• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivusat HD + canali francesi HD

NaOH

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
29
Località
Trieste
Buonasera a tutti !

Esiste un decoder HD che possa sintonizzare
-i canali HD francesi
-i caniali HD italiana Tivusat

Con gli omologati TVsat ho visto che non c'è speranza di inserire cam per i canali francesi....

Esistono decoder "generici" che possano gestire sia una codifica che l'altra, acquistando solo le due relative card italiane/francesi ?
 
Buonasera a tutti !

Esiste un decoder HD che possa sintonizzare
-i canali HD francesi
-i caniali HD italiana Tivusat

Con gli omologati TVsat ho visto che non c'è speranza di inserire cam per i canali francesi....

Esistono decoder "generici" che possano gestire sia una codifica che l'altra, acquistando solo le due relative card italiane/francesi ?

Di esistere esistono decoder con doppio slot o con 1 slot ed 1 cam, bisogna solo vedere se i canali francesi non richiedano un decoder o una cam specifica!
Per quando mi riguarda riesco ad usare su amico alien sia la tivusat che la srg.
 
Prendere un qualsiasi common interfacce con le due cam...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
@a008018
ho vecchio impianto un impianto analogico motorizzato, che andrei a trasformare in digitale. L’importante è che il decoder supporti diseqC 1.2 , che possa memorizzare un numero suff di canali e gestire le codifiche necessarie...
Suggerimenti di marca /modello ?

@Papu
ho visto il tread del Telesystem 4K certificato tvsat. Tuttavia mi sembra tuttavia che nel 3d venga fuori che:
-il firmware completo promesso nel 2016 non sia mai arrivato (siamo fermi a dicembre 2016)
-che ancora abbia un po’ di bachi non risolti (registrazioni non fatte o cancellate, epg vuota, blocchi con spegnimento .. e forse anche un problema della CAM telesystem ?)
-e che soprattutto ora si trovi in “svendita” presso le grandi catene, cosa che mi farebbe pensare che il prodotto sia in fase terminale, alias non sarà più sviluppato dalla casa madre
Insomma, sbaglio o il prodotto è sempre rimasto “incompleto” ? Stanno per uscire con qualcosa di nuovo ?

@giovy1967
non capisco…. Alien mini risulta avere una Conax Embedded Card Reader. Mi risultava che tivusat sia nagravision e fransat fose viacces….. c’è un altro modello ?
Agganci TNT sat su asstra 19,2 o FranceSat su 5W ?
Lo abbini ad una parabola motorizzata o un dual feed?


SE ho conse capito bene
dovrei prendere un decoder con due slot cam, e inserire una cam Tivusat ed una Fransat ?
Quale decoder fanno al mio caso ?
 
@a008018
ho vecchio impianto un impianto analogico motorizzato, che andrei a trasformare in digitale. L’importante è che il decoder supporti diseqC 1.2 , che possa memorizzare un numero suff di canali e gestire le codifiche necessarie...
Suggerimenti di marca /modello ?

@Papu
ho visto il tread del Telesystem 4K certificato tvsat. Tuttavia mi sembra tuttavia che nel 3d venga fuori che:
-il firmware completo promesso nel 2016 non sia mai arrivato (siamo fermi a dicembre 2016)
-che ancora abbia un po’ di bachi non risolti (registrazioni non fatte o cancellate, epg vuota, blocchi con spegnimento .. e forse anche un problema della CAM telesystem ?)
-e che soprattutto ora si trovi in “svenditaâ€� presso le grandi catene, cosa che mi farebbe pensare che il prodotto sia in fase terminale, alias non sarà più sviluppato dalla casa madre
Insomma, sbaglio o il prodotto è sempre rimasto “incompletoâ€� ? Stanno per uscire con qualcosa di nuovo ?

@giovy1967
non capisco…. Alien mini risulta avere una Conax Embedded Card Reader. Mi risultava che tivusat sia nagravision e fransat fose viacces….. c’è un altro modello ?
Agganci TNT sat su asstra 19,2 o FranceSat su 5W ?
Lo abbini ad una parabola motorizzata o un dual feed?


SE ho conse capito bene
dovrei prendere un decoder con due slot cam, e inserire una cam Tivusat ed una Fransat ?
Quale decoder fanno al mio caso ?

Con il plugin adatto legge tutte le codifiche
 
Io possiedo l’ humax tivumax recorder che è certificato tivusat, oltre all’ apposita slot per la card tivusat, ha là slot ci + che utilizzo con cam e card fransat per i canali Francesi senza problemi, i canali Francesi Fransat si trovano a 5 W, io ho installato una seconda parabolica per ricevere i Francesi a 5 W ;)
 
Mi state incuriosendo con i canali francesi, ma la card ha una durata e va rinnovata periodicamente o no? Bisogna essere residenti in Francia per averla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Mi state incuriosendo con i canali francesi, ma la card ha una durata e va rinnovata periodicamente o no? Bisogna essere residenti in Francia per averla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

in teoria si, in pratica non c'è nessun controllo e la puoi comprare anche su Amazon.

In Francia esistono 2 omologhi del nostro Tivusat. C'è TNTSat su Astra 19.2 e FranSat sui 5W.
 
Ho visto la questione di TNT sat e di fransat, TNT sat sarebbe più comodo, però mi sembra che le loro card durino 4 anni, invece quelle di fransat sono sono a vita, ho capito giusto? Viaccess per entrambi, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho visto la questione di TNT sat e di fransat, TNT sat sarebbe più comodo, però mi sembra che le loro card durino 4 anni, invece quelle di fransat sono sono a vita, ho capito giusto? Viaccess per entrambi, giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sembra, leggendo forum francesi, che TNTSat non rilasci cam e funzioni solo nei decoder proprietari e ci sia il pairing decoder-card.

invece FranSat ha la cam ufficiale.
 
sembra, leggendo forum francesi, che TNTSat non rilasci cam e funzioni solo nei decoder proprietari e ci sia il pairing decoder-card.

invece FranSat ha la cam ufficiale.

Concordo. Peccato per la posizione a 5w, che programmazione hanno i canali francesi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
in che senso che programmazione? sono tutti i canali del DTT francese, quindi ci sono i generalisti classici, più i nuovi tematici.

Si ci stavo giusto guardando il sito, ci sono poi dei pacchetti a canone mensile per arricchire L offerta...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io possiedo l’ humax tivumax recorder che è certificato tivusat, oltre all’ apposita slot per la card tivusat, ha là slot ci + che utilizzo con cam e card fransat per i canali Francesi senza problemi, i canali Francesi Fransat si trovano a 5 W, io ho installato una seconda parabolica per ricevere i Francesi a 5 W ;)

Si puo sapere, prego, qual è' esattamente il modello di decoder? Grazie.
 
@ isr2002
Più che di un decoder si tratta delle relative cam, che in giro si trovano in vendita…
Sembra sia un viaccess modificato…



In merito al decoder:
la mia idea è cercare un decoder HD che permetta lo zapping facile tra i canali HD italiani (HB 13), francesi (EU 5W) e inglese (A 28 E) senza fare il DJ con le card….
Quindi un decoder cha abbia DUE lettori riprogrammabili per tivusat&fransat, o DUE slot per le relative CAM, o ancora un ibrido dei due (1CAM+1reader)

Attualmente avrei trovato questi, ma chiedo “lumi” ai vecchi lupi di mare, se mi è sfuggito qualcosa di meglio & più economico
In ordine di costo:

• Amiko H8265 (1 CAM + 1 reader + 1 tuner)
• Amiko H8250 (1 CAM + 1 reader + 1 tuner)
• Telesystem 4K ( 2CAM + 2 tuner)
• Humax tivumax recorder (1 CAM + 1 reader + 2 tuner)

L’ultimo, il più costoso, dovrebbe avere anche l’EPG tivusat compatibile…

CHIEDO, si trovano decoder con DUE lettori riprogrammabili, in simile fascia di costo ?
 
@NaOH: grazie, ma io il ricevitore unico per i due provider (Tivusat e Fransat) ce l'ho gia'. Chiedevo solo per poter trovare un ricevitore con CI+ per un provider locale (viaccess), qui, a Bucarest.
@Ufo Robot: grazie ancora.
 
Indietro
Alto Basso