• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LNB 9 gradi EST + 13 Gradi EST

In parole povere, se devi installare 2 lnb quello montato centrato sul porta lnb del braccio della parabola e il fuoco primario, quello a lato e il fuoco secondario. Nel tuo caso dovresti mettere i 10°EST che e il satellite più debole nel fuoco primario per fare il puntamento e i 13°EST nel fuoco secondario.
Ma la parabola e già installata o devi fare tutto da zero?

La parabola è già installata.
Mi sorgono un paio di dubbi: dovendo prendere il monoblocco suggeritomi, quello che ha 4 uscite al quale 1 uscita verrà dedicata ad Eutelsat 10A 10E, mentre le altre tre ad HotBird 13E, come faccio a distinguere LNB che sta nel primo fuoco?

Come faccio a capire quali connettori sono di un LNB e quali dell’altro?
Grazie
Enzo

P.S. perdonatemi se ho fatto domande forse sciocche
 
Se la parabole è puntata su Hotbird il fuoco centrale è Hotfird
Le uscite invece sono tutte utilizzabili allo stesso modo, basta selezionare sul decoder un canale del sat preferito, quindi poi penserà lo switch interno al monoblocco a passare da un sat all'altro
 
Si ma come faccio a capire quale occhio deve stare a centro?
E poi il secondario deve stare a destra o a sinistra del primario?
Grazie
 
Se scegli i 10°EST come fuoco primario se lo guardi da dietro la parabola devi mettere quello di sinistra e l'altro puntato su Hotbird sarà a destra come fuoco secondario.
 
Ragazzi mi date una mano a capire una cosa?
Ho due TV Samsung una in cucina ed una in camera da letto.
Entrambi sono collegati alla parabola con il monoblocco a 4 uscite suggeritomi all'inizio.
Mi capita che se sto vedendo la TV in cucina e vado ad accendere quella in camera da letto perdo il segnale su entrambi sulla TV in cucina.
Mi dite come mai e cosa fare?
Come faccio a sapere se il monoblocco e'rotto o meno?
Ho provato anche a cambiare i due cavi delle TV sotto ai connettori liberi ma ho lo stesso problema.
Grazie
Enzo
 
Indietro
Alto Basso