• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q casa vacanze

Da quello che ho letto sul forum, se uno porta la card dallo SkyQ al MySkyHD della casa vacanza, funziona tutto. Invece a me ha funzionato per poco tempo, minuti, poi posso vedere solo il digitale terrestre, ma non i canali Sky. Inoltre il led a sinistra del MySkyHD lampeggia alternativamente in verde e in rosso, qualcuno sa cosa vuol dire?
 
Da quello che ho letto sul forum, se uno porta la card dallo SkyQ al MySkyHD della casa vacanza, funziona tutto. Invece a me ha funzionato per poco tempo, minuti, poi posso vedere solo il digitale terrestre, ma non i canali Sky. Inoltre il led a sinistra del MySkyHD lampeggia alternativamente in verde e in rosso, qualcuno sa cosa vuol dire?

A me funziona sia dallo Sky Q allo sky Hd che il contrario, non so se può dipendere dalla vecchiaia degli apparecchi o dal tipo di scheda sky
 
Scusa elettt, puoi spiegarmi meglio? Non capisco però perchè se dopo l'accensione, entro i due-tre minuti accendo il decoder, va tutto bene, quindi il cortocircuito succede una volta lasciato spento il decoder ma con corrente. Ma è possibile che il cortocircuito mi permetta di vedere tutto dopo l'accensione? Posso verificarlo con un tester? Come potrei risolvere la faccenda?
 
scollega il cavo sat e scorcia leggermente la punta di rame che vedi...e prova. se continua allora potrebbe essere da scorciare la parte collegata all'lnb o a un qualunque connettore sat
 
Grazie della risposta, proverò e farò sapere. Il collegamento mi è stato fatto da un installatore professionista!!
 
Buonasera,
Avrei una domanda a cui non trovo risposta.
Vivo con i miei genitori attualmente abbiamo Sky multivision con due decoder e due schede di cui un decoder è di mia propietá.
Quando vado in vacanza prendo su il decoder con la Smart card e vedo Sky In vacanza mentre i miei genitori rimangono a casa e vedono Sky sull’altro decoder.
Se passassimo a Sky Q ho letto che il secondo decoder non ha la Smart card... Quindi si avrebbe una sola Smart card... In questo modo se io andassi in vacanza non potrei vedere Sky senza toglierlo ai miei genitori che sono a casa... C’e Una soluzione a questo con Sky q? La precedente Smart card che utilizzo ora nel secondo decoder del multivision me la lascerebbero e funzionerebbe ancora?
Grazie
 
Buonasera,
Avrei una domanda a cui non trovo risposta.
Vivo con i miei genitori attualmente abbiamo Sky multivision con due decoder e due schede di cui un decoder è di mia propietá.
Quando vado in vacanza prendo su il decoder con la Smart card e vedo Sky In vacanza mentre i miei genitori rimangono a casa e vedono Sky sull’altro decoder.
Se passassimo a Sky Q ho letto che il secondo decoder non ha la Smart card... Quindi si avrebbe una sola Smart card... In questo modo se io andassi in vacanza non potrei vedere Sky senza toglierlo ai miei genitori che sono a casa... C’e Una soluzione a questo con Sky q? La precedente Smart card che utilizzo ora nel secondo decoder del multivision me la lascerebbero e funzionerebbe ancora?
Grazie

Quello che tu intendi fare tu ossia il Platinum ha solo 1 smart card poiché lo sky q platinum ritrasmette il segnale non compresso ai mini tramite rete mesh dedicata e il multivision con 2 smart card viene dismesso.
Se intendi mantenere le 2 smartcard devi richiedere lo sky q black.
 
Grazie Roberto!
Quindi vuol dire che devo fare due abbonamenti? Non più uno solo multivision?
 
Se fai il platinum si
se fai il black puoi mantenere il multivision

Grazie ancora Roberto!
1)Ma nel sito di Sky nella sezione Sky Q Black non mi compare nulla per il multivision..
Sembra che il Black sia un abbonamento unico per una sola tv...
2) inoltre ho notato che facendo Sky Q Platinum il prezzo dell’abbonamento compreso del multivision è più basso rispetto al mio abbonamento attuale... vorrei beneficiare di queste nuove tariffe più basse ma mantenendo le due Smart card.
 
Ultima modifica:
Grazie ancora Roberto!
1)Ma nel sito di Sky nella sezione Sky Q Black non mi compare nulla per il multivision..
Sembra che il Black sia un abbonamento unico per una sola tv...
2) inoltre ho notato che facendo Sky Q Platinum il prezzo dell’abbonamento compreso del multivision è più basso rispetto al mio abbonamento attuale... vorrei beneficiare di queste nuove tariffe più basse ma mantenendo le due Smart card.

purtroppo il platinum ha solo una smart card.
 
Si può collegare myskyhd ad internet in una seconda casa?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Riporto la mia esperienza. Lo scorso anno ho sottoscritto l'abbonamento a Sky approfittando di una promozione con Fastweb, mi è stato dato il decoder Humax e mi era stato chiesto se successivamente sarei stato interessato all'aggiornamento gratuito a Sky Q Black in quanto il decoder e l'impianto sono predisposti, e ho accettato, consapevole che l'aggiornamento sarebbe arrivato nel corso dell'estate. Ebbene, sono andato in vacanza e ho portato dietro il decoder con la smart card (inconsapevole del vincolo contrattuale), l'impianto della casa vacanza non è dotato di LNB dCSS e ho dovuto reimpostare il decoder su LNB singolo, il tutto ha iniziato a funzionare (ovviamente escludendo i servizi che utilizzano la connessione a internet). Ha funzionato correttamente per giorni, fino a quando non è comparso il messaggio a schermo che richiedeva l'aggiornamento, ma questo non andava avanti senza avere una connessione a internet. Il decoder di poteva comunque utilizzare riavviandolo, ma per pura curiosità ho voluto collegarlo ad internet tramite hotspot wifi dello smartphone facendo così l'aggiornamento a Sky Q Black. Non l'avessi mai fatto! :eusa_doh: Il nuovo software non da la possibilità di selezionare l'impianto con LNB singolo, seppur l'hardware lo supporti senza problemi, impedendomi la visione di qualsiasi cosa. Ho chiamato quindi il Servizio Clienti Sky e gli ho spiegato il problema, non mi hanno detto nulla riguardo a vincoli contrattuali, ma mi hanno detto che non si può fare niente, e anche chiedendo se tramite un negozio Sky Service si poteva sostituire il decoder mi è stato risposto con un "no" categorico, dicendomi che mi dovevo arrangiare, e che se volevo usare il decoder dovevo chiamare un tecnico e far adeguare l'impianto (che però è condominiale quindi non si può toccare). Alla fine sono rimasto senza tv per i restanti giorni. Tornando a casa però tutto ha ripreso a funzionare, facendo la configurazione guidata dall'inizio.

Ora, ho letto che acquistando un vecchio decoder Sky HD si può comunque utilizzare la smart card in vacanza, quindi mi sono messo alla ricerca di un decoder. però mi sono imbattuto in alcuni modelli che riportano l'avvertenza "non utilizzabile con le nuove smart card di Sky", mentre su altri è specificato che è "compatibile con tutte le smart card Sky HD". Per evitare problemi e trovare il decoder giusto, prima della partenza, visto che sto acquistando prodotti usati, che cosa dovrei verificare? E' vero inoltre che per i decoder MySkyHD non è possibile utilizzare l'hard disk (capisco per i servizi ondemand, ma almeno per registrare)?

Infine ho un vecchio decoder Clarke Tech CT2100+ fermo da anni che ho portato in vacanza per vedere se almeno riuscivo a vedere i canali in chiaro, l'ho riconfigurato e ho caricato la lista canali, ma se ne vedono pochi e inoltre il segnale è di pessima qualità... collegato ahimè con cavo scart (non è HD). Siccome per vedere la tv tradizionale è necessario un nuovo decoder con abbonamento Tivusat, non c'è modo di poterlo far funzionare, almeno per avere i canali tradizionali per gli ospiti che arrivano (e per me se un domani non avrò più l'abbonamento a Sky)?

Grazie a tutti in anticipo. :)
 
Purtroppo sei vuoi vedere qualche canale tipo Mediaset e Rai devi prenderti un decoder Tivusat che è la soluzione migliore.

Lo Sky Q funziona solo su impianti con lnb dCSS

Se ti interessa un semplice decoder Sky HD (non My sky) puoi vedere se trovi il Pace 831 HD che funziona ancora ed è appena stato aggiornato in questi giorni. Comunque consiglio di non smanettare troppo con la tessera togliendola e mettendola, alla lunga potrebbe rovinarsi.
 
Purtroppo sei vuoi vedere qualche canale tipo Mediaset e Rai devi prenderti un decoder Tivusat che è la soluzione migliore.

Lo Sky Q funziona solo su impianti con lnb dCSS

Se ti interessa un semplice decoder Sky HD (non My sky) puoi vedere se trovi il Pace 831 HD che funziona ancora ed è appena stato aggiornato in questi giorni. Comunque consiglio di non smanettare troppo con la tessera togliendola e mettendola, alla lunga potrebbe rovinarsi.

confermo...ormai sono abituato a farmela sostituire almeno una volta l'anno :D
 
Grazie per la risposta. Ho cercato il Pace 831 ed è quello più caro tra gli usati, ci sono differenze sostanziali dal modello 830 o 820 tali da farmelo preferire? Non so perché ma alcuni dicono che non è garantita la visione con le nuove smart card, non capisco il perché.

Inoltre c'è qualche modello con cui devo stare attento? I Thomson ad esempio come vanno? O vanno bene un po' tutti?

Scusate le domande banali ma sono in fase di acquisto.
 
I pace 820 sono obsoleti e molto probabilmente non verranno aggiornati.

Di recente (un paio di settimane fa) sono stati aggiornati i vari decoder e solo quelli aggiornati continueranno a funzionare in futuro

Il Pace 831 HD funziona regolarmente con le tessere 004
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere delle info.
Io ho una seconda casa dove vado una volta al mese e dove mi porto sempre il decoder my Sky hd. Volevo chiederti se passo a Sky q platinum e faccio l’adeguamento dell’impianto sia nella prima che nella seconda casa, tu pensi sia possibile portare il decoder Sky q platinum(solo il principale) e vederlo nella seconda casa dove non ho la linea internet? Nella seconda casa non mi interessa avere le funzionalità di interattività o la possibilità di vedere Sky su due televisori, ma mi interessa solo la possibilità di vedere Sky e di accedere alle mie registrazioni così come faccio con l’attuale decoder My Sky hd.
Grazie mille per una tua risposta
 
Indietro
Alto Basso