• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q casa vacanze

Un'alternativa e' comprarsi su Internet o da uno Sky Center un decoder SkyHD o MySkyHD da tenere nella seconda casa.
 
Dopo aver approfondito la cosa con il parente, mi ha chiarito di aver avuto il decoder in seguito al "Prova Sky", facendo installare parabola e nuovo illuminatore proprio nella seconda casa, lasciando quello come indirizzo di riferimento. Quindi il problema è inverso a quello che ipotizzavo prima: poterlo utilizzare la maggior parte dell'anno a casa, dove è presente un (vecchio) impianto condominiale!
Boh, sinceramente non so bene cosa consigliargli...
 
Magari puo' recedere dal Prova Sky (se a' ancora in tempo).
 
Volevo mettervi a conoscenza delle prove che ho effettuato nella mia casa abituale. Ho fatto installare Sky Q Platinum e Sky Q Mini aggiungendo un distributore dcss che con un solo cavo sat, fa funzionare lo Sky Q Platinum. L'impianto è stato configurato in questo modo: Sky Q Platinum collegato al modem router di casa via cavo di rete (era distante un solo metro), mentre il collegamemto tra Sky Q Platinum e Mini, tramite Wi-Fi.
Dopo che mi hanno installato il tutto, ho collegato lo Sky Q Platinum con lo Sky Q mini attraverso un cavo di rete ed entrando nel menù tecnico dei due dispositivi, ho disabilitato il wi-fi sia a 2,4 Gb che a 5 Gb.
Il tutto ha continuato a funzionare e quindi ora non ho piu nessuna rete mesh che collega i due dispositivi.
Ho poi fatto la prova di spegnere il modem router e di collegare direttamente i due dispositivi con un cavo di rete e tutto funziona. Ci tengo a precisare che l'ho provato solo per qualche ora. È chiaro che non avendo internet, non si hanno a disposizione i servizi on-demand e tutto quello che transita da internet. Si possono quindi vedere tutti i canali e le registrazioni presenti sull'hd e farne delle nuove.
Ho poi portato i due dispositivi nella seconda casa in montagna, dove ho sostituito l'LNB SCR della parabola con uno con uscita DCSS e 3 uscite Legacy di cui ne uso solo una per collegare un decoder TV SAT.
Non ho internet e confermo che lo SKY Q PLATINUM funziona nel senso che fa vedere tutti i canali, le registrazioni presenti, è possibile registrare MA, come nella casa abituale quando ho spento il modem router, non si può vedere l'ondemand e tutto quello che sfrutta la rete internet.
Ho purtroppo constatato però che lo SKY Q mini, sia collegandolo con il cavo di rete allo SKY Q PLATINUM (disabilitando la connessione a 2,4 Gb che a 5 Gb) sia utilizzando la connessione wi-fi a 2,4 Gb e a 5 Gb (e scollegando il cavo di rete) non funziona.....
Non riesco a capire il patch è in quanto nella prima casa tutto funzionava. C'è qualcosa che non mi torna...... il menu dello Sky Q mini mi propone di rifare l'installazione da capo per collegarsi allo SKY Q PLATINUM ma non la voglio fare perché non so cosa succede e non vorrei che poi, una volta riportato il tutto nella prima casa, non funzioni più anche lì (cosa che adesso non accade funzionando tutto alla perfezione).
C'è qualcuno che ha fatto prove analoghe ed ha risolto il problema?

Grazie a tutti
 
Magari puo' recedere dal Prova Sky (se a' ancora in tempo).
No, questo no. Il decoder gli è stato lasciato dopo aver CONFERMATO un "Prova Sky" (ne ha approfittato per aggiornare l'impianto della casa in vacanza) e sono passati solo 5 mesi.


ho sostituito l'LNB SCR della parabola con uno con uscita DCSS e 3 uscite Legacy di cui ne uso solo una per collegare un decoder TV SAT
Scusandomi per non aver approfondito gli aspetti tecnologici, vorrei capire se una "sostituzione" simile potrebbe risolvere il problema del mio parente, dove la parabola condominale serve inquilini che NON hanno nuovi decoder e potrebbero anzi avere collegamenti "vecchio tipo" (LNB standard, per intenderci) oppure SCR...
Secondo voi dovrebbe necessariamente chiamare un tecnico a proprie spese o potrebbe cavarsela autonomamente?
 
No, questo no. Il decoder gli è stato lasciato dopo aver CONFERMATO un "Prova Sky" (ne ha approfittato per aggiornare l'impianto della casa in vacanza) e sono passati solo 5 mesi.
Quando portera' definitivamente il decoder nella prima casa almeno dovrebbe fare la variazione di indirizzo del contratto, altrimenti in teoria rischia sanzioni da Sky per violazione delle clausole contrattuali.
 
Sì, questo è possibile e corretto. Ma ritieni che in quella stessa occasione potrebbe porre al servizio clienti il problema di NON voler effettuare l'aggiornamento (motivato dal fatto che l'aggiornamento dell'impianto è stato effettuato all'altro indirizzo), oppure deve necessariamente procedere in proprio, nonostante la "difficoltà" dell'impianto condominiale? In questo secondo caso, pensi sia possibile una (semplice) installazione in autonomia, come sembra testimoniare il caso di Buby70 ?
 
Ma se non vuole l'aggiornamento a Black (quindi il 4K non interessa) perche' non chiede la sostituzione del decoder con un MySkyHD classico?

Ne avranno tonnellate ritirate ai clienti passati al Black...
 
Giusto, confermo che il 4K NON interessa. Quindi si potrebbe porre a Sky questa specifica domanda, motivandola come descritto prima (l'aggiornamento dell'impianto è stato effettuato all'altro indirizzo) o come altro?
 
Non conviene parlare a Sky di spostamenti temporanei del decoder da un posto ad un altro, l'unica possibilita' di farsi dare un MySkyHD potrebbe essere quella di fare la procedura ufficiale del cambio indirizzo e dichiarare che nel nuovo indirizzo non e' assolutamente possibile installare un impianto dCSS...
 
Grazie dei preziosi consigli, anche a nome del parente!
 
Riporto la mia esperienza "casa vacanze"

Nella mia casa in montagna ho fatto aggiornare l'impianto satellitare (avevo già l'impianto per il MySkyHD) in modo da poter collegare lo Sky Q
Casa in montagna completamente sprovvista di qualsiasi connessione internet.
Sky Q ha funzionato perfettamente (ovvio niente "on demand") per 28 giorni di fila senza essere mai collegato ad internet. Ho visto registrazioni precedentemente salvate, ho registrato, visto trasmissioni in 4k HDR etc..
Quindi, a parte l'on demand, tutto alla perfezione !

Quindi chi aveva il dubbio che "scollegato" potesse avere qualche "problema" può stare tranquillo.. almeno fino a 28 giorni "scollegato da ogni rete" tutto funziona :)
 
ciao a tutti. sky mi ha proposto di fare sky q plus a prezzo scontato. anche io ho una casa in villeggiatura con un decoder sky HD. vorrei sapere se passo la sky q plus la scheda funzionerà ancora nel decoder SKY HD che ho in villeggiatura
 
ciao a tutti. sky mi ha proposto di fare sky q plus a prezzo scontato. anche io ho una casa in villeggiatura con un decoder sky HD. vorrei sapere se passo la sky q plus la scheda funzionerà ancora nel decoder SKY HD che ho in villeggiatura

Funziona perfettamente. Testata ormai da quasi un anno.
 
Ragazzi ma sapete se inserisco un altra scheda sky Hd sempre a me intestata se funziona sullo sky q ovviamente senza registrazione e le altre funzioni , mi interessa solo la visione .
 
Ragazzi ma sapete se inserisco un altra scheda sky Hd sempre a me intestata se funziona sullo sky q ovviamente senza registrazione e le altre funzioni , mi interessa solo la visione .

non credo, al massimo il contrario e cioè mettere la scheda dello skyQ in uno skyboxHD
 
a me ha funzionato, chiamando il numero indicato per scheda non associata e sto vedendo Roma-Real....
 
a me ha funzionato, chiamando il numero indicato per scheda non associata e sto vedendo Roma-Real....

Cioè hai inserito una scheda del mysky o sky Hd nello sky q , chiamato il numero x abilitarlo e funziona ?
Magari sarebbe ottimo per me che ho due abbonamenti e sono costretto ogni volta a staccare la spina della parabola e cambiare decoder , una bella rottura .
 
Indietro
Alto Basso