• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB 9 gradi EST + 13 Gradi EST

ik8ozv

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Luglio 2006
Messaggi
176
Salve alla lista,
forse faccio una domanda sciocca,
volevo sapere se esiste un LNB o monoblocco per la ricezione di EUTELSAT 9 gradi ed HOTBIRD 13 gradi.
Fin qui mi dire te ai voglia quanti ce ne sono ma ma me servirebbe che per Hotbird dovrebbe avere 2 uscite
per poter alimentare 2 decoder in 2 stanze diverse ed 1 uscita per Eutelsat da collegare al PC per la ricezione Meteo.
Se esiste mi dite il nome esatto e dove posso trovarlo?
Grazie anticipatamente a chi mi potra' dare una mano.
Enzo
 
Si, LNB monoblocco 4 gradi 4 uscite indipendenti, a 3 uscite non credo ci siano
I 4 decoder collegati potranno tutti vedere da entrambi i satelliti grazie allo switch all'interno del monoblocco

---Cut--- --> niente link a shop non sponsorizzati dal forum.
 
Ultima modifica di un moderatore:
salve
lnb con 4,3 gradi monoblocco esistono
normalmente per astra23,5 est e astra 19,2

saluti
fatal
 
Magari risolvi più semplicemente con una staffa polare, se hai già hotbird con 2 uscite aggiungi un lnb monouscita e fai la calata verso il pc.
Domanda: come funziona il meteo sul satellite? non ho mai visto nessun canale del genere, serve una scheda sat particolare o un programma per pc che metta in chiaro un canale dati?
P.S.
Ora che mi viene in mente, non è che servono pure parabole generose per ricevere questi trasponder meteo? Forse dovresti centrare la parabola sui 9° Est e mettere hotbird, molto più potente, fuori fuoco
 
____questo potrebbe essere il modello che ti serve:
Ti avanzera' un'uscita libera..... e sulle altre tre uscite, imposterai la porta solo sul satellite che vorrai.
Da installare su parabola da 80 cm., esiste comunque anche un modello per la 60 cm.


http://www.inverto.tv/lnb/95/quad-monoblock-23mm-lnb-430-for-80cm-dish

Grazie per l'aiuto.
Questo ha sempre il DiseQc?
Mica sai il prezzo e dove acquistarlo in quando sul sito non lo trovo?
Infine posso vedere in una stanza un canale e nell'altra stanza un'altro canale senza darsi fastidio tra di loro?
Grazie.
Enzo
 
Grazie per l'aiuto.
Questo ha sempre il DiseQc?
Mica sai il prezzo e dove acquistarlo in quando sul sito non lo trovo?
Infine posso vedere in una stanza un canale e nell'altra stanza un'altro canale senza darsi fastidio tra di loro?
Grazie.
Enzo

____i modelli twin o quad..... sono sempre costruiti con lo switch diseqc interno..... e dialogano per 2 o 4 utenti singoli, "indipendenti".
Vedi se puoi adattare questo lnb..... fa 4.3° modello quad.... sempre su eBay.de: ____Quad Monoblock LNB 4,3 Grad 4 Teilnehmer Astra
 
Fate attenzione, il modello dalla inverto è per i 19,2°E+23,5°E con i 19,2 su porta A e 23,5 su porta B... se montata per i 13°E+9°E, va a finire 9E su porta A e 13E su porta B. Questa configurazione può dar problemi a diversi decoder sky che non integrano i comandi diseqc (in genere tutti quelli compatibili SCR/dCSS).

PS: ma Eumetcast non è presente sui 11263 H e 11387 H a 10°E ? :eusa_think: in questo caso serve un monoblocco di soli 3°, si può provare anche con quello di 4,3° su parabola da 100cm.
 
Fate attenzione, il modello dalla inverto è per i 19,2°E+23,5°E con i 19,2 su porta A e 23,5 su porta B... se montata per i 13°E+9°E, va a finire 9E su porta A e 13E su porta B. Questa configurazione può dar problemi a diversi decoder sky che non integrano i comandi diseqc (in genere tutti quelli compatibili SCR/dCSS).

PS: ma Eumetcast non è presente sui 11263 H e 11387 H a 10°E ? :eusa_think: in questo caso serve un monoblocco di soli 3°, si può provare anche con quello di 4,3° su parabola da 100cm.


Grazie CAPITAN_UNCINO, hai ragione. Sono fermo da circa un anno a causa della ristrutturazione della casa.
Effettivamente la ricezione e' passata dall'EuroBird 9°E all'Eutelsat 10E.
Quindi ripeto la domanda:

Salve alla lista,
forse faccio una domanda sciocca,
volevo sapere se esiste un LNB o monoblocco per la ricezione di EUTELSAT 10°E ed HOTBIRD 13E gradi.
Fin qui mi direte ai voglia quanti ce ne sono ma a me servirebbe che per Hotbird dovrebbe avere 2 uscite
per poter alimentare 2 decoder in 2 stanze diverse ed 1 uscita per Eutelsat 10 da collegare al PC per la ricezione Meteo.
Se esiste mi dite il nome esatto e dove posso trovarlo?
Grazie anticipatamente a chi mi potra' dare una mano.
Enzo
 
:icon_rolleyes: _____che dici..... se cominciassimo ad usare San GOOGLE ???______ lnb monoblocco quad 3 gradi
 
Una domanda veloce: esiste un monoblocco per 13 est e 7 est contemporaneamente?

Si può usare il monoblocco a 6° gradi e montarlo al contrario rispetto a come si farebbe con hotbird 13°E e astra 19°E, oppure allo stesso modo ma con fuoco centrale a 7° e secondario a 13°
 
Se è da 85 per compensare ci metti hotbird sul fuoco secondario visto che ha già un segnale forte
 
Scusate la domanda sciocca: cosa significa fuoco secondario e fuoco primario?
Grazie
 
Scusate la domanda sciocca: cosa significa fuoco secondario e fuoco primario?
Grazie

In parole povere, se devi installare 2 lnb quello montato centrato sul porta lnb del braccio della parabola e il fuoco primario, quello a lato e il fuoco secondario. Nel tuo caso dovresti mettere i 10°EST che e il satellite più debole nel fuoco primario per fare il puntamento e i 13°EST nel fuoco secondario.
Ma la parabola e già installata o devi fare tutto da zero?
 
Indietro
Alto Basso