• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

illuminatore guasto

drrobert

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Luglio 2017
Messaggi
229
Una piccola informazioni per evitare brutte sorprese ho lo sky humax da giugno, quindi saranno 6 mesi ovviamente dato che è una nuova installazione hanno installato illuminatore il tipo nuovo dccs.
Altro giorno segnale assente, ho provato a impostarlo anche lnb ma niente segnale, avevo un vecchio illuminatore scr/lnb morale, montato il vecchio funziona sia con scr e lnb, quindi 100% è illuminatore di sky che si è rotto.

La domanda: dato che sono circa 6 mesi se apro il guasto a sky, mi fanno pagare interveno o meno? ho letto che intervento costa dai 70€ in su, ovviamente mi costa molto meno comprarmi illuminatore nuovo, però dato che non sono passati neanche 6 mesi non cè tipo la garanzia sul illuminatore ???
Grazie.
 
Non lo so ma sarebbe logico che ci fosse un minimo di garanzia almeno per i primi 1-2 anni, con sostituzione dell'LNB o del decoder gratuita (per il decoder lo è già per sempre, cioè te lo cambiano gratis con uno rigenerato pari al tuo).
70€ sarebbero tanti anche se però se volessi prendere un altro LNB dcss per conto tuo, è più costoso di un vecchio LNB SCR e forse saresti vicino a quei 70€.
Però spero che il cambio sia gratuito, dovresti trovare un operatore competente o provare a scrivergli col contatta Sky, forse è meglio che fai tutto scritto, e ti salvi la loro risposta qualora ci fossero delle sorprese in fattura.
 
lunedi mi porto illuminatore e mi reco in uno sky center vediamo che mi dicono. (stesso modello illuminatore di sky su ebay con la spedizione siamo sui 50€)
 
Ho contattato sky, mi hanno confermato che cè la garanzia sui componenti per 2 anni, però illuminatore può essere solo cambiato dal tecnico (non lo sky center) a cui vanno corrisposti 70€ di chiamata.
 
Indietro
Alto Basso