• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fori VESA lcd LG

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Sto valutando di installare a parete il mio LG 32LV2500-ZG, ma misurando la distanza dei fori VESA sul retro dell’apparecchio, li trovo “occupati” da delle viti che si vedono in foto.
È normale sia così? Ho provato a svitarle ma non c’è verso si rimuoverle!
 
Hai installato tu il TV? Forse le viti sono state strette troppo, io cercherei con delicatezza di rimuoverle, a volte fa più forza un cacciavite a taglio di misura opportuna anche con le viti a croce, oppure cerca di usare un cacciavite a croce, ma della misura opportuna che non slitti.
Appoggia il TV su un tavolo interponendo una coperta.
 
Hai installato tu il TV? Forse le viti sono state strette troppo, io cercherei con delicatezza di rimuoverle, a volte fa più forza un cacciavite a taglio di misura opportuna anche con le viti a croce, oppure cerca di usare un cacciavite a croce, ma della misura opportuna che non slitti.
Appoggia il TV su un tavolo interponendo una coperta.
No, io non ho installato nulla, per quello non mi spiego la presenza di quelle viti!
 
Assolutamente imballato, sennò non lo avrei accettato.

Con uno smatphone hanno tentato di tirarmi il bidone. Avevo acquistato un Samsung Galaxy, la commessa si fa portare la scatola dal magazzino e la apre davanti a me per controllare che la confezione fosse completa. Arrivato a casa scopro che il telefono era già stato configurato su una casella mail che non era la mia; chiamo in negozio chiedendo se per sbaglio non mi avessero dato un telefono da esposizione al posto di uno nuovo e mi rispondono stizziti che loro non fanno di questi errori. Contatto Samsung che attraverso l’IMEI del telefono scoprono non solo che il telefono era stato avviato ma peggio, era stato usato per qualche giorno dal precedente proprietario che poi rilevando anomalie lo riporta in negozio per farlo cambiare. Il negozio manda il terminale in assistenza e una volta riparato lo rimette in vendita come nuovo.
Qui mi inca**** e scrivo alla mail di Trony, esponendo il problema ed allegando la scheda di intervento tecnico, nonché lo scontrino contenente il numero IMEI del terminale. Passa un oretta e mi scrive il direttore del negozio chiedendomi un appuntamento. Ovviamente mi presento e qui da la colpa alla commessa, che aveva messo in vendita un telefono che dovevano usare come esposizione. Secondo me ci hanno provato, ma gli è andata male, anche perché se vuoi fare una cosa falla bene: resetta il telefono, così almeno nessuno si insospettisce...o quanto meno se il cliente/pollo non abbocca cerca di limitare il danno dicendo di riportare il terminale in negozio. Ecco perché la gente acquista su Amazon e simili e non nei negozi!
 
Io ho cinque TV LG e ne ho installati, presso amici, almeno altrettanti e le viti VESA le ho sempre trovate in un piccolo sacchetto di plastica, all'interno del sacchetto con le altre viti (se esistenti) e gli altri accessori.
 
Io ho cinque TV LG e ne ho installati, presso amici, almeno altrettanti e le viti VESA le ho sempre trovate in un piccolo sacchetto di plastica, all'interno del sacchetto con le altre viti (se esistenti) e gli altri accessori.

Io ho trovato le viti per fissare il piedistallo...quelle per la staffa VESA no, qualle le trovo nella confezione della staffa stessa...eppure qui le viti mi pare siano avvitate sul retro della TV.
 
____se vuoi riuscire nell'intento...... devi usare il cacciavite giusto....
spesso si usa un cacciavite a croce + piccolo di quello che serve.... e non si riuscira' mai nell'intento.
E' probabile, che abbiano serrato le viti con un avvitatore elettrico..... e con molta coppia....
Il trucco consiste nell'usare il cacciavite "giusto", ed al tempo stesso della rotazione, esercitare una
pressione sulla vite. Dovresti riuscire alla grande...... :thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso