• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q casa vacanze

Salve io ho testato con la mia situazione: Casa a Roma e casa sul litorale Romano, che lo sky q è fisso a Roma quando vado sul litorale porto la card con me e la inserisco in un ricevitore sky hd comperato direttamente da Sky e funziona benissimo ma solo naturalmente in HD .
Quindi ho verificato anche andando a case di amici che la mia carta sky funziona anche nei loro decoder.
Una volta sola inserendola nel ricevitore HD mi ha chiesto di abbinare la carta al ricevitore chiamando un numero in sovraimpressione sullo schermo tv.
Spero di essere stato utile.
 
Buongiorno a tutti,

Scusate se magari l'argomento è stato già sviscerato, ma mi trovo in un empasse e volevo avere certezze abbastanza solide prima di procedere.
Sky ha proposto a mio padre di aggiornare il decoder allo Sky Q platinum, cosa che in effetti interesserebbe parecchio. Purtroppo però c'è il timore che facendo in questo modo la portabilità dello stesso venga meno. Attualmente infatti i miei genitori trascorrono 3 mesi d'estate nella casa in montagna, priva di connessione internet ma dotata di parabola. Il vecchio decoder HD funziona tranquillamente in tal senso.

Se passassero allo Sky Q platinum il mio timore è che la connessione internet diventi necessaria - cosa che si può anche arrangiare tramite qualche modem 4g - e che magari connettendolo in montagna il sistema rilevi la diversa posizione geografica e blocchi tutto.

La mia domanda quindi è, secondo la vostra esperienza, se passassi al platinum e trasportassi il decoder 3 mesi d'estate in luogo diverso - previo aggiornamento della parabola e tutto - avrei problemi nella visione dei canali via parabola (nella seconda casa infatti non interessano servizi on-demand, giusto la registrazione qualche volta)? Chiedo per essere sicuro, dacchè si manifestassero problemi non si potrebbe tornare indietro con i dispositivi.

Il servizio telefonico di Sky che ha proposto la cosa dice che la connessione internet può rimanere staccata, invece il centro Sky cui mi appoggio di solito l'esatto opposto. E quindi qui non ci capiamo più nulla :(

Grazie per l'aiuto :)

FKB
 
Potrebbero sempre lasciarti il vecchio decoder HD o danno anche un nuovo decoder semplice HD a 79€. In quel caso lascheresti lo Sky Q nella prima casa, metteresti l'altro decoder nella seconda casa e sposteresti solo la tessera Sky. Quel decoder o anche se ti lasciano quello vecchio, non richiede di adeguare l'impianto sat e nemmeno la connessione internet.
 
Se volessi un semplice decoder da usare all'interno della stessa casa, dove sposterei all'occorrenza la smart card, Sky potrebbe accontentarmi? Non ho esigenza di multivision, ma essendo la mia casa grande, vivo in zone diverse a seconda delle stagioni.
 
Se volessi un semplice decoder da usare all'interno della stessa casa, dove sposterei all'occorrenza la smart card, Sky potrebbe accontentarmi? Non ho esigenza di multivision, ma essendo la mia casa grande, vivo in zone diverse a seconda delle stagioni.

certo, come già detto danno anche un nuovo decoder semplice HD a 79€
 
Hai delle esigenze simili alle mie.
Se non hai ancora un secondo decoder, Sky ne fornisce uno a 79€. Devi dirgli espressamente che ti serve un secondo decoder HD dove spostare la tessera, se non capiscono digli che è per la seconda casa.
Oppure se passassi allo Sky Q Platinum comprensivo di un secondo decoder mini che comunica con quello principale, quindi e' come il Multivision che non sposti la tessera e puoi vedere anche cose diverse in contemporanea, ti costerebbe 6€ in più al mese se sei abbonato da almeno 6 anni + il costo iniziale che a certi abbonati adesso e' di 79€.
 
Grazie, ora provo a contattare Sky per il secondo decoder. L'unica seccatura è dover rifare il matrimonio con il MySky quando la userò nuovamente con lui, ma sono fesserie risolvibili in pochi secondi.
 
Se mi faccio mandare lo Sky Q Black a 29€ non è meglio che avere un decoder HD tradizionale a 79€? Il MySky che ho adesso potrei continuare ad usarlo in tutte le sue funzioni o Sky le disabiliterebbe?
 
Il myskyhd se è un modello troppo recente Sky potrebbero riprenderselo. Se te lo lasciasse dovresti anche avere registrazioni e on demand abilitati.
 
Ho chiesto in chat all'operatore e mi ha detto che perderei le funzioni del MySky.
 
Ne ho già sentite di tutti i colori, e anche queste incertezze mi rimandano il passaggio allo Sky Q.

In base al modello se vecchio o nuovo te lo lasciano o meno. Però non c'è una lista esaustiva che hai la certezza in base al modello se te lo lasciano.
A chi glielo hanno lasciato, mi pare che avessero anche tutte le funzioni come rec e on demand su entrambi i decoder, Sky Q e vecchio myskyhd.
 
Attualmente ho un BSKYB DRX892i. Devo ricontattarli telefonicamente per vedere cosa mi dice un altro operatore. Sky fa di tutto per non far godere a proprio piacimento l'abbonamento pagato.
 
Ne ho già sentite di tutti i colori, e anche queste incertezze mi rimandano il passaggio allo Sky Q.

In base al modello se vecchio o nuovo te lo lasciano o meno. Però non c'è una lista esaustiva che hai la certezza in base al modello se te lo lasciano.
A chi glielo hanno lasciato, mi pare che avessero anche tutte le funzioni come rec e on demand su entrambi i decoder, Sky Q e vecchio myskyhd.

confermo!
 
Attualmente ho un BSKYB DRX892i. Devo ricontattarli telefonicamente per vedere cosa mi dice un altro operatore. Sky fa di tutto per non far godere a proprio piacimento l'abbonamento pagato.
Ho il tuo stesso modello e quindi la tua questione mi interessa parecchio.
 
Attualmente ho un BSKYB DRX892i. Devo ricontattarli telefonicamente per vedere cosa mi dice un altro operatore. Sky fa di tutto per non far godere a proprio piacimento l'abbonamento pagato.

io ho fatto il passaggio a SkyQ Black €29 (subito dopo Natale) e possedevo un BSKYB DRX892.
il tecnico mi lasciato il vecchio MySky, e adeguato l'impianto, montando un multiswich dcss in soffitta. (tralasciamo il modo in cui l'ha fatto, ho infatti rifatto tutte le patch daccapo per conto mio)
Ora ho posizionato in taverna il My Sky e funziona perfettamente, ma con un solo tuner (il multiswich "vecchio" è legacy , quindi non posso registrare)
Starei valutando se acquistare un multiswich dcss a due uscite in modo da configurare il mysky in scr per sfruttare entrambi i tuner.
anche se non è una cosa prioritaria per me avere le registrazioni e ondemand in taverna... ma dato che ci sono potrei anche farlo.

N.B. il tecnico mi ha detto che i vecchi MySky li lasciano tutti ai clienti.
 
Ultima modifica:
Grazie del tuo report.

Però nel caso di un LNB dCSS e non multiswitch visto che è retrocompatile SCR, splittando il cavo e portandone uno a SkyQ e uno al mysky, il myskyhd dovrebbe funzionare come sempre con entrambi i tuner, impostandolo ad esempio sui canali SCR 1 e 2.
 
Grazie del tuo report.

Però nel caso di un LNB dCSS e non multiswitch visto che è retrocompatile SCR, splittando il cavo e portandone uno a SkyQ e uno al mysky, il myskyhd dovrebbe funzionare come sempre con entrambi i tuner, impostandolo ad esempio sui canali SCR 1 e 2.

di questo non ne sono sicuro, perché da come ho capito lo SkyQ usa tutte le 16UB quindi anche le 4 SCR, forse a posteriori ti conviene prendere un LNB a due uscite dCSS o con due uscite legacy e una dCSS.
 
No col solo LNB dCSS SkyQ sfrutta in automatico tutte o quasi le frequenze dCSS mentre restano sempre libere le altre 4 "normali" SCR.
 
No col solo LNB dCSS SkyQ sfrutta in automatico tutte o quasi le frequenze dCSS mentre restano sempre libere le altre 4 "normali" SCR.


interessante.... se così fosse potrei splittare il segnale che esce dal multiswich dCSS e servire anche il decoder in taverna, posso provare, se non va, pazienza!
 
Deve andare, è retrocompatibile con SCR.
Ho ricontattato Sky e non mi danno garanzie su lascito del vecchio mysky, dipende dal tecnico che installerà lo Sky Q Black, ma nel caso ha detto che le funzioni MySky le perderei certamente.
 
Indietro
Alto Basso