• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di visione Sky Q

Robertobusnaghi

Digital-Forum Gold Master
Registrato
20 Dicembre 2013
Messaggi
8.232
Località
Gallifrey
Apro questo thread per discutere dei problemi di visione con Sky Q

N.B: Le problematiche devono essere circostanziate e non futili lamentele per generare flame inutili.

Inoltre si richiede di specificare le seguenti caratteristiche

  • Marca modello e versione software della TV
  • Versione della porta HDMI
  • Indicare se si usa il cavo HDMI incluso o cavo HDMI alternativo
  • Indicare inoltre se lo si utilizza in passthrough ossia lo si è collegato tramite il sintoamplificatore o soundbar

Aggiornamento 30/01/2017 : Una possibile soluzione al problema potrebbe essere l'apposizione di uno splitter tra il decoder e il tv
http://amzn.to/2nt6hpy
 
Ultima modifica:
Inizio io

TV: LG 55UF8507 4K - Versione Software 04.05.50 (Maggio 2017 ultimo aggiornamento)
HDMI 2.0
Provato con cavo originale sky e vari cavi HDMI 2.0 tra i quali quello di xbox one S
Provato con collegamento diretto skyQ a tv e anche con xbox one s

In entrambi i casi peggioramento dell'immagine rispetto a mySky HD.

Segnalo inoltre il manifestarsi di schermate blu completamente random e in certi casi molto frequenti della durata di circa 1 secondo
 
Ultima modifica:
Da profano faccio un' ipotesi per tutti questi problemi riscontrati (differenza di visione) tra un dispositivo e l'altro.
Non è che il tv, staccando il cavo HDMI perde i setting impostati in precedenza (luminosità, contrasto e filtri vari) per cui si ha effettivamente questa senzazione di peggioramento?
Avete modo di verificare se i setting sono gli stessi?
 
Da profano faccio un' ipotesi per tutti questi problemi riscontrati (differenza di visione) tra un dispositivo e l'altro.
Non è che il tv, staccando il cavo HDMI perde i setting impostati in precedenza (luminosità, contrasto e filtri vari) per cui si ha effettivamente questa senzazione di peggioramento?
Avete modo di verificare se i setting sono gli stessi?
A me è capitato proprio questo.... La tv aveva riconosciuto skyq come console e aveva impostato modalità di gioco e si vedeva male. Dopo reimpostazione tv tutto perfetto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
A me è capitato proprio questo.... La tv aveva riconosciuto skyq come console e aveva impostato modalità di gioco e si vedeva male. Dopo reimpostazione tv tutto perfetto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ottimo. Come soluzione al problema quindi, è bene verificare i settings con mysky collegato e riconfigurarli con lo sky q.
 
Ho un LG 47LW570G FullHD/3D e con SkyQ Platinum non ho schermate blu.
Immagino che con televisori LG un po' datati (il mio è del 2013) e hdmi 1.0 il problema non si presenti.
Il tecnico che mi ha installato SkyQ ha detto che può dipendere dalla compatibilità del protocollo hdcp.
 
Oggi mi hanno installato Sky q più 3 mini, i 3 mini vanno benissimo, con le tv più vecchie, mentre la tv dove è collegato il platinum( una panasonic 55” acquistata 2 anni fa) ha il problema della schermata blu di mezzo secondo ogni 1-2 minuti di visione...qualcuno di voi sa dirmi come si può risolvere questo fastidioso problema? Da qualche parte mi sembra di aver letto che per ovviare al problema bisognerebbe utilizzare un impianto home theatre per fare in modo che il cavo hdmi non vada direttamente dal platinum alla tv, ma prima attraverso l’home theatre.. mi infastidisce dover spendere ulteriori soldi per risolvere questo problema, ma se non c’è alternativa sarò costretto ad acquistarne uno.
 
Ultima modifica:
Oggi mi hanno installato Sky q più 3 mini, i 3 mini vanno benissimo, con le tv più vecchie, mentre la tv dove è collegato il platinum( una panasonic 55” acquistata 2 anni fa) ha il problema della schermata blu di mezzo secondo ogni 1-2 minuti di visione...qualcuno di voi sa dirmi come si può risolvere questo fastidioso problema?

Pare che il problema sia l'HDCP
 
Ho provato insieme al tecnico ad utilizzare il cavo che usavo con il myskyhd è che ha sempre funzionato perfettamente... ma il problema è rimasto 😕
 
Inizio io

TV: LG 55UF8507 4K - Versione Software 04.05.50 (Maggio 2017 ultimo aggiornamento)
HDMI 2.0
Provato con cavo originale sky e vari cavi HDMI 2.0 tra i quali quello di xbox one S
Provato con collegamento diretto skyQ a tv e anche con xbox one s

In entrambi i casi peggioramento dell'immagine rispetto a mySky HD.

Segnalo inoltre il manifestarsi di schermate blu completamente random e in certi casi molto frequenti della durata di circa 1 secondo

idema me.......lg schermate blu.per evitarle devi collegare hdmi di sky dietro una soundbar..............ma cosi facendo devo ogni volta cambiare fonte quando ad esempio vado su netflix oppure usare come leggevo uno splitter. E' assurdo ma e' cosi
 
Inizio io

TV: LG 55UF8507 4K - Versione Software 04.05.50 (Maggio 2017 ultimo aggiornamento)
HDMI 2.0
Provato con cavo originale sky e vari cavi HDMI 2.0 tra i quali quello di xbox one S
Provato con collegamento diretto skyQ a tv e anche con xbox one s

In entrambi i casi peggioramento dell'immagine rispetto a mySky HD.

Segnalo inoltre il manifestarsi di schermate blu completamente random e in certi casi molto frequenti della durata di circa 1 secondo

schermate blu le eviti collegando hdmi di sky dietro soundbar.come ho fatto io.........altri usano uno splitter.assurdo ma e' cosi........
 
Tv: Toshiba zl2 4k
Hdmi cavo del vecchio mysky, ora sostituito con un 2.0.
Ho riscontrato improvvisamente l’assenza del segnale video, con la comparsa di una schermata nera e l’audio si sente solo tramite home theatre. Ora con il nuovo cavo sembra funzionare e ho anche provato a invertire quel mini con un altro. Comunque molto strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vi spiego la mia situazione :ho acquistato da circa un mese un tv q led QE55Q7 FAM con promozione sky e ci ho trasferito il decoder skyq platinum installato circa un mese prima su un altro samsung che ora ho collegato ad un mini. Mentre il mini sul vecchio Samsung si vede benissimo il nuovo qled presenta un evidente decadimento della qualita’ rispetto alla precedente situazione. Il problema non è il 4k hdr che vedo benissimo in streaming ed anche sulla formula uno sky ma sui canali hd( ovviamentebla maggioranza). Ho provato a sostiuire il cavo hdmi che il tecnico di Sky q aveva messo con il vecchio ma non èsuccesso nulla. Mi sembra una situazione surreale: vedo meglio il tv di 10 anni fa rispetto a quello appena comprato. Forse devo provare con cavo nuovo di pacca? Mi date una mano ? Sono abbastanza preoccupato.grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 
Vi spiego la mia situazione :ho acquistato da circa un mese un tv q led QE55Q7 FAM con promozione sky e ci ho trasferito il decoder skyq platinum installato circa un mese prima su un altro samsung che ora ho collegato ad un mini. Mentre il mini sul vecchio Samsung si vede benissimo il nuovo qled presenta un evidente decadimento della qualita’ rispetto alla precedente situazione. Il problema non è il 4k hdr che vedo benissimo in streaming ed anche sulla formula uno sky ma sui canali hd( ovviamentebla maggioranza). Ho provato a sostiuire il cavo hdmi che il tecnico di Sky q aveva messo con il vecchio ma non èsuccesso nulla. Mi sembra una situazione surreale: vedo meglio il tv di 10 anni fa rispetto a quello appena comprato. Forse devo provare con cavo nuovo di pacca? Mi date una mano ? Sono abbastanza preoccupato.grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[/QUOTE]

Ma vedi male in che senso? Che tipo di problemi riscontri?
 
Indietro
Alto Basso