panni di Donatella e Darren Criss in quelli di Cunanan.
Il primo episodio promosso, speriamo che i prossimi mantengano le aspettative.
 
Molto bello il primo episodio! Melodrammatica ed esteticamente enfatica la lunga sequenza iniziale sulle note dell'Adagio di Albinoni che introduce il personaggio di Versace nel suo regno lussuoso e patinato. Edgar Ramirez perfetto nel ruolo dello stilista. Molto bravi anche la Cruz nei panni di Donatella e Darren Criss in quelli di Cunanan.
Il primo episodio promosso, speriamo che i prossimi mantengano le aspettative.

visto che santo e gianni si assomigliano parecchio...li facevo fare a ramirez entrambi
 
Si buona la prima puntata anche se cosi di impatto credo di preferire la prima stagione.
 
Si buona la prima puntata anche se cosi di impatto credo di preferire la prima stagione.

per me la prima era migliore a livello attoriale nel senso che erano tutti straconosciuti. questi sono nuovi e a volte hanno delle espressioni innaturali. capisco che a miami beach c'è sempre il sole...ma anche un po' meno giallo andava bene. come al tempo di csi miami che ti dovevi mettere gli occhialoni di horatio caine per vedere qualcosa.

non so come lo trattarono a livello di media l'assassinio di versace...ma siamo di fronte a 2 temi diversi...uno era l'idolo dello sport questo uno stilista che di solito non genera adorazione, se non per i suoi capi. anche le conseguenze sono diverse, e tutta la parte della fuga è stata molto diversa. mi stupisco persino che con tutto quello che è successo in america si siano occupati di versace in questa seconda stagione. la trattazione sarà molto diversa perchè le cose sono andate molto diversamente
 
Si veramente bella. Diciamo che ci sono state un po' più di discussioni rispetto alla prima in quanto la prima era ampiamente cronacizzata, ognuno sapeva chi aveva fatto cosa quel giorno prima e dopo il fatto visto che è andato quasi tutto in tv tranne il delitto, qua parliamo di una storia di anni ricostruita con passaggi inventati (dichiarati dagli autori) e la famiglia non l'ha presa bene
 
Si veramente bella. Diciamo che ci sono state un po' più di discussioni rispetto alla prima in quanto la prima era ampiamente cronacizzata, ognuno sapeva chi aveva fatto cosa quel giorno prima e dopo il fatto visto che è andato quasi tutto in tv tranne il delitto, qua parliamo di una storia di anni ricostruita con passaggi inventati (dichiarati dagli autori) e la famiglia non l'ha presa bene

non la devono prendere bene...devono prendere eventualmente la pubblicità che gli faranno gratis. certo è che al giorno d'oggi (social) vedere lo "sfarzo così buttato in faccia ai poveri" fa gridare allo scandalo. poi vabè in tanti si erano dimenticati dei fidanzati, feste, il fatto che "qualcuno veniva pagato per..."che si sente nella puntata. insomma il detto non detto per confezionare un prodotto che è intrattenimento ma erroneamente viene recepito come documentario.

inoltre è normale per chiunque non essere felice che usino la morte di un tuo caro per fare televisione. a prescindere dalla fedeltà di cosa è successo. non saranno stati contenti neanche dei libri
 
Notevole la messa in scena complessiva. Davvero notevole.

Noto solo due cose.

La scarsa somiglianza (se non completamente assente) dell’ attore che interpreta Santo Versace con il vero Santo; andate a vedere le foto dell’ epoca e noterete che non c’entrano nulla uno con l’altro.

Altra cosa, la serie non è stata “ideata” (cioè scritta) dai soliti Murphy e Falchuk, ma da un altro sceneggiatore. Murphy dirige la premiere e ovviamente produce (sempre con Falchuk).

Per il resto, ripeto, ottimo primo episodio, curato nei minimi dettagli.
 
Non ho visto la prima stagione con OJ Simpson (la recupererò a breve visto che è su Netflix) ma questo primo episodio sul caso Versace mi ha preso parecchio. Sembrava un film, Penelope Cruz è uguale a Donatella
 
Che dire per non essere scontato e banale
Avevo ottime aspettative
Amando Murphy e tt le sue serie
Per Penelope Cruz bravissima
Per la storia di un grande genio italiano ammazzato senza motivo da un pazzo
Ho trovato il pilota magico
I primi 10 minuti Dove veniva presentato versace e la sua villa sembrava di vedere un bellissimo quadro con una colonna sonora azzeccatissima
Un cast giusto e perfetto in ogni movenze
Forse per il poco spazio avuto un po strano vedere ricky Martin recitare non mi ha entusiasmato del tt
Concludo consigliandovi la visione
 
Ma Santo è quello che arriva insieme a Donatella ?

Esatto.

Unknown.jpg
 
Hanno ragione in giro sul web.. non ci assomiglia.

vabè...cercavano uno che fosse italiano...e hanno preso un attore italiano :D

cmq lasciamo perdere il web che nei primi giorni(compresa wikipedia mi pare) metteva come interprete di santo...max greenfield di new girl e le foto accostate
 
Niente questa miniserie su Versace non mi piace affatto.
ieri sera ho mollato la seconda puntata dopo una decina di minuti.
Probabilmente come ha detto Burchio sopra, la prima stagione aveva una recitazione corale (oltre ad attori famosi ) mentre questa punta molto sugli scenari lussuosi la psicologia del Killer (che a me frega zero ) e i poliziotti pieni di clichè...
Bocciata
 
l'avete vista la Mini nuova sul ponte a miami mente c'e la canzone gloria in sottofondo? ahahahhaah

ps ma la prima stagione di ACS e quella di Oj simpson?
 
Il secondo episodio nettamente inferiore al primo.....:eusa_naughty:
 
Il primo episodio probabilmente sarà inarrivabile per tensione ed iconicitá. Sarà interessante vedere gli sviluppi dei prossimi episodi per capire dove si va a parare, considerando che l'atto attorno a cui ruota tutta la storia in questa serie si verifica all'inizio.
 
Indietro
Alto Basso