• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

meoboot su vu+

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
Ciao
so che questo plugin è obsoleto
la domanda è : con il dreambox una volta installato meoboot al riavvio mi chiedeva di scegliere con quale immagine partire mentre con il vu+ questo non accade. C'è modo di risolvere, forse il meoboot va installato sulla chiavetta usb?
Vorrei fare sta cosa perchè se caricassi un'immagine che non va bene potrei sempre rientrare in meoboot e far partire quella funzionante , al contrario dovrei reinstallare tutto

grazie
 
Hai provato a cercare info sul "Multiboot"?
Comunque non tutte le immagini sono compatibili tra di loro se usate in multiboot.
 
Multiboot al momento non mi interessa. Mi interessa solo scegliere il tipo d'immagine all'avvio. Ti dico questo perchè al momento ho black* 2.1.6 e la black* 3 e funzionano benissimo ma non mi fa scegliere all'avvio
 
Ma infatti Multiboot ti consente anche di scegliere durante l'avvio quale immagine usare.
Guarda bene le sue opzioni.
 
Ok però perchè con il dreambox all'accensione mi comparivi meoboot con la scelta e invece con il vu+ no..
Ho trovato anche in giro una guida su meoboot che spiega che al riavvio compare la schermata di scelta cosa che invece non succede. Forse e dico forse io il meoboot l'ho installato sull'hard disk interno mentre è probabile vada installato su chiavetta usb
 
Io ho usato Multiboot fino ad un paio di anni fa e all'accensione mi appariva la lista delle immagini disponibili ed avevo alcuni secondi per premere un tasto del telecomando e sceglierne una dalla lista, altrimenti, trascorsi quei pochi secondi senza far niente, veniva automaticamente caricata l'ultima immagine utilizzata.
Questa funzione dovrebbe essere un'opzione di Multiboot oppure una sua estensione.
 
ok era dentro nei plugin o l'hai scaricata a parte?
e l'avevi messo in flash o su hard disk?
 
Purtroppo di Multiboot forse esistono piu' versioni a seconda dell'immagine principale caricata sulla flash.
Quindi dovresti cercare il plugin da installare tra quelli dell'immagine principale, e poi seguire le istruzioni per creare ed abilitare le altre immagini al Multiboot.
Dovresti trovare le info sul sito dell'immagine principale. Sulla BH ci sono sicuramente.
 
Qui ci sono le istruzioni per la OpenBH, probabilmente le conosci gia':

OpenMultiboot by Skaman is a newer and the more advanced version of the popular Meoboot plugin that has been used in BH images for a long time. We previously included a patched version of OpenMultiboot in the OpenBlackHole 0.1 image update 06-06-2015, however there were some limitations in this earlier version

You can now use multiple versions of OpenBlackHole in multiboot, you can also use the classic BlackHole images and VTi, as well as OpenPLi and any of your favourite OE-A images ( OpenATV and OpenVix ) ever having the bootmenu enabled does slow down the boot time slightly, because it needs to load the video drivers before the menu is displayed. Because of this, an option to turn off the bootmenu has been included, to speedup the boot time.

http://www.vuplus-community.net/board/threads/how-to-use-open-multiboot-on-open-black-hole.23270/
 
Indietro
Alto Basso