• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q casa vacanze

manona

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Novembre 2008
Messaggi
46
Attualmente ho MYSKY HD e per due mesi all'anno spostando il decoder sky nella seconda casa dove ho la mia parabola riesco a vedere SKY.

Ovviamente non riesco ad utilizzare SKY on demand perche non ho internet.

Se passo a SKY Q nella mia casa principale si farà quello che serve, ma posso poi vedere ancora SKY nella mia seconda casa?

Cioe'

1 - se sposto il mio decoder SKY Q e facendo fare da un tecnico le modifiche opportune alla parabola (LNB etc..) SKY funzionerà

oppure

2 - se nella seconda casa metto un decoder sky HD (come quello attuale) spostando solo la smart riusciro' a vedere sky (anche senza poter registrare?)
 
1) ovviamente tutto si puo' fare, basta sapere pero' che lo spostamento del decoder fuori dell'indirizzo di fornitura e' vietato dal contratto

2) la smartcard dovrebbe funzionare su un MySkyHD, e anche su un decoder HD. Anche in questo caso pero' basta sapere che il contratto consente di usare la smartcard fuori dell'indirizzo di fornitura solo se si utilizza un decoder di proprieta' acquistato ufficialmente da Sky o da uno Sky Center.

Comunque nella realta' finora non mi risulta che ci siano state contestazioni ad abbonati da parte di Sky per questi motivi.
 
Grazie.

Ovviamente sono al corrente delle limitazioni contrattuali.

Se fosse possibile, ma al momento mi sembra che non sia previsto, fare un'estensione di contratto per queste situazioni, io aderirei. Non ho intenzione ovviamente a fare un secondo contratto e quindi se non sono più che sicuro resto alla situazione attuale.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno già si sia cimentato in un'operazione simile.

Vedremo piu' avanti.

Comunque grazie.
 
Non ho mai sentito parlare di un'opzione per estendere legalmente l'utilizzo dell'abbonamento in un secondo luogo.

Ma potresti provare a chiedere a Sky o Sky Center se hanno un decoder da venderti.
 
Ciao. Anche io vorrei prenotare lo Sky Q per la casa dove vivo, ma vorrei essere certo che se poi porto nella seconda casa il mysky hd di proprietà che utilizzo ora dove vivo, la smartcard funziona regolarmente. Qualcuno che hai lo Sky Q ha fatto una prova effettiva di funzionamento della smartcard in un mysky hd o Sky hd? Prima di togliere la smartcard dallo Sky Q, meglio staccare l'alimentazione e tenerla staccata finché non si reinserisce la smartcard ?
 
Rispetto al mio quesito iniziale vorrei aggiungere un'altra domanda. Ho letto sempre in questo forum che sulla propria parabola si puo' mettere un proprio LNB dCSS -

Quindi nell'ipotesi di
1 - passare a SKY Q nella mia prima casa dove ho la mia parabola
2 -far modificare da un tecnico specializzato SKY la parabola delle mia seconda casa con un nuovo LNB dCSS
3 - durante le vacanze sposto il decoder SKY q nella mia casa al lago

ma se nella seconda casa non ho Internet si riuscirà a vedere sky ovviamente senza alcune funzioni portate da SKY Q?

Ho fatto al negozio SKY dove sostituiscono i decoder SKY etc... la domanda se si puo' vedere SKY senza Internet e mi hanno risposto di no.

Che ne pensate?
 
Il problema di usare lo Sky Q Platinum senza Internet potrebbe verificarsi se dopo un tot di tempo in cui resta senza collegamento il decoder si bloccasse e si rifiutasse di funzionare.
Ma che io sappia ancora non ci sono prove certe.

Di sicuro altri decoder MySkyHD funzionano anche senza Internet.

Per quanto riguarda la parabola, qualunque antennista satellitare anche non Sky e' in grado di montare un LNB dCSS.
 
Per cui se in vacanza ho un modem telecom con wifi al quale mi collego con il PC via wifi, ci sarebbe il modo di collegare saltuariamente

il decoder SKY Q via WIFI oppure pretende un collegamento Ethernet?
 
In teoria (e penso anche in pratica) e' possibile usare un router 4G wifi per lo Sky Q, con un collegamento sia via cavo che wifi.

Il problema potrebbe essere il traffico consumato in 4G dallo Sky Q, che senza un attento controllo potrebbe arrivare a parecchi GB...
 
Non solo. Essendo collegato ad Internet, Sky potrebbe venire a sapere che non collegato in casa e quindi, sempre in teoria, si sarebbe in difetto.
 
Beh il router 4G wifi dovrebbe servire solamente per fare talvolta il collegamento per non far bloccare il decoder (se fosse vero che si blocca se per tanto non ci si collega ad internet) e per quanto riguarda il controllo da parte di SKY se sei collegato da casa o in vacanza con il modem 4G non possono sapere dove tu sia e quindi ..... a parte gli aspetti legali connessi al controllo a distanza vietati dalla legge da parte di privati ed ammessi solo se autorizzati dalla autorità giudiziaria.

A questo punto la mia perplessità sta nella possibilità che il decodes SKY Q Platiunum si possa collegare al modem via WIFI e non solo via cavo ethernet.

Sapete se si puo' via WIFI ?
 
A questo punto la mia perplessità sta nella possibilità che il decodes SKY Q Platiunum si possa collegare al modem via WIFI e non solo via cavo ethernet.

Sapete se si puo' via WIFI ?
Certo, si fa cosi' in tantissime installazioni.
 
Io nella seconda casa al mare ho un vecchio MySkyhd Pace, configurato da menu segreto per funzionare con un solo tuner , e con la scheda del MySkYhd BySkyB principale ha sempre funzionato. Ora mi hanno installato SkyQ e devo ancora provare a fare il cambio scheda inserendola nel Pace ma anche nello Skyhd del Multivision che mi hanno lasciato.
Tutti questi decoder mi sono stati regolarmente consegnati da Sky, anche il vecchio Pace che a suo tempo ho sostituito con il BySkyB 500GB addirittura pagando la differenza.

Prima di aderire a SkyQ ho contattato un paio di tester di questo forum che hanno provato la scheda in altri decoder Sky e tutto ha funzionato, anche se uno di questi ha avuto una volta dei problemi reniserendola nello SkyQ (credo che in questo caso basti un reset della smart card dal Fai da te).

A portarmi lo SkyQ nella seconda casa non ci penso proprio, non trovo pratico né adeguare l'impianto né tantomeno trascinarmi dietro due, anzi, nel mio caso tre decoder.
 
Io nella seconda casa al mare ho un vecchio MySkyhd Pace, configurato da menu segreto per funzionare con un solo tuner , e con la scheda del MySkYhd BySkyB principale ha sempre funzionato.

Mi spieghi come accedere al menu segreto è come fare ?
Grazie
 
Prova casa vacanze ok.
Smart card 0004xxx SkyQ ok su MyskyHD e SkyHD. Provata per mezza giornata e poi reinserita nello SkyQ della casa principale, non c'è stato alcun problema né per il Platinum né per i Mini.
 
Prova casa vacanze ok.
Smart card 0004xxx SkyQ ok su MyskyHD e SkyHD. Provata per mezza giornata e poi reinserita nello SkyQ della casa principale, non c'è stato alcun problema né per il Platinum né per i Mini.

Nel myskyhd si vedono le vecchie registrazioni (se ne hai)? E puoi farne delle nuove?
 
Quindi confermate che Sky Q ovviamente funziona anche senza wifi?
Sicuramente se chiamassi il centralino mi direbbero che non si può spostare dall'indirizzo di installazione, ma effettivamente se ad agosto mi portassi a jesolo lo skyq (senza sky mini) e non avessi connessione ma solo aggancio lnb dovrebbe andare quindi senza problemi?
 
Quindi confermate che Sky Q ovviamente funziona anche senza wifi?
Sicuramente se chiamassi il centralino mi direbbero che non si può spostare dall'indirizzo di installazione, ma effettivamente se ad agosto mi portassi a jesolo lo skyq (senza sky mini) e non avessi connessione ma solo aggancio lnb dovrebbe andare quindi senza problemi?


Che io sappia il collegamento internet attivo è obbligatorio con lo sky q.... Senza, non so se funzioni.
 
Indietro
Alto Basso