• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SKY Q casa vacanze

Deve sottoscrivere un secondo abbonamento. Nemmeno il Multiscreen prevede l'uso del secondo decoder al di fuori dell'abitazione di residenza, quindi le opzioni sono: usare Sky Go, che nasce proprio per la visione in mobilità quando ci si trova fuori casa, o fare un secondo abbonamento, che però è la soluzione più dispendiosa. Chiaramente questo secondo le clausole del contratto Sky, anche se poi sono in molti coloro i quali si portano la scheda o il decoder dietro quando vanno nella casa delle vacanze.
 
ma per chi vuole replicare in maniera “legale” , il proprio abbonamento principale nella seconda casa, cosa deve fare? multivision?
Non puoi portare legalmente fuori casa lo Sky Q (Black o Platinum), ne' tantomeno il secondo SkyHD o MySkyHD del Multivision/Multiscreen

Pero' puoi legalmente portare fuori casa la tua smartcard principale ed usarla con un decoder di tua proprieta' (cioe' non in comodato d'uso) ed usarlo in un posto privato che risulti nella tua disponibilita' (per es una casa vacanze, una seconda residenza temporanea).
La smartcard non si disattiva usandola su un altro decoder, al massimo in alcuni casi potresti perdere i diritti accessori MySky se e' usata dentro un normale decoder SkyHD, che tuttavia puoi sempre far ripristinare tramite call center e forse anche tramite Fai da te.

Io lo facevo con il decoder XDome di mia proprieta'.
 
Qualcuno ha idea dei costi di adeguamento di un impianto standard con un LNB e senza SCR con tre calate? Ovviamente fatto fare da un antennista esterno a Sky, giusto per avere un ordine di grandezza.
 
ciao a tutti,
oggi mi montano sky q (PACE mod. ???)
tra due settimane vado in una seconda casa che NON ha collegamento Internet.
Ho letto tutti i post ma non sono sicuro di aver capito.
Provo a riformulare e dare una idea.
D.:Se sposto fisicamente Decoder + scheda e li collego alla parobola (con LBN DCSS cavo singolo) della 2^ casa vedo i programmi SKY? E' un quesito tecnico non legale.

Idea: Se smonto l'illuminatore collegato alla parobola e lo sposto fisicamento insieme al dec e alla scheda potrebbe funzionare? Cioè riesco a non far accorgere al dec che ho cambiato indirizzo?
grazie mille
 
Funzionerà senza problemi. Considera infatti che non c'è modo, né per Sky, né il per il decoder, di capire dove si trova l'impianto satellitare. La localizzazione può essere fatta solo se ci si collega a Internet, tramite l'indirizzo IP.
 
ciao a tutti,
oggi mi montano sky q (PACE mod. ???)
tra due settimane vado in una seconda casa che NON ha collegamento Internet.
Ho letto tutti i post ma non sono sicuro di aver capito.
Provo a riformulare e dare una idea.
D.:Se sposto fisicamente Decoder + scheda e li collego alla parobola (con LBN DCSS cavo singolo) della 2^ casa vedo i programmi SKY? E' un quesito tecnico non legale.

Idea: Se smonto l'illuminatore collegato alla parobola e lo sposto fisicamento insieme al dec e alla scheda potrebbe funzionare? Cioè riesco a non far accorgere al dec che ho cambiato indirizzo?
grazie mille

Non è un Pace lo Sky Q.
Se è il black è un Humax
Se è il Platinum è un Amstrad quindi prodotto direttamente da Sky
 
Però io ti consiglierei di comprare direttamente un'altro LNB dCSS per la seconda casa, smontare/rimontare anche quello non è proprio l'ideale.

Lo Sky Q non è legato al particolare LNB montato dall'installatore (a patto che sia dCSS ovviamente).
 
Buongiorno a tutti,
che voi sappiate è possibile acquistare uno SkyQ Black per seconda casa?
Premetto che sono cliente SkyQ Plus ed ho già LNB dCSS e connessione internet.
Grazie per le info.
 
Conferme su SPOSTAMENTO Smart Card SkyQ

Prova casa vacanze ok.
Smart card 0004xxx SkyQ ok su MyskyHD e SkyHD. Provata per mezza giornata e poi reinserita nello SkyQ della casa principale, non c'è stato alcun problema né per il Platinum né per i Mini.

Ciao,
ho trovato questa bella notizia...cosa che i vari SKY SERVICE e Servizio Clienti SKY non confermano...

Mi ritrovo nella tua sitauzione attualmente ho My Sky + Multivision con Dec HD recente...mi è stato detto dallo SKY SERVICE che qualora passassi a SkyQ il dec Mutvision non lo ritirano e allora gli ho detto se lo uso per la casa vacanza e sposto come del resto sto facendo con l'impianto attuale, la Card funziona? Rispondono tutti..Ni.
Loro dicono che ci può stare che riportandola sullo Sky Q si potrebbe BLOCCARE.

Ora tu, visto che hai scritto "Testato per mezza giornata" nel frattempo hai avuto modo di testarlo per bene il tutto?

Grazie per la risposta...

Saluti
 
Ciao,
ho trovato questa bella notizia...cosa che i vari SKY SERVICE e Servizio Clienti SKY non confermano...

Mi ritrovo nella tua sitauzione attualmente ho My Sky + Multivision con Dec HD recente...mi è stato detto dallo SKY SERVICE che qualora passassi a SkyQ il dec Mutvision non lo ritirano e allora gli ho detto se lo uso per la casa vacanza e sposto come del resto sto facendo con l'impianto attuale, la Card funziona? Rispondono tutti..Ni.
Loro dicono che ci può stare che riportandola sullo Sky Q si potrebbe BLOCCARE.

Ora tu, visto che hai scritto "Testato per mezza giornata" nel frattempo hai avuto modo di testarlo per bene il tutto?

Grazie per la risposta...

Saluti

Non è detto che il decoder multivision ti venga lasciato, normalmente ritirano tutti tranne decoder senza il My Sky, a qualcuno li hanno lasciati ma non è la norma, a me per esempio hanno ritirato sia il principale che il multivision.

Up sui costi di adeguamento impianto dCSS per conto mio, nessuna ha un'idea?
 
Scusate l’ignoranza.....

Sono un ex cliente sky passato per un biennio a mediaset che, ahimé, deve tornare a sky visto che il calcio su MP non c’è più....
Una domanda... leggo su alcuni articoli che sky q non ha smart card ma qui si parla di spostare la smart card su un altro decoder (anche io ho la problematica della casa in montagna in cui passo tutti i we invernali e voglio ovviamente vedere le partite, per cui pagherei un botto).
Ma c’è o no?
Perché senza possibilità di spostare la tesserina sul mio ex decoder (comprato...) non faccio abbonamento
 
Certo che c'e' la smartcard... e si puo' usare su altri decoder HD di proprieta'.
 
No. Funzioni MySky non attive. Ma questo succede anche passando la scheda da un MySky ad un altro.

Non c'è davvero alcuna possibilità di attivare le funzioni mysky (su un vecchio decoder) passando la smart card da uno SkyQ black?

Ho l'hdd del myskyhd pieno zeppo di film e, pur passando ad uno SkyQ, contavo sulla possibilità di poterli vedere pian piano...
 
Ho letto le diverse pagine ma rimangono diversi dubbi sull'aggiornamento automatico a Sky Q Black dello Humax, che è stato comunicato ad un mio parente. Considerando che attualmente si trova nella casa estiva dove l'illuminatore è SCR e internet è disponibile solo mediante router con sim mobile:
1) è indispensabile effettuare l'aggiornamento nella notte comunicata o potrebbe attendere il rientro a casa? Nel secondo caso andrà effettuato il modalità manuale o sarà comunque automatico?
2a) sarà comunque possibile utilizzare il decoder anche con impianto SCR ed eventualmente senza internet, almeno con le stesse funzionalità MySky attuali?
2b) in caso contrario, potrebbe convenire NON effettuare l'aggiornamento 1) e bisognerebbe addirittura essere CERTI che non venga effettuato automaticamente... è possibile?
Grazie delle risposte.
 
Ultima modifica:
2a) no
2b) di conseguenza se venisse fatto l'aggiornamento il decoder non funzionerebbe piu' con l'SCR. Bisogna vedere pero' se si riesce ad impedire l'aggiornamento automatico.
 
Penso sia impossibile impedire a un decoder Sky di aggiornarsi in automatico. Da sempre gli aggiornamenti sono stati distribuiti automaticamente a tutti i modelli di decoder e non c'è verso di impedirlo, perché non c'è un'impostazione che disabilita la funzione.

Questo accade perché i ricevitori sono di proprietà di Sky ed è quindi essa a decidere se, quando e come aggiornarli.
 
se venisse fatto l'aggiornamento il decoder non funzionerebbe piu' con l'SCR
Ahiahiahi, possibile che un semplice "aggiornamento" non sia retrocompatibile (in questo caso con l'impianto SCR)? :eusa_wall:
In tal caso, davvero non c'è modo di evitarlo? :crybaby2:
Al mio parente le funzionalità dello Sky Q proprio non interessano, mentre vorrebbe continuare a utilizzarlo senza problemi in entrambe le case, come ora...
 
Ultima modifica:
Al mio parente le funzionalità dello Sky Q proprio non interessano, mentre vorrebbe continuare a utilizzarlo senza problemi in entrambe le case, come ora...
Nella casa vacanze legalmente non si potrebbe usare il decoder di Sky concesso in comodato d'uso, solo un decoder di proprieta'.

Ma a parte questa questione contrattuale, nella casa vacanze basta mettere un LNB dCSS del costo di 40 euro + installazione.
 
In realtà non sono sicuro che si tratti di antenna individuale e temo che i costi possano aumentare, a parte eventuali autorizzazioni. :icon_rolleyes:
E' il caso di chiamare Sky e provare a chiedere se/come EVITARE l'aggiornamento del decoder?

In ogni caso continuo a chiedermi perché questi nuovi illuminatori/impianti non siano retrocompatibili... :eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso