• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto parabola + rotore

Kalamaius

Digital-Forum New User
Registrato
23 Gennaio 2012
Messaggi
3
Sale a tutti. Vorrei comprare un antenna motorizzata ma onestamente non saprei proprio su cosa puntare. Abito in provincia di Cagliari e vorrei riuscire a prendere bene Eutelsat 16A - Astra 2E/2F - ASTRA 4A. In casa ho un'antenna parabolica da 80 cm installata dal tecnico sky. Vorrei sapere se un antenna da 80 cm può funzionare (con l'aggiunta di un rotore ovviamente) oppure se devo acquistarne un'altra migliore.
 
Con un disco da 80cm... Per i 16°E, sei al limite. Sui 28,2/28,5°E, puoi ricevere solo dal beam euro (per il beam UK servono diametri molto più impegnativi). Ed infine per i 4,8/5°E, anche qui puoi ricevere solo dal beam euro (quello nordic necessita di diametri maggiori).

PS: aumentando il diametro del disco sui 100/120cm, avrai un beneficio significativo solo per i 16°E.
 
Visto quanto costano poco ormai i motori H-H, ti conviene provarne uno sulla tua 80cm, poi se non ti basta passi ad un diametro superiore. Fino a 120cm puoi anche tenere quel motore, se la vuoi più grande poi passerai all'attuatore. Il tutto, ovviamente, se non hai limiti dimensionali dati da ostacoli, spazio disponibile, regolamenti condominiali o comunali.
 
Visto quanto costano poco ormai i motori H-H, ti conviene provarne uno sulla tua 80cm, poi se non ti basta passi ad un diametro superiore. Fino a 120cm puoi anche tenere quel motore, se la vuoi più grande poi passerai all'attuatore. Il tutto, ovviamente, se non hai limiti dimensionali dati da ostacoli, spazio disponibile, regolamenti condominiali o comunali.

vero, prendi un motore che supporti le parabole fino a 120cm e montagli quella che hai, intanto vedi come va.
io da roma con una motorizzata da 80cm del 16Est vedo molto e bene, però con una 120 ti diverti di più, ci sono tanti feed a 16E e a 7E che con una 80 non vedi. Se hai la possibilità tieni la 80 fissa con primario a 16E e secondario a 13E ebmetti una bella motorizzata che spazia per tuttala fascia di clarke
 
certamente con una 80 cm il 16E entra discretamente bene..ma in caso di maltempo è consigliabile una 100.. per quanto riguarda il 4.8E e il 28.2E entrano benissimo i beam europei...ma il nordic con i canali scandinavi e l'UK con i BBC/ITV rispettivamente non ti entreranno mai con queste dimensioni ovviamente...
in ogni caso come rotore vai di STAB o CT/Powertech HH390 (lo trovi come Golden media 50-120+ adesso, occhio al + è fondamentale... il 50-120 è il Moteck).
 
Che poi, volendo, va bene pure il Moteck.

me ne è capitato uno tra le mani..sinceramente aveva un gioco CONSIDEREVOLE del perno ed era nuovo di fabbrica...non lo ho neanche finito di montare che lo ho pensionato subito per il Powertech..che è migliore in tutto...con il Moteck la parabola sembrava ballasse la samba col vento ahaha..poi ci sarà a chi è andata meglio però per uno che acquista un motore nuovo si trova gia con un difetto del genere...
 
search


https://www.google.al/search?q=how+...FAKHeiDAZIQuIIBegQIABAg#imgrc=u3cx88PnYpIq8M:

ragazi sapete usare questo motore per parabole GRAZIE
 
Io ce lo monato la mia parabola sopra ma il segniale mediaset e molto baso che poso fare
 
Puoi spiegare esattamente come è composto il tuo impianto? diametro parabola, tipo montaggio, eventuali motori, lnb, ecc... ecc...

Hai linkato un posizionatore... possiedi quel modello? solo con quel posizionatore non te ne fai nulla, se non è collegato ad un attuatore che a sua volta è montato su polarmount.
 
Non è un motore, è un posizionatore e serve per gestire un attuatore su polarmount... Nello specifico dovrebbe essere il vecchio EZ2000, con 32 memorie e fine corsa software, non è compatibile con il protocollo diseqc...

Ne possiedo uno come riserva, in caso di problemi ai più recenti GBox V3000 e VBox II.
Ma come poso aumentare il segniale di mediaset GRAZIE
 
@Ericson, anche se da footprint l'albania non si trova a centro come l'italia, ma il segnale dovrebbe essere comunque abbastanza forte.

Vedo che non hai risposto alle mie domande e continui a fare domande di come migliore il segnale...
 
@Ericson, anche se da footprint l'albania non si trova a centro come l'italia, ma il segnale dovrebbe essere comunque abbastanza forte.

Vedo che non hai risposto alle mie domande e continui a fare domande di come migliore il segnale...

confermo se l'impianto è puntato bene tutto HotBird...inclusi i mediaset si ricevono con una 60cm anche in albania..conosco gente che riceve tutto HB bene anche dall'ucraina occidentale con una 60..chiaro visto le intemperie meglio installare dischi da 80 che sono piu che sufficienti in tutte le condizioni a meno che non viene giu il mondo (ma in quel caso anche una 100 può faticare)...alle ns latitudini e limitrofe HotBird entra anche con una 48-50cm chiaramente con scarsissima resistenza all'abbassamento del segnale dovuto alla pioggia
 
Come la regola il grado della parabola o la giro sinistra o destra che facio io ho preso un tecnico ma mi ha detto che il grado e tutto ok
 
che diametro e la parabola, ( Parabola ca diametri ka Erikson)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso