• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q casa vacanze

Che io sappia il collegamento internet attivo è obbligatorio con lo sky q.... Senza, non so se funzioni.

Ah, mi stai dando un valido motivo per non comprarlo, grazie per la risposta!

Qualcuno ha motivo di dire diversamente? :icon_rolleyes:
 
Senza connessione a Internet lo Sky Q Platinum visualizza i canali satellitari e i programmi registrati sull'HDD. La connessione serve invece per accedere a tutte le funzionalità on-demand e alle app. Senza connetterlo funziona come un qualsiasi decoder satellitare, però si dovrebbe valutare bene se il ricevitore continua a funzionare dopo una prolungata assenza di connessione, cioè facendolo funzionare senza linea Internet per settimane e non per qualche ora. Su questo al momento non ti posso assicurare nulla.
 
Come ho detto in precedenza gli scenari da verificare, dovrebbero essere

1 - SKY Q utilizzato sia nella prima che nella seconda casa spostando ovviamente anche la smart card; nella seconda casa se non ci fosse il collegamento Internet via Ethernet potrebbe funzionare utilizzando molto ma molto saltuariamente WIFI di un modem tipo TIM HUB 4G oppure la funzione tethering dello smartphone solo per non farlo bloccare ? In questo caso nella seconda casa dovrebbero non essere utilizzate le funzioni on demand per ovvi motivi di costi di linea

2 - SKYQ nella prima casa e MYSKYHD nella seconda ovviamente no avendo tutte le registrazioni e non poter usare la funzione Ondemand.
 
Senza connessione a Internet lo Sky Q Platinum visualizza i canali satellitari e i programmi registrati sull'HDD. La connessione serve invece per accedere a tutte le funzionalità on-demand e alle app. Senza connetterlo funziona come un qualsiasi decoder satellitare, però si dovrebbe valutare bene se il ricevitore continua a funzionare dopo una prolungata assenza di connessione, cioè facendolo funzionare senza linea Internet per settimane e non per qualche ora. Su questo al momento non ti posso assicurare nulla.

Una cosa che non riesco a capire: l'impianto satellitare della casa delle vacanze, che ho sempre usato con myskyhd e tuttora funziona, dovrebbe avere delle modifiche per far funzionare skyq o basta collegare il cavo sat come al solito? Perchè da quel che ho capito con skyq vengono fatte alcune modifiche all'impianto della parabola. Non vorrei prender skyq e scoprire che mentre prima il bskyb era compatibile con l'impianto condominiale della casa vacanze ora il nuovo skyq a prescindere da connessione a internet o meno non andrebbe...
 
Una cosa che non riesco a capire: l'impianto satellitare della casa delle vacanze, che ho sempre usato con myskyhd e tuttora funziona, dovrebbe avere delle modifiche per far funzionare skyq o basta collegare il cavo sat come al solito? Perchè da quel che ho capito con skyq vengono fatte alcune modifiche all'impianto della parabola. Non vorrei prender skyq e scoprire che mentre prima il bskyb era compatibile con l'impianto condominiale della casa vacanze ora il nuovo skyq a prescindere da connessione a internet o meno non andrebbe...

serve un lnb dcss
 
Qualcuno per caso ha fatto qualche ulteriore test per verificare come stanno le cose ?

Io ho una casa in montagna dove andrò tra qualche settimana e lì internet non c'è.
Lì però ho la parabola con doppio cavo (che avevo già fatto fare per il MySkyHD)

Portandomi dietro sia il decoder Q Platinum che la smart card, posso "farlo funzionare" come se fosse un MySkyHD ovvio con il limite di due registrazioni etc
A me interessa solo poter mettere in pausa e al massimo registrare una cosa e vederne un'altra..

Grazie a chi mi risponderà !
 
Qualcuno per caso ha fatto qualche ulteriore test per verificare come stanno le cose ?

Io ho una casa in montagna dove andrò tra qualche settimana e lì internet non c'è.
Lì però ho la parabola con doppio cavo (che avevo già fatto fare per il MySkyHD)

Portandomi dietro sia il decoder Q Platinum che la smart card, posso "farlo funzionare" come se fosse un MySkyHD ovvio con il limite di due registrazioni etc
A me interessa solo poter mettere in pausa e al massimo registrare una cosa e vederne un'altra..

Grazie a chi mi risponderà !

Serve un LNB dCSS
se ti porti dietro il decoder funziona come deve funzionare
 
Qualcuno per caso ha fatto qualche ulteriore test per verificare come stanno le cose ?

Io ho una casa in montagna dove andrò tra qualche settimana e lì internet non c'è.
Lì però ho la parabola con doppio cavo (che avevo già fatto fare per il MySkyHD)

Portandomi dietro sia il decoder Q Platinum che la smart card, posso "farlo funzionare" come se fosse un MySkyHD ovvio con il limite di due registrazioni etc
A me interessa solo poter mettere in pausa e al massimo registrare una cosa e vederne un'altra..

Grazie a chi mi risponderà !

Ti conviene lasciare in quella casa un altro decoder Myskyhd o SkyHd e portarti solo la scheda. Io questa soluzione l'ho testata ed è ok, come funzionerebbe il Platinum invece non so dirti.
 
Serve un LNB dCSS
se ti porti dietro il decoder funziona come deve funzionare

Ma con un LNB "normale" (classici due cavi che vanno al decoder) il Platinum proprio non funziona ?

Invece con un Mysky HD (quindi portandomi solo la scheda) che "limitazioni" avrei ? Funzionano pausa in diretta e registrazioni ?
 
Ma con un LNB "normale" (classici due cavi che vanno al decoder) il Platinum proprio non funziona ?

Invece con un Mysky HD (quindi portandomi solo la scheda) che "limitazioni" avrei ? Funzionano pausa in diretta e registrazioni ?

con un lnb normale NON FUNZIONA,

la card non ha più attive le funzioni mysky e quindi non funzionerà nessuna funzione, al massimo la visione.

IMHO quando cambieranno le "diciture" dei diritti di visione una card skyQ funzionerà solo su decoder skyQ
 
ok quindi la domanda successiva è: dove posso comprare un LNB che vada bene ?
Immagino che posso sostituirmelo da solo ? La parabola (casa in montagna) è sul balcone di casa..

Mi potete fornire un link ? (anche in pvt se non si può pubblicare)

Grazie mille !
 
Ho capito che la cosa non è "banale" come pensavo !
A questo punto chiamo un tecnico perché non ho la più pallida idea di che LNB ci sia attualmente nella mia casa di montagna.
So solo che i cavi sat arrivano in tre stanze diverse, è una classica grande casa di montagna dove si riunisce la "famiglia allargata" d'estate, ognuno si porta il proprio decoder e smart card di Sky "dalla città" e lo guarda in maniera indipendente in camera sua.
C'è chi ha solo Sky HD chi come me aveva MySkyHd e questa estate sarà la prima volta con Sky Q quindi dovrò far intervenire un tecnico !

Grazie per tutte le info !
 
Se ti serve la sola visione basta portarsi un decoder skyhd e portare la smartcard
 
Ho mezzo hard disk pieno.. l'estate è il momento dove ho un pò di tempo libero e "lo svuoto" dei vari film e serie Tv che ho registrato e messo da parte, quindi il Platinum verrà con me in vacanza !
Penso che un tecnico saprà risolvere la questione dell'impianto sat, si tratterà di aggiungere/modificare qualcosa ma poi si spera che per i prossimi anni sarò a posto !

(sempre sperando che Sky non "blocchi" il Platinum per via dell'assenza di internet, perché lì in montagna a mala pena prende il cellulare...)
 
Ho mezzo hard disk pieno.. l'estate è il momento dove ho un pò di tempo libero e "lo svuoto" dei vari film e serie Tv che ho registrato e messo da parte, quindi il Platinum verrà con me in vacanza !
Penso che un tecnico saprà risolvere la questione dell'impianto sat, si tratterà di aggiungere/modificare qualcosa ma poi si spera che per i prossimi anni sarò a posto !

(sempre sperando che Sky non "blocchi" il Platinum per via dell'assenza di internet, perché lì in montagna a mala pena prende il cellulare...)

+ che sky...è il software che potrebbe mostrare qualche errore...ma quello succede anche in città con decoder correttamente connessi a internet
 
IMHO quando cambieranno le "diciture" dei diritti di visione una card skyQ funzionerà solo su decoder skyQ
Puoi spiegare meglio? Hai notizie ufficiali che prima o poi cambieranno le diciture dei diritti di visione per far funzionare la card solo sul decoder SkyQ oppure è una tua ipotesi?
 
Puoi spiegare meglio? Hai notizie ufficiali che prima o poi cambieranno le diciture dei diritti di visione per far funzionare la card solo sul decoder SkyQ oppure è una tua ipotesi?

IMHO significa l'equivalente di "secondo me". per anni sul mysky abbiamo atteso il marriage tra scheda e decoder e non c'è mai stato, però è tecnicamente possibile quindi non va escluso
 
ma per chi vuole replicare in maniera “legale” , il proprio abbonamento principale nella seconda casa, cosa deve fare? multivision?
 
Indietro
Alto Basso