• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione decoder per cessato abbonamento

marco bavutti

Digital-Forum Master
Registrato
8 Agosto 2010
Messaggi
627
Mi scuso se c'era un topic apposito ma non l'ho trovato, ho dato disdetta a scadenza naturale alla fine dello scorso anno, ero in attesa di un foglio di Sky per la restituzione degli apparati ma non ho ancora ricevuto nulla.
Prima ho chiamato il numero verde e mi hanno detto di portare tutto in uno Sky Service, anche gli apparati in SD, mi ha detto che adesso li rivogliono indietro ma non ne sapeva il motivo.
Posso andare direttamente a uno Sky Service anche senza il foglio di Sky? Vorrei evitare un giro a vuoto, grazie.
 
Io ho portato il decoder senza alcun foglio, non mi hanno chiesto neanche chi fossi.
 
Ho chiamato lo Sky Service e mi hanno di controllare se la Smart Card è ancora attiva, se la metto nel decoder nuovo me lo dice?
È buona cosa togliere la card che ho ora dal decoder?
 
Ultima modifica:
Nel frattempo potrebbe arrivarti una lettera e lo restituisci dopo 30 giorni dalla ricezione. A me è capitato comunque di restituirlo dopo i 30 giorni senza ricevere la lettere ed è andato tutto a posto, insomma c'è un certo margine di giorni.
 
Io ero rimasto che per non incorrere in penali, andava restituito tutto entro 30 giorni dalla chiusura del contratto.
Anche il sito Sky dice cosi http://www.sky.it/assistenza/conosc...oder-e-smart-card-una-volta-chiuso-l-abb.html
Si vede che hanno cambiato procedura, senza aggiornare il sito.


Edit: in chat mi hanno confermato che sono da restituire entro 30 giorni, ci andrò entro fine mese come avevo preventivato di fare.

A me è arrivata la lettera i primi di Gennaio e diceva di restituire il decoder entro 60 giorni, non ho pagato nessuna penale.
 
A me è arrivata la lettera i primi di Gennaio e diceva di restituire il decoder entro 60 giorni, non ho pagato nessuna penale.
A me è arrivata la lettera di Sky dell'avvenuta cessazione dell'abbonamento con scritto che mi arriverà un altro foglio per la restituzione degli apparati.
Visto come funzionano le poste, chissà se e
quando arriverà 😆
 
Ciao a tutti.
A me invece non è arrivata nessuna lettera per la restituzione , tuttavia mi hanno chiamato al telefono per dirmi che sono trascorsi oltre 60 giorni dalla chiusura del contratto e che non avendolo restituito c'era una penale di 165 euro.
La penale poteva essere rimossa, in pratica riattivando un abbonamento base 19,90 , ma che avrei potuto mandare disdetta in qualsiasi momento e poi procedere alla restituzione nei successivi due mesi.
da ieri hanno riattivato l'abbonamento base.
Ora la domanda è questa.
Mando la disdetta entro i 14 giorni o la disdetta decreto bersani non a scadenza naturale contratto ?
Sono due documenti diversi .
Grazie
 
a seguito di cessazione contratto il 31/1 ricevuta oggi, via mail, la lettera per la riconsegna degli apparati da effettuarsi entro 60 gg dalla data di cessazione dell'abbonamento ;)
 
Mi é arrivata la lettera cartacea con indicato che ho 60 giorni per restituire gli apparati dalla data di cessazione del contratto.
In settimana riporto tutto, ho anche due decoder in SD preistorici con annessi telecomandi che sembrano stati in guerra 😂
In più ho il mysky HD Samsung che era al limite dell'inutilizzabile , di quello ho anche la scatola, spero che schiaccino tutto tipo lattina di Coca Cola 😆
 
Indietro
Alto Basso