• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony KDL-40R453C: problemi vari

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Nel mese di maggio 2016 ho acquistato presso Mediaworld un televisore lcd KDL-40R453C. Purtroppo da qualche mese a questa parte sto riscontrando alcuni problemi con questo prodotto. Quello principale è l’audio: il volume della musica è altissimo, quello del parlato molto basso: ho provato a fare il reset sia delle impostazioni audio che quello totale del televisore ottenendo assai pochi risultati. Il problema si manifesta su tutti i canali ricevuti sul digitale terrestre, inoltre l’apparecchio è installato tramite apposita staffa a parete ed ho provveduto ad impostare l’audio proprio per l’installazione a parete (anche se fatico a capire quali modifiche apporti).
Ho altresì riscontrato un alone leggermente più chiaro sul lato sinistro dello schermo, un po’ come se l’illuminazione dello stesso non fosse uniforme. Questa problematica non è sempre presente, ma solo con alcune immagini; anche facendo il reset di fabbrica il problema no s’è risolto.
Infine con alcune immagini in movimento, specialmente coi segnali in HD nativo, è talvolta possibile riscontrare una sorta di effetto scia.
Ho, ovviamente, tentato l’aggiornamento del firmware, scaricandola dal sito Sony e copiandola su una chiavetta usb, ma l’aggiornamento non va a buon fine perché il televisore non rileva alcun software sulla chiavetta. Posto anche la foto della schermata tecnica del televisore.
Riepilogo i dati tecnici del televisore:
Modello: KDL-40R453C
n. serie: 6023015
versione software: v8.076-1000
Che mi consigliate di fare? Debbo portare l’apparecchio in assistenza?
 
Non ho quel televisore e non sono esperto di televisori Sony ma una domanda mi viene da farti ... hai mai provato a collegare il televisore a internet col cavo lan, se non hai voglia e tempo di utilizzare il WiFi, e provare un aggiornamento diretto (nel manuale dovrebbe spiegare come fare), cioè senza l'uso di chiavette ? Le chiavette usb, nel caso specifico ed in genere per lo scopo che ti prefiggi, devono essere formattate come FAT/32 e poi alcuni televisori di marche specifiche necessitato che il file sia copiato/rinominato in un certo modo.
 
Registra il tuo tv sul sito della Sony troverai tutte le risposte che vuoi!!!
 
Non ho quel televisore e non sono esperto di televisori Sony ma una domanda mi viene da farti ... hai mai provato a collegare il televisore a internet col cavo lan, se non hai voglia e tempo di utilizzare il WiFi, e provare un aggiornamento diretto (nel manuale dovrebbe spiegare come fare), cioè senza l'uso di chiavette ? Le chiavette usb, nel caso specifico ed in genere per lo scopo che ti prefiggi, devono essere formattate come FAT/32 e poi alcuni televisori di marche specifiche necessitato che il file sia copiato/rinominato in un certo modo.

Non è una smart tv.
 
Registra il tuo tv sul sito della Sony troverai tutte le risposte che vuoi!!!
Si mi ero registrato quando acquistai la TV. Ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla in merito.
Ho provato a scrivere alla Sony, sento da loro cosa consigliano di fare.
 
Si mi ero registrato quando acquistai la TV. Ho dato un'occhiata ma non ho trovato nulla in merito.
Ho provato a scrivere alla Sony, sento da loro cosa consigliano di fare.

Sul sito della Sony devi andare nella sezione Community e scrivere esattamente la sigla completa del modello tv
 
Indietro
Alto Basso